PDA

View Full Version : Conversione DivX in DVD - Programma x scegliere dimensione finale e qualità


BlueKnight
13-01-2011, 10:12
Ciao a tutti,

dovrei convertire e riversare su DVD diversi film DivX. Dato che si tratta di filmati dalla lunghezza di 30/40 minuti, vorrei inserire su un DVD più video.

Quello che cerco è un software che mi indichi quanti video poter inserire in un singolo DVD, e quanto possa risentirne la qualità finale del video (giusto per farvi capire, ricordo che una volta c'erano software come CloneDVD che indicava con una percentuale la qualità finale di un film DVD rippato in DVD5..cerco qualcosa di simile) Altrimenti cerco un software che trasformi il video in MPEG2 in una buona qualità che sia in grado di "pronosticare" più o meno accuratamente e in tempo reale quale sarà la dimensione del file convertito, così da ottenere la dimensione desiderata giocando un pò con le opzioni e i parametri di conversione.

Ho provato a guardare sul thread apposito, ho scaricato ConvertXToDVD, ma non è presente questa funzione.

Ciao.

Styb
13-01-2011, 15:23
Puoi usare DVD Flick (http://www.dvdflick.net/), nelle impostazioni del progetto puoi selezionare il bitrate (sezione video->target bitrate->custom) da utilizzare per la conversione in modo da poter ottenere un DVD (anche double layer) con molti filmati. La percentuale dello spazio occupato dai vari filmati sul dvd dipende dal bitrate scelto ed è visualizzata da una barra sulla destra della gui del programma. Ricorda che più è basso il bitrate, minore sarà la qualità finale.

picard66
14-01-2011, 17:27
Altrimenti cerco un software che trasformi il video in MPEG2 in una buona qualitàBuona qualità..dipende anche dal tipo di video, ma anche fossero mezz'ora ognuno oltre i 3-4 per dvd non andrei.. anche se il software ne permettesse di piu' (probabilmente fino a un minimo di 3000kbps di bitrate).