View Full Version : Ubisoft: il PC rimane una piattaforma importante
Redazione di Hardware Upg
13-01-2011, 08:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ubisoft-il-pc-rimane-una-piattaforma-importante_35021.html
Dichiarazioni concilianti verso il mondo PC da parte di uno dei dirigenti di Ubisoft in vista del lancio della versione PC di Assassin's Creed Brotherhood. Intanto si fanno insistenti le voci su un possibile Far Cry 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
lo spero vivamente.. sto finendo ora assassin's II ed è coinvolgentissimo.
alcune pecche tipo le bande nere (non cè modo di impostare un formato 16:10 ma solo 16:9) alcuni bug e deficit tipici da consollari e grafica a tratti non curatissima.
buon lavoro :)
Mi sa tanto che le house stanno ricominciando a vedere il pc come una piattaforma da non trascurare.
mi sa tanto che alla lunga il pc offrirà margini assurdi alle software house, XBOX live, PSN, Steam e compagnia bella sono belli finché si spunta una buona percentuale, nulla comunque rispetto alla piattaforma PC.
spero comunque che qualche gioco prima del 2020 sfrutti le DX10 o le DX11 in modo decente ...
montanaro79
13-01-2011, 09:15
Delle DX11 me ne frego.. l'importante e che nascano giochi coinvolgenti con un bella trama e con un buon game play..
ZetaGemini
13-01-2011, 09:15
mi sa tanto che alla lunga il pc offrirà margini assurdi alle software house, XBOX live, PSN, Steam e compagnia bella sono belli finché si spunta una buona percentuale, nulla comunque rispetto alla piattaforma PC.
spero comunque che qualche gioco prima del 2020 sfrutti le DX10 o le DX11 in modo decente ...
Steam è una piattaforma per PC ;)
Tzè ubisoft, fichè non cambia politica DRM i miei soldi non li vede.
E' inutile che rimuove il DRM nei giochi vecchi per dare il contentino se poi ce lo rificca in quelli nuovi.
Steam è una piattaforma per PC ;)
quindi?
ZetaGemini
13-01-2011, 09:25
quindi?
Quindi il discorso che fai non vale visto che parli di piattaforme per console...
iorfader
13-01-2011, 09:26
tu l'hai messa li come fosse una piattaforma consolara...
cmq tornando ad ubisoft, se fanno far cry 3 come il 2 è meglio che risparmiano soldi, l'unica cosa bella di far cry 2 è l'editor
Quindi il discorso che fai non vale visto che parli di piattaforme per console...
tu l'hai messa li come fosse una piattaforma consolara...
cmq tornando ad ubisoft, se fanno far cry 3 come il 2 è meglio che risparmiano soldi, l'unica cosa bella di far cry 2 è l'editor
sempre soldi sono, altrimenti non si spiegherebbe lo stesso orridume tra pc e console, le software house considerano nello stesso modo, in fase di creazione del gioco, le varie piattaforme.
il punto è che Steam prende una percentuale come gli altri network e quindi è, nel limite del possibile, da evitare per una software house che punta al massimo profitto.
ZetaGemini
13-01-2011, 09:49
sempre soldi sono, altrimenti non si spiegherebbe lo stesso orridume tra pc e console, le software house considerano nello stesso modo, in fase di creazione del gioco, le varie piattaforme.
il punto è che Steam prende una percentuale come gli altri network e quindi è, nel limite del possibile, da evitare per una software house che punta al massimo profitto.
E' grazie a Steam se è aumentato il volume di affari delle software house. E' una grande vetrina come lo può essere l'App Store di Apple. Io è da anni che compro su Steam ed è comodissimo.
blackshard
13-01-2011, 09:59
Delle DX11 me ne frego.. l'importante e che nascano giochi coinvolgenti con un bella trama e con un buon game play..
Ben detto! "oltre le gambe c'è di più" diceva quella z****lona di Sabrina Salerno... La f**a aggiungo io :D
Cipollino84
13-01-2011, 10:05
E' grazie a Steam se è aumentato il volume di affari delle software house. E' una grande vetrina come lo può essere l'App Store di Apple. Io è da anni che compro su Steam ed è comodissimo.
Quoto. Ormai compro solo da steam e mi trovo benissimo , i giochi si patchano da soli, ci sono gli obiettivi che a volte stimolano a rigiocare un gioco già finito. Ma soprattutto ci sono i giochi "indie" ed i prezzi sono davvero competitivi su un sacco di roba.....mafia2 l'ho preso a €9,90..... :cool:
Ah dimenticavo....buongiorno a tutti. :)
iorfader
13-01-2011, 10:12
Quoto. Ormai compro solo da steam e mi trovo benissimo , i giochi si patchano da soli, ci sono gli obiettivi che a volte stimolano a rigiocare un gioco già finito. Ma soprattutto ci sono i giochi "indie" ed i prezzi sono davvero competitivi su un sacco di roba.....mafia2 l'ho preso a €9,90..... :cool:
Ah dimenticavo....buongiorno a tutti. :)
è grazie a steam se iniziano ad esserci tanti giochi per mac
E non dimentichiamo che sì, Steam prende una percentuale, ma in complesso non penso sia superiore ai costi di stampa, distribuzione e quindi margine del negoziante. Su 50 euro di gioco son pressoché certo che una Software House guadagni più su Steam che non con il titolo scatolato :).
Tornando IT, tra i titoli Ubisoft sono interessato ad I am Alive (sperando in una realizzazione all'altezza), quindi spero davvero si diano una regolata con i DRM. Proteggere il proprio lavoro va benissimo, ma non quando vai ad intaccare l'utente che ACQUISTA i tuoi prodotti.
Che ridere...
Da quando l'utenza pc ha cominciato a lamentarsi delle loro porcate, tutte le sh stanno correndo al riparo riempendo le tasche delle redazioni...:asd:
atomico82
13-01-2011, 10:33
io sono dell'idea che qualsiasi protezione è INUTILE e danneggia solo chi compra il gioco originale...
inutile mettere una protezione rompipalle se poi alla fine chi scarica il gioco, fa tutto tranquillamente dopo 3 giorni dall'uscita e chi lo compra originale si deve dannare.
le uniche protezione che funzionano sono quelle sui giochi online.. i giochi single è inutile.
A parole, poi inseriscono nei giochi protezioni invasive e fastidiose e fanno uscire mesi dopo le versioni Pc, spesso con risibili differenze tecniche rispetto alle controparti console.
Markk117
13-01-2011, 11:27
ma smettessero di dire cavolate e iniziassero a farli bene sti giochi per pc non stupidi porting da console, altrimenti son da scaffale!
I giochi su pc non possono morire per una semplice considerazione oggi chi gira gioca con il pc portatile quindi sono milioni di utenti.
Il problema principale è la qualità dei giochi che spesso è pessima, la durata dei giochi che tocca le 5-7 ore...
Poi se si va a vedere, giochi come Fallout vendono milioni di copie sarà mica che sono fatti bene? ;)
IlGranTrebeobia
13-01-2011, 11:53
I giochi su pc non possono morire per una semplice considerazione oggi chi gira gioca con il pc portatile quindi sono milioni di utenti.
Sono d'accordo, ormai i portatili fanno girare di tutto, questo è un grosso stimolo la vita del pc.
Sicuro, molto importante, difatti il DLC per Prince of Persia 2008 ci dissero che non sarebbe mai stato rilasciato, mi sento molto tenuto in conto da ciò.
Contraddittorio è il giusto aggettivo per l'atteggiamento di Ubi, che altrimenti sarebbe uno sviluppatore virtuoso.
Far Cry 2 era bello eccome, ma immagino siano gusti.
A parole, poi inseriscono nei giochi protezioni invasive e fastidiose e fanno uscire mesi dopo le versioni Pc, spesso con risibili differenze tecniche rispetto alle controparti console.
ma smettessero di dire cavolate e iniziassero a farli bene sti giochi per pc non stupidi porting da console, altrimenti son da scaffale!
Quoto. Sono anche convinto che questo Murray Pannell è il solito "full of bullshit"...o chiunque la Ubi mandi sul palcoscenico, a raccontare stronzate, molto marketing related...tanto si è capito che tipo di software house è.
Wolfman85
13-01-2011, 13:50
Mi associo!! :yeah:
Escluso il fatto che magari non tutti possono permettersi di spendere 300-400€ per una scheda video ogni 6 mesi....:eh:
Il graficone non serve a niente se poi spendi 50€ per un gioco che dura 3 ore!! :ncomment:
....magari un gioco che aspettavi da anni..... :grrr:
fraussantin
13-01-2011, 14:19
infatti io gioco col portatile , perche non ho spazio in casa da dedicare al desktop.
cmq non darei peso a questi discorsi sono puramente commerciali , la stessa ubisoft disse 8 mesi fa che non voleva fare piu giochi per pc (nella speranza che gli haker si impaurissero e non gli crakkassero il drm)
adesso che il drm è inutile , e lo toglie per vedere di vendere il gioco anche agli "scioperanti", dice che il pc è importante.(leccata immane)
in sostanza sono dei buffoni.
cmq il gioco lo comprero , ma non a + di 20 €
Mi associo!! :yeah:
Escluso il fatto che magari non tutti possono permettersi di spendere 300-400€ per una scheda video ogni 6 mesi....:eh:
Il graficone non serve a niente se poi spendi 50€ per un gioco che dura 3 ore!! :ncomment:
....magari un gioco che aspettavi da anni..... :grrr:
bhe insomma...mica tanto d'accordo; dal 2007 al 2010 i requisiti dei videogame si sono praticamente congelati, con una 9800/4850 (magari anche 1gb) giocavi a praticamente tutto (toh! fa eccezione crysis e forse GTA IV, ma anche li bastava non mettere tutto al massimo e si giocava benissimo)...solo nel corso dell'anno passato si sono visti giochi (pochi) che meritavano un acceno di upgrade (dovute probabilmente agli effetti dx11 inseriti per motivi di marketing), ma siamo ancora in fase si scongelamento...
roccia1234
13-01-2011, 14:53
Infatti, vedo come da 2-3 anni a sta parte praticamente tutti i giochi pc son diventati dei meri porting da console, molto spesso fatti alla membro di segugio, con ottimizzazione inesistente, interfaccia da pad, gameplay consolaro all'ennesima potenza, grafica più o meno pari a quella di una xbox360/ps3 (risoluzione a parte) ma pesante il triplo, durata ridicola.
Senza contare che, a più di 4 anni dal rilascio delle dx10 e a fronte di più del 70% di videogiocatori con pc dx10-ready, stiamo ancora attaccati alle DX9 e motori grafici che farebbero meglio ad andare in pensione (vedi UE3), giusto il frostbite 2.0 (che sarà rilasciato a metà 2011) si staccherà finalmente dalle DX9, vedremo con che risultati.
E per fortuna che il PC per loro è ancora importante. Io, come videogiocatore pc-only, mi sento trattato come l'ultima ruota del carro dalla stragrande maggioranza delle software house.
L'unica casa produttrice che salvo sono i cd project red, che hanno dimostrato che è sufficiente fare un Gioco con la G maiuscola per avere un buon successo, rimanendo nel solo mercato pc.
Che ridere...
Da quando l'utenza pc ha cominciato a lamentarsi delle loro porcate, tutte le sh stanno correndo al riparo riempendo le tasche delle redazioni...:asd:
a pensar male si fa peccato, ma il più delle volte ci si azzecca (cit.) :)
Concordo.
EDIT: ma proprio la ubisoft doveva fare un'affermazione del genere?!? Proprio loro che hanno rilasciato AC brotherhood a fine novembre per le console, mentre noi utenti pc dobbiamo ancora aspettare?!? Che abbiano perlomeno la decenza di non fare uscite del genere.
"Il PC rimane una piattaforma importante per il franchise Assassin's Creed. La versione PC di Brotherhood è in fase di sviluppo e qualitativamente è molto valida. Rilasceremo altri dettagli su questa versione di Brotherhood prossimamente"
vediamo...se riuscite a farlo in DX10 o DX11 questa vostra affermazione sarà vera altrimenti se uscire in DX9 / DX11 non sarà vera!
mi sembra assurdo che il primo l' abbiano fatto in DX10 e il secondo solo in DX9
EDIT: devo quotare roccia1234 hai proprio ragione...è anche colpa di M$ se stiamo con le DX9 visto che c'è gente che compra hardware DX11 su windows XP! di certo guarderò qualche video in-game sulla versione pc prima di un ipotetico acquisto di AC
Il DRM non è stato rimosso, solo modificato in modo da essere meno invasivo. Richiede ancora una connessione ai loro server ogni singola volta che si lancia il gioco, non la richiede più per tutta la durata della sessione di gioco.
ghiltanas
13-01-2011, 17:30
per via del suo scarso e contraddittorio supporto al formato PC
scarso e contraddittorio è nulla, da ac ad ac2 c'è stato un regresso tecnologico, penso sia stata la prima volta nella storia :mbe:
Dalle dx10.1 del primo (qui entra il gioco il contradditorio, path 10.1 sparito con una patch :muro: :banned: ), siamo tornati alle 9 del secondo, che schifo :rolleyes:
ghiltanas
13-01-2011, 17:36
ah e far cry 3 speriamo nn esca mai, ho ancora gli incubi per il 2...uno dei titoli + noiosi della storia, mai visto un respawn cosi selvaggio :doh:
roccia1234
13-01-2011, 17:46
ah e far cry 3 speriamo nn esca mai, ho ancora gli incubi per il 2...uno dei titoli + noiosi della storia, mai visto un respawn cosi selvaggio :doh:
concordo, una delle peggiori idiozie videoludiche :muro: . Bastava ripulire un'avamposto, allontanarsi 1 minuto e ritornare per ritrovarsi tutti i nemici ancora in piedi e in ottima forma :doh: .
Va bene non lasciare gli avamposti deserti per tutta la durata del gioco, ma come hanno fatto in FC2 è veramente troppo!!
IlGranTrebeobia
13-01-2011, 19:07
ho ancora gli incubi per il 2...uno dei titoli + noiosi della storia, mai visto un respawn cosi selvaggio :doh:
:asd: Quoto, non mi è andato proprio giù... Un gioco per console su pc, la più grande delusione videoludica personale dell'ultimo decennio (batte perfino Spore) :muro:
leoneazzurro
13-01-2011, 22:22
Ben detto! "oltre le gambe c'è di più" diceva quella z****lona di Sabrina Salerno... La f**a aggiungo io :D
Capisco la voglia di goliardate, ma qui ci leggono anche i minori. E magari chi si puó sentire offeso da un commento del genere. Ammonizione
leoneazzurro
13-01-2011, 22:25
Che ridere...
Ed evitiamo anche queste polemiche gratuite.
Il pc è importante oggi significa "cercheremo di fare delle conversioni non penose"
Diversamente, invece di rilasciare questi comunicati, lo dimostrino con dei fatti. Non necessariamente esclusive, basterebbero anche multipiatta realmente superiori alla versione per le scatolette.
:rotfl: :D :D :D
Mi spiace per l'ammonizione ma io quattro risate me le sono fatte :P
Io la intepreto a modo mio se la applichiamo a far cry 2 oserei dire che ci vorrebbero le gambe del dunia engine e la :D movenza dei pupini stile call of duty che erano veramente troppo legnosi ... verrebbe davvero un bel gioco in multi...
Per quanto riguarda il DRM attuale è molto simile al cloud... a questo punto potevano farlo in cloud e via... fra poco ci penseranno :read:
fendermexico
14-01-2011, 00:14
già la parola -RIMANE- che si vede nel titolo
dell'articolo fa già capire...che è per loro comunque
qualcosa di serie B
:stordita:
della serie: "Per ora non interrompiamo il supporto a pc, ma non si sa mai..."
:D
fraussantin
14-01-2011, 01:42
classico esempio di cosa iniziata bene e sciupata alla grande.
idea nuova (africa interra di diamanti , tipo il film di leonardo di caprio), grafica cmq all'avanguardia , e allo stesso tempo leggera, scenari da mozzafiato (alcune cscate , e radure sono mozzafiato), doppiaggio cinematografico ( i "negri" ,senza offesa ma ero arrivato ad un punto che li odiavo, doppiati con i migliori accenti)automezzi adatti (navigatori apparte) , armi realistiche con danni, ..............
e vanno a sciupare tutto con un gameplay del cazzo!!!!!!!
le missioni tutte uguali , la deficenza artificiale , delle peggiori mai fatte, l'arma piu pericolosa era l'automobile (cioe ti sparano per 1\2 ora e non ti fai nulla .... ti arrotano a 10 all'ora e muori) che alla fine ti costringeva sempre a stare in cima alla mitragliatrice.
e poi il respawn redicolo.( ma che a me sinceramente è la cosa che ha dato meno noia tanto bastava scappare o aggirare i punti di blocco).
ubisoft facci un 3 , ma a modo.
.....disse l'azienda che riempie di DRM assurdi i suoi giochi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.