PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore i7 1155

TwinDeagle
12-01-2011, 23:25
ciao a tutti. Devo premettere che sto "ristrutturando" il mio "scassone" e che farò tutto a rate. Ho comprato un case Armor A90 e ora, devo scegliere un dissipatore per il procio. Questo dissipatore però si deve poter attaccare anche al vecchio socket 775 intel. Questo perchè sto aspettando i nuovi processori intel. Il mio futuro processore sarà quasi sicuramente l'i7 2600k..prenderò la versione k perchè prima o poi verrà overcloccato. Io pensavo al cooler master v6 gt.. ma un negoziante mi ha detto che costa più di quanto rende e che ci sono soluzioni migliori in commercio con costo identico. Il prezzo pensavo intorno ai 50/60 euro..vi ringrazio moltissimo in anticipo:)

wizard1993
13-01-2011, 14:35
tutti i dissipatori compatibili con socket 1156 lo sono anche con il 1155. Io personalmente prenderei un venomus x della termalright con una ventola thermalright ty-140, in totale sei sui 60€.
Altrimenti l'archon sempre di thermalright.
Se vuoi spendere meno un uno scythe mugen 2

KoopaTroopa
26-01-2011, 16:32
Thermalright Archon con ventola da 140mm e voli al gelo.

TwinDeagle
08-02-2011, 13:45
ragazzi, causa intel, la mia scheda madre non arriverà e neanche il procio :cry: Questo mi permette di spendere di più sul dissipatore. E questi soldi li voglio però investire bene, scegliendo un dissipatore molto efficace e molto silenzioso...il negoziante mi ha detto senza esitazione che il noctua NH-D14 è quello che fa per me..ma io mi fido solo di voi :D cosa mi consigliate??

AleLinuxBSD
09-02-2011, 13:11
Dato che hai intenzione di superare il tuo budget magari potresti pensare a questo modello:
Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2*
dopo avere verificato che la tua motherboard sia nell'elenco delle compatibili (nel sito Noctua) e che il tuo case abbia una larghezza sufficiente.
L'altro è più pachidermico e considerando l'efficienza dei sandy-bridge non dovresti sentire l'efficienza un po' inferiore rispetto al modello con ventola da 140 mm.

Essendo dotato di 2 ventole da 120 mm, considerando l'efficienza dei sandy-bridge, pur con alti overclock e con temperature estive, penso che volendo potresti pure usare una singola ventola e mettere l'altra posteriormente al case, così sarebbero presi due piccioni con una fava.:O