PDA

View Full Version : Va bene questa config Gaming 2350 euro ?

lorenzo125
12-01-2011, 21:03
Hard disk ( sistema operativo ) = OCZ Vertex2 3,5" SSD 120 GB (195 euro)
Hard disk (dati) = WESTERN DIGITAL 1.5TB CAVIAR Green Power 64MB (65 euro)
Case =ANTEC - Case Middle Tower Performance One P193 ATX (160 euro)
Alimentatore =Corsair Alimentatore per PC Professional Series AX750 750W ATX12V v2.31 / EPS12V v2.92 80 Plus Gold Certified Modular Active PFC (130 euro )
Tastiera = logitech k800 illuminated (100 euro )
Mouse =Performance Mouse MX™ (100 euro )
Tappetino mouse = Steelpad SX ( 50 Euro )
Schermo = VK278Q (350 euro )
Ram = RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v (100 euro )
Processore =INTEL Core i7-2600 3,4 ghz (270euro )
Scheda madre = Gigabyte P67A-UD4 (160 euro)
Scheda video = Radeon sapphire 6970 (350 euro)
Lettore Bluray\masterizzatore\DVD= LG BH10LS30 BLU-RAY ( 120 euro )
Cuffie = SENNHEISER cuffia Hi-Fi RS 170 (170 euro)
TOT = 2350 EURO circa

lorenzo125
13-01-2011, 22:42
up ...

manicomic
14-01-2011, 00:56
Buona configurazione, anche se continuo a non capire il senso di spendere tanto su un pc per giocare...
Mi sembra ben fatta, componenti equilibrati, anche io preferisco una singola scheda video, il monitor è un 27" full hd giusto?
Visto il budget astronomico curerei maggiormente il comparto audio... giocherai sempre con le cuffie? Sbaglio o sono un modello per ascoltare musica senza effetto 5.1?

Ste powa
14-01-2011, 11:06
io invece non sono molto d' accordo sulla config : spendere 420€ per tastiera, mouse,tappetino e cuffie mi sembra davvero troppo (secondo me).
Per il resto forse è meglio il 2600k (il dissipatore stock intel credo vada bene)
Per il resto però mi trovi d'accordo

lorenzo125
14-01-2011, 12:40
Allora rispondo subito. E' vero 2350 euro sono uno sproposito per giocare , considerate però due punti :
1) Sono quasi 10 anni che non upgrado il mio pc
2)Il pc me lo terrò per almeno i prossimi 5 anni
3)Tenete conto che il prezzo e' fatto lievitare da circa 800 euro di periferiche tenuto conto del case e dello schermo , che sono componenti che considero un pò un investimento , nel senso che dubito di cambiare fra 5 anni in quanto non credo ci siano grandi rivoluzioni per quel che concerne i mouse, le tastiere , le cuffie ecc... Il case penso proprio che sia riutilizzabile tranquillamente ad esempio . Per l'alimentatore stessa situazione , ci sarà necessità di cambiare un buon 700 w fra 5 anni ?

Per quel che riguarda lo schermo , si , e' un full hd da 27 pollici . Sono però indeciso se optare , eventualmente ,per l'acquisto dell' Asus VK266H .
Le cuffie non gestiscono il 5.1 che da quanto ho capito risulta però piuttosto acerbo nel gaming , sono in ogni caso wi-fi che e' ciò che più mi preme non volendo fili in giro ,non avendo lo spazio e ne per ora l'esigenza di fare un impanto 5.1 più serio.
Per quel che riguarda il processore, non ho scelto un 2600 k per il semplice fatto che non sono interessato all'overclock .
Ho un dubbio , non solo sul monitor come gia detto ma anche sulla scelta di una hd6970 o di una gtx 570 -.-''' !!! Se avete consigli o osservazioni sono super accetti !!

manicomic
14-01-2011, 13:19
Non giudico i componenti perchè come scritto prima secondo me sono buoni, e ben equilibrati, ti faccio pero' notare che con uno schermo full hd tra 5 anni quel pc è buono giusto per scaldare i saccottini della mulino bianco.
Io ti dico la mia... giocherei a 1680 che graficamente è una risoluzione superba ma richiede molto meno risorse e soprattutto partirei da un pc con caratteristiche leggermente inferiori e ragionerei su un possibile upgrade da fare a metà vita del pc, 5 anni di vita per un pc e gaming secondo me sono 2 parole che non vanno bene nella stessa frase.
Sul costo di case, alimentatore, tastiera, mouse e tappettino all'interno di una configurazione così costosa possono pure starci... io ridurrei il tutto a prodotti piu' economici, tranne per il mouse che a mio parere è quello che fa la differenza e se ti piace 10o 20 euro risparmiati non cambiano la vita, considera che con una configurazione di livello inferiore potresti usare anche alimentatore da 500 watt ed un case piu' economico... per il resto pensare che questi componenti possano essere riutilizzati tra 5 anni io ho i miei dubbi... per carità è vero che non subiscono l'obsolescenza di processore e scheda video ma l'usura si!
Le cuffie mi sembrano il minore dei problemi, e comunque se vuoi delle cuffie senza fili e buona qualità i soldi servono.

abbath0666
14-01-2011, 13:48
Hard disk ( sistema operativo ) = OCZ Vertex2 3,5" SSD 120 GB (195 euro)
Hard disk (dati) = WESTERN DIGITAL 1.5TB CAVIAR Green Power 64MB (65 euro)
Case =ANTEC - Case Middle Tower Performance One P193 ATX (160 euro)
Alimentatore =Corsair Alimentatore per PC Professional Series AX750 750W ATX12V v2.31 / EPS12V v2.92 80 Plus Gold Certified Modular Active PFC (130 euro )
Tastiera = logitech k800 illuminated (100 euro ) inutile se vuoi giocare
Mouse =Performance Mouse MX™ (100 euro ) cè di meglio a prezzi inferiori
Tappetino mouse = Steelpad SX ( 50 Euro ) ma stai fuori?
Schermo = VK278Q (350 euro ) prendi un buon 24 e vivi sereno,a meno che tu non faccia lavori cad,blogging e altro è inutile un 27"e tra l'altro spendi meno
Ram = RAM DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL7D-4GBECO 1600MHz 4GB (2X2GB) CL 7-8-7-24 Low Voltage 1.35v (100 euro )
Processore =INTEL Core i7-2600 3,4 ghz (270euro ) prendi il K a sto punto
Scheda madre = Gigabyte P67A-UD4 (160 euro)
Scheda video = Radeon sapphire 6970 (350 euro)
Lettore Bluray\masterizzatore\DVD= LG BH10LS30 BLU-RAY ( 120 euro )
Cuffie = SENNHEISER cuffia Hi-Fi RS 170 (170 euro)
TOT = 2350 EURO circa

ho messo in neretto il mio modesto consiglio,spendi di meno e segui il consiglio che ti ha dato manicomic

lorenzo125
14-01-2011, 13:52
Sono d'accordo che sia impensabile giocare in full hd fra 5 anni con i componenti che sto prendendo , quello che interessa a me e' giocare al MASSIMO con i titoli appena usciti e con moltissimi titoli cui non ho mai giocato dal 2007 al 2011 : ) .Poi per i prossimi due anni credo comunque di giocare DECENTEMENTE visto che l'evoluzione videoludica in termini di hardware richiesto non e' piu' così rapida come magari lo era 5 anni fa.
Metti anche in conto che fra due anni potrei spendere altri 3-350 per un crossfire e un cambio processore, il che mi permetterebbe comunque di giocare ancora . Vero che tutte le componenti col tempo sono soggette ad usura , ma un case in alluminio ed uno schermo penso che abbiano ciclo vitale un tantino maggiore : )

FrancoBross
14-01-2011, 14:06
Che follia...
Tastiera = logitech k800 illuminated (100 euro )
Mouse =Performance Mouse MX™ (100 euro )
Tappetino mouse = Steelpad SX ( 50 Euro )

Processore =INTEL Core i7-2600 3,4 ghz (270euro ): quoto abbath0666 prendi il K

manicomic
14-01-2011, 14:12
Lorenzo qui possiamo solo darti consigli, poi i soldi sono i tuoi, se puoi spendere 2300 euro e rotti senza problemi fallo con tutta la nostra invidia.
Se te 2300 euro li sudi esistono alternative per giocare ad alti livelli con i giochi nuovi con ottimi dettagli da qui a 2 anni.
Considera che tra 2 anni la differenza tra un super quad core ed una scheda video di fascia altissima rispetto ad un quad core meno pompato ed una scheda video di fascia medio alta sono praticamente bassissime... a parte il consumo di corrente che sarà enormemente maggiore soprattutto con 2 schede video sopra.
Tra l'altro non avevo visto il prezzo di mouse e tastiera... ecco 200 euro li' sono troppi a 50 euro trovi ottimi mouse per il gioco.

Io ho un case interamente in alluminio ha 4 anni di vita, se il prox mi rifaccio il pc fidati che anche il case andrà nella spazzatura... 5 anni sono tanti, le cose invecchiano e si rovinano, l'alluminio non è un materiale eterno... non stiamo mica parlando di titanio!

L'alimentatore di marca se hai la fortuna che ti dura 10 anni senza rompersi o iniziare a fare un rumore assurdo lo farà sia il modello da 800 watt che quello da 500.

I monitor lcd non sono quelli a tubo catodico... dove un buon monitor rimaneva un buon monitor per anni ed anni! gli lcd invecchiano rapidamente, le tecnologie di susseguono ed i prezzi precipitano, tra 5 anni i monitor 3d senza occhialini potrebbero essere la norma, oppure i monitor potrebbero avere 4K di risoluzione come sta avvenendo nei cinema moderni... guarda che monitor compravi 5 anni fa con 300 euro e dimmi se oggi su un pc nuovo con una bella scheda video lo riutilizzeresti!

I pc non si comprano con l'ottica del domani! il domani per un pc non esiste esiste oggi, domani il pc piu' potente del mondo sarà solo un ammasso di ferraglia che consuma corrente come uno scaldabagno.

lorenzo125
14-01-2011, 14:12
ho messo in neretto il mio modesto consiglio,spendi di meno e segui il consiglio che ti ha dato manicomic

In ordine :
Tastiera : Per il gaming e' inutile ma e' una tastiera wireless retroilluminata che mi farebbe comodo per la scrittura notturna ( spesso e volentieri ).Questo oltre a fare la sua porca figura sulla scrivania :D
Mouse : Consigli su un altro mouse più economico, wi-fi e ugualmente efficiente?
Tappetino : Questo e' una spesa inutile , me ne compro uno da 5 euro e buonanotte . C'e' stato un ripensamento : )
Schermo : Dai commenti sul forum giocare con un 27 risulta più appagante che giocare con un 24 . Inoltre io vedo anche i film dal mio letto a circa 2 metri e mezzo dalla scrivania , per questo opto per dimensioni maggiori .
Processore: Non sono interessato all'overclock !

FrancoBross
14-01-2011, 14:31
I pc non si comprano con l'ottica del domani! il domani per un pc non esiste esiste oggi, domani il pc piu' potente del mondo sarà solo un ammasso di ferraglia che consuma corrente come uno scaldabagno.

signori..questa è poesia quasi quasi la aggiungo alla firma.
A parte gli scherzi, è vero. Secondo me bisogna comprare nell'ottica di poter upgradare, cosi almeno lo scaldabagno invecchia più tardi....

Per la tastiera wireless retroilluminata...io preferisco il filo la batteria che si scarica è il mio terrore sopratutto se la sfrutti tanto la tastiera.