qwerty83
12-01-2011, 20:23
Ragazzi sto sistemando questo pc per una amica
è un HP COMPAQ R4000 messo neanche tanto male esteticamente
a parte la batteria che dura neanche 1 minuto
aveva lo schermo rotto e le porte usb non funzionanti
ora per lo schermo ho risolto però le porte usb non funzionano
prima di smontarlo, appena arrivato, se inserivo una penna USB in una delle 4 porte usb il sistema si freezata dopo pochi secondi.
Ho smontato tutto, pulito bene l'interno, cambiata la pasta termica, rimontato e... non cambia niente!
Le porte sono tutte saldate onboard, niente schedine aggiuntive sostituibili...
per il resto è perfettamente funzionanto audio incluso che si sente pure molto bene per essere un notebook del 2005!
Attualmente c'è istallato XP home edition
la penna usb non si "accende" neanche nel bios quindi sembra proprio un problema di alimentazione delle porte usb, ho provato diverse penne, tutte le porte, ma non cambia niente
ho provato anche a batteria e fà la stessa identica cosa, quindi escludo che sia l'alimentatore (anche se è nastrato malamente per una riparazione effettuata in precedenza da qualche macellaio :D )
considerando che non posso fare microsaldature cosa posso provare??
con una scheda PCMCIA con 4 porte usb risolvo secondo voi??
è un HP COMPAQ R4000 messo neanche tanto male esteticamente
a parte la batteria che dura neanche 1 minuto
aveva lo schermo rotto e le porte usb non funzionanti
ora per lo schermo ho risolto però le porte usb non funzionano
prima di smontarlo, appena arrivato, se inserivo una penna USB in una delle 4 porte usb il sistema si freezata dopo pochi secondi.
Ho smontato tutto, pulito bene l'interno, cambiata la pasta termica, rimontato e... non cambia niente!
Le porte sono tutte saldate onboard, niente schedine aggiuntive sostituibili...
per il resto è perfettamente funzionanto audio incluso che si sente pure molto bene per essere un notebook del 2005!
Attualmente c'è istallato XP home edition
la penna usb non si "accende" neanche nel bios quindi sembra proprio un problema di alimentazione delle porte usb, ho provato diverse penne, tutte le porte, ma non cambia niente
ho provato anche a batteria e fà la stessa identica cosa, quindi escludo che sia l'alimentatore (anche se è nastrato malamente per una riparazione effettuata in precedenza da qualche macellaio :D )
considerando che non posso fare microsaldature cosa posso provare??
con una scheda PCMCIA con 4 porte usb risolvo secondo voi??