PDA

View Full Version : HTPC & postazione lavoro - utilizzare due tastiere per un PC?

Mandrake
12-01-2011, 19:01
ciao a tutti, non sono riuscito a trovare nulla sul forum e devo dire neppure googlando.

io ho la mia postazione pc a casa che uso abitualmente per lavoro in salotto, e l'ho connessa ora anche alla tv e amplificatore che sono nelle vicinanze per utilizzare nelle ore di svago la mia postazione.

ho un kit della logitech mouse-tastiera che trovo molto comodo, ma certamente è poco usabile da un divano. pensavo quindi di comprare una tastiera wireless con touchpad integrato (keysonic, visenta, etc), se ne trovano molte ormai a prezzi dignitosi intorno ai 60€.

il mio dubbio è: posso condividere le due tastiere? ovvero , per esempio acceso il pc questo caricaherà come tastiera e mouse il kit logitech. quando accendero la seconda tastiera, sarà riconosciuta dal sistema?

ci sarebbe una via intermedia ovvero comprare la logitech dinovo edge (tra l'altro bluetooth non wireless) , ma parliamo di almeno 120-130 euro ma con touchpad integrato da poter utilizzare come unica tastiera, ma eviterei una spesa cosi eccessiva se fosse possibile utilizzare con certezza due tastiere.

per altro verso utilizzare una sola tastiera con touchpad integrato stile "portatile" del tipo keysonic o visenta non mi pare ottimale come scelta per il lavoro per chi utilizza sw del tipo "office".

spero qualcuno abbia gia una soluzione al mio problema!