View Full Version : Verizon e Apple annunciano iPhone 4 CDMA
Redazione di Hardware Upg
12-01-2011, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/verizon-e-apple-annunciano-iphone-4-cdma_35031.html
A partire dal 10 febbraio, Verizon commercializzerà la versione CDMA del cellulare della Mela mordicchiata
Click sul link per visualizzare la notizia.
pl[U]s.NOXx
12-01-2011, 16:25
Avreste potuto dare qualche informazione in più, visto che c'è:
-roaming non possibile, quindi niente telefono all'estero
-mancanza dello slot microsim quindi niente carrier diversi da verizon
Son solo due cosucce ma quantomeno importanti.
X il primo commento
Infatti è un telefono destinato solo a verizon
pl[U]s.NOXx
12-01-2011, 16:34
Direi che su telefoni di questo prezzo sia ben l'unico, quindi direi che magari alcune cose -giusto per la cronaca- non sarebbe male scriverle.
s.NOXx;34164390']Direi che su telefoni di questo prezzo sia ben l'unico, quindi direi che magari alcune cose -giusto per la cronaca- non sarebbe male scriverle.
da che mondo e mondo i cell cdma funzionano senza sim ergo inutile scrivere che manca lo slot, pure alla mia auto a benzina manca il filtro per il gasolio.....
diciamo pure che il momento di gloria di android è finito :sofico:
appena in tempo per il suo sorpasso....
iorfader
12-01-2011, 17:13
da che mondo e mondo i cell cdma funzionano senza sim ergo inutile scrivere che manca lo slot, pure alla mia auto a benzina manca il filtro per il gasolio.....
che vuol dire? come fanno a funzionare senza sim? mi spieghi sta tecnolosgia?
che vuol dire? come fanno a funzionare senza sim? mi spieghi sta tecnolosgia?
vengono attivati dall'operatore direttamente attraverso un numero associato all'utenza, un pò come i TACS che c'erano da noi fino a fine 2005, se ricordi.
Come tecnologia, di per sè, è a mio parere inferiore, visto che al contrario del GSM non permette, ad esempio, di usufruire di voce e dati contemporaneamente, ma la rete americana più estesa ed affidabile è di Verizon (CDMA), e la mancanza di iPhone su Verizon è stato uno dei motivi principali del successo di Android negli USA. Quindi per gli americani è una cosa positiva, e la scelta non fa mai male, di per sè...
s.NOXx;34164312']Avreste potuto dare qualche informazione in più, visto che c'è:
-roaming non possibile, quindi niente telefono all'estero
Esatto.
Visto che l'articolo ne parla potrebbe citare questo discorso (che, a quanto pare, sono in molti a non sapere).
La testata non si rivolge solo a te.
vengono attivati dall'operatore direttamente attraverso un numero associato all'utenza, un pò come i TACS che c'erano da noi fino a fine 2005, se ricordi.
Come tecnologia, di per sè, è a mio parere inferiore, visto che al contrario del GSM non permette, ad esempio, di usufruire di voce e dati contemporaneamente, ma la rete americana più estesa ed affidabile è di Verizon (CDMA), e la mancanza di iPhone su Verizon è stato uno dei motivi principali del successo di Android negli USA. Quindi per gli americani è una cosa positiva, e la scelta non fa mai male, di per sè...
Evidenzio la parte sottolineata......
X il primo commento
Infatti è un telefono destinato solo a verizon
Assolutamente no! Voglio dire, non sarebbe stato questo gran investimento, non ti pare?
Le reti CDMA che fan più gola sono quelle indiane e cinesi, dove il numero di utenti che si può permettere un giocattolo del genere è in costante e vertiginoso aumento. :)
Assolutamente no! Voglio dire, non sarebbe stato questo gran investimento, non ti pare?
Le reti CDMA che fan più gola sono quelle indiane e cinesi, dove il numero di utenti che si può permettere un giocattolo del genere è in costante e vertiginoso aumento. :)
In cina penso ci siano ben altri ostacoli che non le reti CDMA, per far diffondere l'iPhone.
In cina penso ci siano ben altri ostacoli che non le reti CDMA, per far diffondere l'iPhone.
Quali?
Mi riferisco al regime totalitario cinese, che impone iPhone senza WiFi e App Store in Cina.
iorfader
12-01-2011, 19:00
interessante non lo sapevo proprio:stordita:
Markk117
12-01-2011, 19:05
bella scusa per mettere delle antenne funzionanti io se fossi cliente apple sarei inca**ato!
Cmq complimenti a verizon quella si che è un provider di servizi serio, altro che at-t o i nostri italiani...
bella scusa per mettere delle antenne funzionanti io se fossi cliente apple sarei inca**ato!
Cmq complimenti a verizon quella si che è un provider di servizi serio, altro che at-t o i nostri italiani...
in quanto a operatori telefonici, in america stanno anni luce indietro rispetto a noi, soprattutto come prezzi... per avere uno smartphone lì c'è da svenarsi con i contratti.
TheDariodario
12-01-2011, 19:41
Dici??
no, non sono d'accordo, loro sono indietro di anni sulla telefonia mobile, sia come reti che come operatori! le nostre reti sono più veloci e affidabili!!
e poi hanno proprio cambiato l'antenna, quindi il problemino non c'è per forza di cose!! non è un fix!! in quanto funziona solo da loro, ha un'antenna proprio diversa come tutti i telefoni Verizon!!
Poi riguardo al problema, pare sia stato "tamponato" nei modelli più recenti di iPhone infatti il mio non presenta il problema, si presenta un calo di segnale di 1 tacca sola
iorfader
12-01-2011, 19:41
in quanto a operatori telefonici, in america stanno anni luce indietro rispetto a noi, soprattutto come prezzi... per avere uno smartphone lì c'è da svenarsi con i contratti.
guarda che in germania è così, un mio caro amico lavora per la telekom tedesca e un iphone li senza contratto non esiste e costano carisssssssimi i contratti, lui chiaramente lo ha gratis e con tariffa vantaggiosissima
tornando all'iphone non devono incazzarsi solo quelli che hanno già preso il telefono ma anche quelli come me combattuti per il fatto dell'antenna gate...che ci vuole a risolvere? maledetti!! e se mi conosceste capireste che non sono assolutamente contro apple per le robe che ho XD
lo so, anche in francia sono messi maluccio... in italia non ci possiamo di certo lamentare, alla fine con 35€/mese hai un contratto con iphone, android vodafone te lo dà anche gratis con contratti da 0€/mese... e qualsiasi telefono è disponibile su qualsiasi operatore, un mercato completamente libero. Giusto in UK stanno messi meglio di noi, e da qualche altra parte, ma non si può avere tutto.
@iorfader: io aspetterei direttamente il 5 a questo punto...
Scusate, ma sbaglio o anche l'umts usa cdma?
Oppure il w-cdma e cdma sono due cose diametralmente opposte tali da non poterle implementare entrambe su un unico telefono?
Perchè già che c'erano potevano modificare il modulo attuale AGGIUNGENDO il supporto alle reti cdma, senza sacrificare la connettività umts nel resto dei paesi...
Scusate, ma sbaglio o anche l'umts usa cdma?
Oppure il w-cdma e cdma sono due cose diametralmente opposte tali da non poterle implementare entrambe su un unico telefono?
Perchè già che c'erano potevano modificare il modulo attuale AGGIUNGENDO il supporto alle reti cdma, senza sacrificare la connettività umts nel resto dei paesi...
wcdma = UMTS, sono sinonimi
cdma = rete di verizon, sprint e alcuni altri operatori, non c'entra nulla con il wcdma che è una tecnologia gsm (e che noi usiamo sotto il nome di umts)
Mi riferisco al regime totalitario cinese, che impone iPhone senza WiFi e App Store in Cina.
Dove sta il problema? :) In Cina nessuno smartphone può avere WiFi (lì hanno il WAPI, mi pare), quindi iPhone gioca esattamente ad armi pari con tutti i competitor.
Wikipedia, non è la bibbia, ma dice così...
http://it.wikipedia.org/wiki/Code_Division_Multiple_Access
Code Division Multiple Access (accesso multiplo a divisione di codice, nota anche con l'acronimo CDMA) è il protocollo di accesso a canale condiviso di comunicazione più diffuso nelle reti wireless, nelle tecnologie cellulari di terza generazione (3G), che funzionano secondo lo standard UMTS, e della trasmissione dei messaggi dei satelliti GPS.
http://it.wikipedia.org/wiki/W-CDMA
W-CDMA (Wideband Code Division Multiple Access) è una tecnologia per reti cellulari di terza generazione (3G). Il W-CDMA è il protocollo di trasmissione usato dal sistema giapponese FOMA e dall'UMTS, il sistema di terza generazione (3G) sviluppatosi come evoluzione delle reti 2G GSM diffuse, al di fuori del Giappone e degli Stati Uniti, in quasi tutto il mondo.
Alla fine entrambi si basano sulla divisione di codice, magari sfruttando algoritmi diversi, non ne ho idea, però credo siano poi così differenti gli hardware per implementare le due tecnologie..
Tu ne sai di più?
iorfader
12-01-2011, 20:45
lo so, anche in francia sono messi maluccio... in italia non ci possiamo di certo lamentare, alla fine con 35€/mese hai un contratto con iphone, android vodafone te lo dà anche gratis con contratti da 0€/mese... e qualsiasi telefono è disponibile su qualsiasi operatore, un mercato completamente libero. Giusto in UK stanno messi meglio di noi, e da qualche altra parte, ma non si può avere tutto.
@iorfader: io aspetterei direttamente il 5 a questo punto...
e lo so, infatti è quello che sto facendo :)anche se mi rode parecchio:muro: oppure molto probabilmente uscirà un 4gs il che mi farà spendere 700 euro per un telefono che l'anno dopo sarà annientato sia per estetica che funzionalità dal 5....2 palle guarda
khelidan1980
12-01-2011, 22:11
e lo so, infatti è quello che sto facendo :)anche se mi rode parecchio:muro: oppure molto probabilmente uscirà un 4gs il che mi farà spendere 700 euro per un telefono che l'anno dopo sarà annientato sia per estetica che funzionalità dal 5....2 palle guarda
Pensa che Apple è pure lenta, htc sforna nuovi modelli ogni 5 minuti circa...
il mercato dell'usato Apple non è male, i loro prodotti tengono abbastanza bene come prezzo quindi non spendi 600/700 euro tutte le volte ma molto meno se rivendi il modello precedente
se comprassi un telefono da 200/300 euro ogni anno spenderesti uguale perché lo rivenderesti per due soldi
comunque è così per tutti i prodotti. se prendi una macchina fotografica oggi tra un anno usciranno chissà quanti modelli avrai voglia di cambiarla... idem la macchina, il computer... se vuoi stare al passo con le novità devi sganciare
non ho capito una cosa: qualcuno parla di risoluzione del problema mano con questo modello?
ovviamente hanno toccato l'antenna se è cambiato il livello fisico di rete, ma dalle immagini mi pareva uguale, almeno esternamente
La POLITCA APPLE è RIDICOLA IMHO: sul loro stesso sito: store.apple.com VENDONO L'IPHONE 4 A 299$ SOLO CON IL CONTRATTO AT&T: MI SPIEGO MEGLIO:
NON SI PUò COMPRARE SENZA CONTRATTO: DALLA APPLE IN PERSONA!
Questa cosa secondo me è ridicola... è vero che in america la telefonia è diversa e buona parte utilizza anche una connessione internet ma questa cosa che l'apple lo vende solo con il contratto fatto sul loro sito è ridicola: come se io andassi su www.nokia.it e mi obbligano a comprarlo con la TIM ma dai... se voglio comprarlo brandizzato vado su www.tim.it oppure www.at&t.com ...
Riguardo al commento n.1 approvo perchè io, francamente (nella mia ignoranza), avevo un pò frainteso l'aricolo).
through-it
13-01-2011, 00:21
io
La POLITCA APPLE è RIDICOLA IMHO: sul loro stesso sito: store.apple.com VENDONO L'IPHONE 4 A 299$ SOLO CON IL CONTRATTO AT&T: MI SPIEGO MEGLIO:
NON SI PUò COMPRARE SENZA CONTRATTO: DALLA APPLE IN PERSONA!Ma dove sei andato?
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone
A meno che non ti riferisca al mercato americano, ma non ho verificato.
SuperMater
13-01-2011, 01:57
s.NOXx;34164312']Avreste potuto dare qualche informazione in più, visto che c'è:
E' evidente che essendo un cellulare cdma non possiede l'alloggiamento della sim.
Ma dove sei andato?
http://store.apple.com/it/browse/home/shop_iphone/family/iphone
A meno che non ti riferisca al mercato americano, ma non ho verificato.
E' chiaro che si riferisce al mercato americano.
iorfader
13-01-2011, 07:28
Pensa che Apple è pure lenta, htc sforna nuovi modelli ogni 5 minuti circa...
infatti menomale, la roba htc è anche bella, ma ultimamente mi sta piacendo parecchio motorola! sta tirando fuori dei telefono davvero belli
il mercato dell'usato Apple non è male, i loro prodotti tengono abbastanza bene come prezzo quindi non spendi 600/700 euro tutte le volte ma molto meno se rivendi il modello precedente
se comprassi un telefono da 200/300 euro ogni anno spenderesti uguale perché lo rivenderesti per due soldi
comunque è così per tutti i prodotti. se prendi una macchina fotografica oggi tra un anno usciranno chissà quanti modelli avrai voglia di cambiarla... idem la macchina, il computer... se vuoi stare al passo con le novità devi sganciare
non ho capito una cosa: qualcuno parla di risoluzione del problema mano con questo modello?
ovviamente hanno toccato l'antenna se è cambiato il livello fisico di rete, ma dalle immagini mi pareva uguale, almeno esternamente
guarda che l'antenna è interna, non vedresti niente anche se l'avessi in mano.
per il mercato invece lo so...ma non mi attira molto l'usato dei telefoni
innominato5090
13-01-2011, 08:12
infatti menomale, la roba htc è anche bella, ma ultimamente mi sta piacendo parecchio motorola! sta tirando fuori dei telefono davvero belli
l'antenna NON È interna, altrimenti perché diamine avresti il problema mano? :D l'antenna è la banda metallica che scorre tutto intorno il telefono...
iorfader
13-01-2011, 08:24
l'antenna NON È interna, altrimenti perché diamine avresti il problema mano? :D l'antenna è la banda metallica che scorre tutto intorno il telefono...
si certo, ma è attaccata da dentro alla scheda madre diciamo, e quindi potrebbero benissimo aver modificato tutto e non lo sapresti mai, o meglio aspettiamo che ce l'abbia tra le mani qualche sito e lo sapremo:D
veramente per loro stessa ammissione parte dell'antenna è proprio la struttura del telefono, che vedendo le foto è identica
avranno cambiato per forza l'antenna ma non i suoi contatti esterni
iorfader
13-01-2011, 09:03
veramente per loro stessa ammissione parte dell'antenna è proprio la struttura del telefono, che vedendo le foto è identica
infatti io sto parlando dei cambiamenti interni
infatti io sto parlando dei cambiamenti interni
il punto è che qualcuno si aspettava un cambiamento proprio alla struttura esterna che avrebbe potuto risolvere il problema anche per la versione GSM del telefono
se hanno cambiato un componente interno per il CDMA non hanno risolto la situazione ma tengono il telaio così com'è, quindi questo "nuovo" iPhone non introduce niente di nuovo
il punto è che qualcuno si aspettava un cambiamento proprio alla struttura esterna che avrebbe potuto risolvere il problema anche per la versione GSM del telefono
se hanno cambiato un componente interno per il CDMA non hanno risolto la situazione ma tengono il telaio così com'è, quindi questo "nuovo" iPhone non introduce niente di nuovo
Il telaio è cambiato. Ci sono diverse immagini in rete che mostrano la differenza sui giunti.
Qui è evidente che l'antenna è cambiata:
http://www.ispazio.net/158138/ecco-la-prima-galleria-fotografica-del-nuovo-iphone-4-cdma-apple-ha-corretto-il-problema-dellantenna
E' stato anche cambiato (leggermente) il posizionamento di tasti volume e switch per modalità silenziosa, tanto che i bumper esistenti di Apple non saranno più compatibili.
iorfader
13-01-2011, 10:47
http://www.ispazio.net/158138/ecco-la-prima-galleria-fotografica-del-nuovo-iphone-4-cdma-apple-ha-corretto-il-problema-dellantenna
E' stato anche cambiato (leggermente) il posizionamento di tasti volume e switch per modalità silenziosa, tanto che i bumper esistenti di Apple non saranno più compatibili.
dalle immagini sembra che abbiano ridotto l'antenna a quel pezzetto separato dal resto della griglia laterale, molto molto interessante!!! confermate se ho capito bene
dalle immagini sembra che abbiano ridotto l'antenna a quel pezzetto separato dal resto della griglia laterale, molto molto interessante!!! confermate se ho capito bene
In precedenza le antenne erano due, una per bluetooth e gps, l'altra per wifi e gsm (o almeno credo).
Non credo che il concetto sia cambiato, ma non so come sia effettivamente stata modificata l'architettura.
iorfader
13-01-2011, 10:52
iphone 5 nel codice di ios 4.3!
http://www.ispazio.net/158902/prime-tracce-di-iphone-5-ed-ipad-2-fanno-la-loro-comparsa-in-ios-4-3
iorfader
13-01-2011, 10:54
In precedenza le antenne erano due, una per bluetooth e gps, l'altra per wifi e gsm (o almeno credo).
Non credo che il concetto sia cambiato, ma non so come sia effettivamente stata modificata l'architettura.
be se non sono stati scemi avranno diviso finalmente l'antenna gms da quell'altra, così se il cellulare tocca il bluetooth quando non serve il resto funziona alla grande augualmente invece quando si usa il bluetooth e gps in generale ne lo si tocca e sopratutto non lo si stringe.
il proxy mi blocca parecchi siti non lo vedo ispazio
può anche darsi che io abbia visto delle immagini del iphone 4 classico spacciate per quello CDMA...
edit: ok l'ho visto per vie traverse è effettivamente cambiato e c'è un "tagliettino" in più ora devono aver separato le antenne a sto punto
le immagini che avevo visto io mostravano il solito iphone con il solito telaio...
vedo che ora anche il sito apple si è adeguato e andando sulla pagina che riguarda nello specifico il modello Verizon si vede l'immagine con il nuovo telaio con il "taglietto" sopra il tasti del volume. nel resto del sito si vede il solito telaio invece questo mi ha messo in confusione.
questo mi fa pensare che gli iPhone4 GSM sono ancora con l'antenna originale
in realtà sto modello è identico all'iphone 4 per paura di proteste da chi ha il gsm.
ma la storia dell' antenna se era un non problema perchè impensierisce??
in realtà sto modello è identico all'iphone 4 per paura di proteste da chi ha il gsm.
ma la storia dell' antenna se era un non problema perchè impensierisce??
Le immagini mostrano chiaramente che non è identico.
L'architettura dell'antenna è chiaro che può essere migliorata per evitare problemi.
Le immagini mostrano chiaramente che non è identico.
L'architettura dell'antenna è chiaro che può essere migliorata per evitare problemi.
vedremo appena esce, in realtà non dovrebbero aver cambiato granchè sulle antenne no?
simone14000
04-02-2011, 22:12
mio
mio
Perche?
Vivi in America ? Oppure hai bisogno di un costosissimo iPod touch?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.