View Full Version : Consiglio su lamborghini vx6 o asus 1215
Come da titolo, sono indeciso fra questi due notebook da 12 pollici
lamborghini asus vx6
asus 1215
Voi quale mi consigliereste? Oppure ci sono altri modelli simili a questi che mi consigliate?
Grazie
Sul 1215n si possono trovare tante informazioni nel topic ufficiale, molto più difficile invece trovare informazioni sul VX6 lamborghini, forse perchè è uscito da meno tempo...
Ti rispondo perchè anche io sarei interessato al lamborghini...
Da quello che ho letto il lamborghini rispetto al 1215n ha le seguenti caratteristiche in più:
-porte usb 3.0 (ma sembra che potrebbe uscire a breve una nuova versione del 1215 con porte usb 3.0)
-delle casse audio serie, che si sentono bene
-qualità costruttiva più elevata
-una versione di windows 7 più avanzata
-1gb di ram in più
per contro:
- la batteria del VX6 dura leggermente di meno rispetto al 1215
- il VX6 monta un hard disk più lento di quello del 1215 (ma meno fragile), questo lo rende un pochino più lento in alcuni benchmark
la differenza di prezzo tra i due è di circa 100€; secondo me il lamborghini vale quei 100€ in più.
Piuttosto visto il prezzo (almeno 540€) bisognerebbe chiedersi se spendendo magari poco di più è possibile trovare un notebook da 12 pollici con configurazione hardware superiore...
avete qualche idea in proposito?
Grazie per la tua risposta.
Io mi sono davvero innamorato del Lamborghini.
L'asus l'ho visto dal vivo e la tastiera non mi ha convinto molto, poi non so se fosse solo una mia impressione.
In ogni caso appare davvero introvabile...ma da quanto tempo è uscito?
Anche io mi sono innamorato del lamborghini, infatti ho deciso di comprarlo.
Purtroppo è uscito ad inizio dicembre e quindi non si riesce a trovare ad un buon prezzo (sotto i 550€), bisogna aspettare che arrivi presso i fornitori...
Ho cercato delle possibili alternative ma non sono riuscito a capire fino a che punto ci siano delle differenze di prestazioni, ho provato a chiederlo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2306393) ma non ho avuto risposte.:cry:
In ogni caso, non credo che gli altri portatili che ho indicato siano poi così tanto migliori, così ho deciso di comprare quello che mi piace di più esteticamente: il lamborghini! :sofico:
ho letto qualche primissima recensione e notizia sulle prossime soluzioni Intel che verso marzo rimpiazzeranno gli attuali Atom e confrontando il mercato attuale e quello del prossimo futuro le uniche soluzioni che reggono il confronto e che la spuntano sono proprio quelle attualmente basata sull'accoppiata Atom+ION, in pratica un netbook Atom con scheda ION è perfettamente comparabile in prestazioni alla piattaforma Intel di prossima generazione, ed in campo grafico 2d e 3d ha anche una marcia in più, ovvio che parliamo sempre di notebook, però in giro c'è chi gioca a Call of Duty su netbook con le ultime cpu dualcore atom e una ION di seconda generazione ( proprio la configurazione del 1215N ).
in realtà dovendo prendere un netbook e non volendo aspettare marzo, e magari aspettare l'HP dm1, in generale, l'unico degno di nota mi pare proprio il 1215n di Asus.
il Lamborghini lo reputo un po' pacchiano con scritte e scudetti ripetuti un po' dappertutto sullo chassis, la forma piace anche a me, ma per essere un 12" ha mezza superficie ricoperta di scritte e stampe, inoltre per 500€ non so quanto valga la spesa, oggettivamente non li vale ma manco per niente, se poi è un capriccio da shopping compulsivo, bhé, li vale tutto :D
Forse l'aspetto estetico è soggettivo, a me piace, ad altri può non piacere, ovvio.
Ma pareri sulla qualità? Perchè dici che non vale la spesa?
Mah, io sono abbastanza deluso dal VX6. In primis in un prodotto da 599€ Asus poteva anche fare lo sforzo di mettere una cagosissima custodia in neoprene come quelle degli altri eee, invece non c'è nulla!
Seconda cosa, lo schermo sostanzialmente è fisso, non è possibile spingerlo all'indietro oltre la posizione perfettamente verticale e questa fa si che sia quasi inutilizzabile a letto, per vedersi un film per esempio, e rende anche difficoltoso l'utilizzo sulle ginocchia.
La batteria raggiunge a stento le 3 ore in condizioni di utilizzo normali ed il touchpad probabilmente a causa del suo "rivestimento" in materiale lucidissimo e scivoloso risulta davvero poco pratico e piacevole da utilizzare.
In definitiva non è sicuramente un cattivo prodotto, anzi, ma 599€ sono decisamente troppi, ammetto che non lo ricomprerei.
P.S
a sua favore bisogna dire che non è affatto pacchiano, non ci sono loghi e scritte Lamborghini ovunque ma unicamente lo scudetto sulla parte superiore ed anche la tastiera è davvero ben fatta e comoda.
Mah, io sono abbastanza deluso dal VX6. In primis in un prodotto da 599€ Asus poteva anche fare lo sforzo di mettere una cagosissima custodia in neoprene come quelle degli altri eee, invece non c'è nulla!
Seconda cosa, lo schermo sostanzialmente è fisso, non è possibile spingerlo all'indietro oltre la posizione perfettamente verticale e questa fa si che sia quasi inutilizzabile a letto, per vedersi un film per esempio, e rende anche difficoltoso l'utilizzo sulle ginocchia.
La batteria raggiunge a stento le 3 ore in condizioni di utilizzo normali ed il touchpad probabilmente a causa del suo "rivestimento" in materiale lucidissimo e scivoloso risulta davvero poco pratico e piacevole da utilizzare.
In definitiva non è sicuramente un cattivo prodotto, anzi, ma 599€ sono decisamente troppi, ammetto che non lo ricomprerei.
P.S
a sua favore bisogna dire che non è affatto pacchiano, non ci sono loghi e scritte Lamborghini ovunque ma unicamente lo scudetto sulla parte superiore ed anche la tastiera è davvero ben fatta e comoda.
Ti ringrazio per la tua descrizione.
Certo, la durata lascia un pò a desiderare...
Ma come altre prestazioni, come ti trovi?
Le prestazioni sono ottime, Ion 2 fa il suo dovere quando si tratta di filmati HD, codifica/decodifica e 3D. Anche l'USB 3.0 ed il Bluetooth 3.0 vanno che è una meraviglia anche se non ho ancora capito come spegnere il solo BT che consuma un sacco di batteria (non è presente eeepc tray)
Mi sa che siamo davvero in pochi ad aver acquistato questo VX6 :(
Mi sa che siamo davvero in pochi ad aver acquistato questo VX6 :(
Preso!!!
€379 in offertissima, 3gb di ram 320gb di hd, bla bla bla, ALLBLACK:cool:
Appena arriva lo testo e... lo overclokko!!!
xxbernaxx
30-01-2012, 18:39
Preso!!!
€379 in offertissima, 3gb di ram 320gb di hd, bla bla bla, ALLBLACK:cool:
Appena arriva lo testo e... lo overclokko!!!
Ciao, come và?? Io l'ho ordinato oggi, 398 euro.
Come processore come ti sembra? Potrebbero girarci programmi come photoshop o cad 3d?
Grazie,
Berna
emilio2097
15-04-2012, 12:43
Ciao, come và?? Io l'ho ordinato oggi, 398 euro.
Come processore come ti sembra? Potrebbero girarci programmi come photoshop o cad 3d?
Grazie,
Berna
Mi accodo alla domanda.
Credo che ne comprerò uno tra pochissimo e photoshop sarà il primo sw (nonchè il più pesante) che installerò.
Ma sono fiducioso perchè l'unica cosa che sfrutta photoshop quando si tratta di ritocchi fotografici è la ram e 4giga sarebbero sufficienti.
Per il resto credo che l'unico vero handicap (ma ovviamente già preso in considerazione) sono le dimensioni dello schermo.
Berna invece per quanto riguarda cad 3d la vedo un po' più ardua. La scheda grafica è decente, non c'è che dire, ma forse non così performante. Ma magari mi sbaglio.
Ma attendo qualche vostra risposta.
EDIT: Tenor come ti va l'overclocking? Il VX6 si è fuso o è ancora vivo e vegeto? :)
io non sarei così certo di atom dual + ion 2
io consiglierei piuttosto asus 1225b con amd e-450
emilio2097
15-04-2012, 14:23
beh Tony vorrei fare una precisazione che viene da esperienze personali:
Ho fatto girare un pc vecchio di 5 anni con photoshop cs4, torturato con 1000 programmi aperti e facendo un po'di cose contemporaneamente e tutto filava comunque. Sicuramente non con la velocità di una scheggia d'ultima generazione, ma nemmeno in un modo proibitivo. Ed il pc in questione era stato assemblato con hardware di fascia media.
Perciò io, un po' con lo stile da vecchio conservatore, voglio poter dire che certamente questo atom + ion2 non sarà come un core i7, ma comunque non potrebbe mai esser meno di una configurazione vecchiotta di qualche anno fa.
Quindi a questo punto ci rimangono in mano il design e le caratteristiche restanti che il Lamborghini ha mentre il 1225b non ha (prima tra tutte le dimensioni dello schermo!).....e andando al di là di tutte le recensioni che comunque lodano questo prodigioso VX6.
Ma questo è un mio parere che trascende un po' dal discorso "tecnologie d'ultimissima generazione" :D
Spero comunque d'essere stato in qualche modo utile.
voglio poter dire che certamente questo atom + ion2 non sarà come un core i7, ma comunque non potrebbe mai esser meno di una configurazione vecchiotta di qualche anno fa.
e invece no!
la potenza del atom dual core in questione è simile a un p4 dekstop ultima serie e pompato come quello che ho in firma, ma MOLTO inferiore a qualsiasi cpu dual core dekstop, anche pentium dual core e core2duo
se vuoi un hw + potente prendi un notebook anche di fascia bassa
per quanto riguarda la gpu, la gpu integrata del amd e-450 è molto superiore a ion2
io pur non essendo certo fan di amd su un netbook di fascia alta consiglio e sceglierei (se lo dovessi comprare) senza dubbi amd e-450
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.