View Full Version : Info Teleconverter nikon
Ciao a tutti:)
Stò un pò provando il mio 70 200 e ho notato che in qualche (poche) situazioni, specialmente per foto ad animali, mi rimane un pò corto!
Ho trovato un Nikon Teleconverter TC-17EII usato, e quasi quasi mi potrebbe fare comodo...
Chiedo hai piu' esperti: è una buona accoppiata?? Ho sapebbe meglio prendere direttamente un 20x(magari un kenko visti i prezzi nikon)??
Ma su apsc col TC-17EII un 200 dovrebbe diventare piu' o meno un 500 vero??:sofico:
Grazie a tutti....
ARARARARARARA
12-01-2011, 19:04
Ciao a tutti:)
Stò un pò provando il mio 70 200 e ho notato che in qualche (poche) situazioni, specialmente per foto ad animali, mi rimane un pò corto!
Ho trovato un Nikon Teleconverter TC-17EII usato, e quasi quasi mi potrebbe fare comodo...
Chiedo hai piu' esperti: è una buona accoppiata?? Ho sapebbe meglio prendere direttamente un 20x(magari un kenko visti i prezzi nikon)??
Ma su apsc col TC-17EII un 200 dovrebbe diventare piu' o meno un 500 vero??:sofico:
Grazie a tutti....
i TC nikon sopratutto le ultimissime versioni sono ottimi, il 2x è sempre un compromesso anche se nikon metre quelli che hanno rapporti minori specialmente l'1.4 sono molto molto validi soprattutto se accoppiati con lenti fisse o lenti recenti, le lenti zoom vecchie invece soffrono sempre tanto quando vengono moltiplicate (in termini di qualità intendo). Io ho il kenko 2x, l'ho preso per togliermi lo sfizio (oltre perchè a volte è utile) e perchè costa poco, inoltre il kenko è il miogliore che possa usare con il mio 80-200 siccome tu hai il 70-200 nikon ti consiglio caldamente un moltiplicatore af-s di ultima generazione nikon.
Quindi il teleconverter TC-17EII è ok??
O c'è qualche Nikon piu' recente?
Una curiosita: con il moltiplicato montato si perde 1,5 stop di luminosità, ma la macchia lo rileva? O bisogna fare ad occhio??
ARARARARARARA
12-01-2011, 22:39
Quindi il teleconverter TC-17EII è ok??
O c'è qualche Nikon piu' recente?
Una curiosita: con il moltiplicato montato si perde 1,5 stop di luminosità, ma la macchia lo rileva? O bisogna fare ad occhio??
il TC-17E II è l'ultima versione del moltiplicatore 1.7x nikon, è completamente automatico col tuo 70-200 funziona tutto senza problemi, autofocus, esposimetro, vr, exif... tutto!
il TC-17E II è l'ultima versione del moltiplicatore 1.7x nikon, è completamente automatico col tuo 70-200 funziona tutto senza problemi, autofocus, esposimetro, vr, exif... tutto!
Grazie gentilissimo e super competente come sempre....
p.s. peccato che me l'hanno già venduto:cry: :cry:
và bè adesso almeno sò su cosa orientarmi...tanto nn ho fretta
permaloso
13-01-2011, 12:56
ci sarebbe il tc-20EIII ma appunto sarebbe visto che praticamente ancora non ne hanno consegnato nessuno, ma le riviste che lo hanno provato ne hanno parlato entusiasticamente.. l'attuale tc-20EII invece sembrerebbe lasciare a desiderare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.