PDA

View Full Version : 60 milioni di smartphone nel 2011: Samsung ci prova con Galaxy S2

Redazione di Hardware Upg
12-01-2011, 15:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/60-milioni-di-smartphone-nel-2011-samsung-ci-prova-con-galaxy-s2_35033.html

Dopo il successo nella distribuzione di smartphone Android e Bada del 2010 Samsung proverà nel 2011 a incrementare ancora le vendite

Click sul link per visualizzare la notizia.

JamesTrab
12-01-2011, 15:33
Penso che il plus si riferisca al fatto che dovrebbero aumentare la risoluzione del dispositivo rispetto al solito 800x480.

viper-the-best
12-01-2011, 16:03
speriamo..
sembra dannatamente sottile :eek:
speriamo pure abbia il flash

riporto
12-01-2011, 16:07
Se continuerà a lavorare così e quando la gente capirà che sono terminali tipo il Wave che meritano di essere comprati Samsung non avrà più concorrenza.

jolly74
12-01-2011, 16:11
speriamo..

Boh.. a me sembra creato al computer , non penso sia la reale forma del galaxy s 2 , poi magari mi sbaglio è ...

Kanon
12-01-2011, 16:12
Non più tardi del mese scorso una news riportava dichiarazioni di Samsung per quanto riguarda i WP7 decisamente diverse da quelle di oggi. Si parlava di una vasto assortimento di terminali WP7 pari se non superiore a quelli basati su Android. Oggi dicono il contrario...

Cappej
12-01-2011, 16:55
Se continuerà a lavorare così e quando la gente capirà che sono terminali tipo il Wave che meritano di essere comprati Samsung non avrà più concorrenza.

Ti do ragione ma solo in parte,nel senso che sono perfettamente d'accordo che il WAVE sia un ottimo terminale e che,pur avendo le stesse caratteristiche hardware del Galaxy S, costi circa la meta!... E' BADA che non mi convince per niente... e premetto che non l'ho mai usato qundi vado per "sentito dire", ma è un sistema, a mio parere, limitato al solo uso di Samsung, quindi la sua espansione non potrà mai essere ai livelli di Android, conseguenza è che il suo sviluppo sarà sempre limitato... OVVIAMENTE IMHO... anzi, ben felice di essere smentito da chi lo utilizza...
Ciao

Dcromato
12-01-2011, 17:06
Ti do ragione ma solo in parte,nel senso che sono perfettamente d'accordo che il WAVE sia un ottimo terminale e che,pur avendo le stesse caratteristiche hardware del Galaxy S, costi circa la meta!... E' BADA che non mi convince per niente... e premetto che non l'ho mai usato qundi vado per "sentito dire", ma è un sistema, a mio parere, limitato al solo uso di Samsung, quindi la sua espansione non potrà mai essere ai livelli di Android, conseguenza è che il suo sviluppo sarà sempre limitato... OVVIAMENTE IMHO... anzi, ben felice di essere smentito da chi lo utilizza...
Ciao

Ho avuto il wave per diversi mesi e posso dirti dal mio punto di vista che per tanto che i devel ci abbian messo le mani da poco, siamo gia a un livello di stabilità eccellente e le pecche iniziali sono solo limitate alla gestione della home dove ci vanno solo gli widget e non gli shortcut.Per il resto supporta alcune funzioni nativamente e la parte telefonica è nettamente migliore a quella gestita da android.Dal punto di vista ludico poi sul wave ho visto giochi in 3d veramente validi, cosa che su Android ancora non vedo.Mancano però applicazioni office per ora...

Beltra.it
12-01-2011, 17:13
Boh.. a me sembra creato al computer , non penso sia la reale forma del galaxy s 2 , poi magari mi sbaglio è ...

ma no, davvero? :asd:

cmq, se è davvero così lo amerei *.* ho il p3 che ha la stessa forma, molto piccolo e leggero. scocca in alluminio. è una goduria se fosse stato un telefono..

peccato che i loro display ed il loro supporto facciano SCHIFO.

i touch si rompono dopo poco... le retine si distaccano.

per non parlare degli aggiornamenti.... ci sono dei difetti, lo riscontrano tutti ma loro non accettano MAI i propri errori... no... pff

Pier2204
12-01-2011, 22:07
Una domanda:

..sto pensando a quelli che hanno comprato il galaxi tab 1 proprio per le feste Natalizie, si trovano in un mese un "ferro vecchio" ?
Da come mi è parso di capire non sarà aggiornabile a Honeycomb, sistema progettato per i tablet e non un smartphone ingrassato come froyo, non avendo le caratteristiche hardware..

Ma come si fa?

davnet75
12-01-2011, 23:03
In informatica è così, ogni 6 mesi o 1 anno al massimo un prodotto diventa obsoleto e viene sostituito dal successore allo stesso prezzo, se non a meno con caratteristiche tecniche migliori.
Il galaxy tab è un ottimo tablet, per ora il migliore in circolazione, per completezza e trasportabilità. A breve dovrebbero uscire aggiornamenti sia del firmware, che dovrebbe aumentarne la fluidità complessiva e a Gingerbread Android 2.3. Non è assolutamente escluso che non riceva ancora un aggiornamento a Honeycomb, considerando che a breve verrà commercializzata una nuova versione wifi only e che uscirà anche una versione (leggermente potenziata 1,2 Ghz e camera da 5Mpixel) per Verizon. Quindi difficilmente Samsung abbandonerà questo progetto prima dell'estate.
E' pur vero che non può permettersi di rimanere indietro alla concorrenza che nei prossimi mesi si farà agguerrita vista l'uscita di molti tablet con processori dual core e il nuovo iPad, finalmente con una dotazione di base "necessaria e sufficiente".
In ogni caso anche qualora non ricevesse l'aggiornamento a Android 3.0 non è che d'un tratto diventerebbe un ferro da stiro, perchè tutto quello che attualmente fa lo continuerà a fare e pure meglio, quindi non c'è troppo da preoccuparsi.
Il Galaxy Tab non è un prodotto di rapidissima obsolescenza come potrebbe essere iPad attuale, che presenta troppe carenze fondamentali, come ad esempio l'assenza di fotocamera, 256Mb di ram ed il peso eccessivo per essere veramente un tablet pratico. Motivo questo per il quale nonostante in casa abbia un iPhone 4, un Macbook Pro ed altre "facezie" ho optato per il Sammy.
Questo non significa che uno schermo super amoled con risoluzione maggiore e un processore dual core (sempre che non influenzino negativamente la batteria) non siano ben accetti.

JuniorG
12-01-2011, 23:31
Mah, io ho provato due minuti un Samsung tablet, e mi è sembrato una patacca in confronto all'ipad (e non sono un fanatico di apple, anzi...). E' meno fluido e il touch screen in confronto fa pietà!

pikkoz
13-01-2011, 04:30
Penso che il plus si riferisca al fatto che dovrebbero aumentare la risoluzione del dispositivo rispetto al solito 800x480.

Stando alle info del CES di engadget il plus si riferisce ai nuovi pannelli samoled che finalmente abbandonano quel penoso pentile matrix

Oldbiker
13-01-2011, 04:35
Mah, io ho provato due minuti un Samsung tablet, e mi è sembrato una patacca in confronto all'ipad (e non sono un fanatico di apple, anzi...). E' meno fluido e il touch screen in confronto fa pietà!

Certo che si parla tanto per parlare...
Da un mese ho sia il Tab Samsung che l'iPad: il secondo è ora praticamente relegato in un cassetto, scomodo da trasportare e da tenere in mano per più di 5 minuti. Con il Samsung gestisco, modifico e creo documenti Office, anche online sul mio server. Messaggistica a riconoscimento vocale quasi perfetta, ricerca vocale perfetta. A mio volere diventa access point e router wifi, oppure va in tethering a seconda della mia necessità.
Display molto fluido e reattivo, visibile in ogni condizione di luce.
Scheda di memoria esterna, che gestisco da pc, senza tanti casini di iTunes o Kies.
Come telefono è uno spettacolo perché le diemnsioni, evidentemente, hanno permesso antenne ottimali.
E mi sta in tasca!
Grande Samsung!
Se non fosse che è stato un regalo, da sfoderare ogni tanto, avrei già rivenduto l'iPad.

mauriziofa
13-01-2011, 08:59
Il fatto che rilasceranno pochi terminali con Windows 7 è legato secondo me all annuncio di Windows 8 su arm: che senso avrebbe continuare ad investire in un os che tra 1 anno, 1 anno e mezzo sarà abbandonato in favore di Windows 8? Tra l altro le ultime news danno pure una nuova interfaccia per windows 8 simile a quella di Windows Phone 7 in xaml silverlight.

StefanoG
13-01-2011, 10:18
Secondo me chi sta facendo un'ottima politica per la diffusione deli smartphone è LG, che con il suo modello Optimus One permette anche ai meno "ricchi" di potersi avvicinare alle nuove tecnologie di mobilità.
Apparecchio con molta sostanza e pochi fronzoli.

dtreert
13-01-2011, 10:28
Una domanda:

..sto pensando a quelli che hanno comprato il galaxi tab 1 proprio per le feste Natalizie, si trovano in un mese un "ferro vecchio" ?
Da come mi è parso di capire non sarà aggiornabile a Honeycomb, sistema progettato per i tablet e non un smartphone ingrassato come froyo, non avendo le caratteristiche hardware..

Ma come si fa?

google dice che è ottimizzato per i tablet dual core. Ma sarà cmq possibile installare honeycomb anche sul galaxy tab e sui smartphone di fascia alta.
Bisogna solo aspettare e vedere come girerà sui single core

ld50
13-01-2011, 11:50
Il fatto che rilasceranno pochi terminali con Windows 7 è legato secondo me all annuncio di Windows 8 su arm: che senso avrebbe continuare ad investire in un os che tra 1 anno, 1 anno e mezzo sarà abbandonato in favore di Windows 8? Tra l altro le ultime news danno pure una nuova interfaccia per windows 8 simile a quella di Windows Phone 7 in xaml silverlight.

Ma secondo te un sistema x86/ARM, per tablet e pc, sarà ottimale per uno smartphone?
E soprattutto secondo te dopo quello che microsoft ha investito solo per far conoscere il marchio "Windows Phone" lo abbandonerà così?
Gradirei sapere poi chi è la tua fonte.
Secondo me vivete nel paese dei balocchi.

jolly74
13-01-2011, 18:35
speriamo..

ma no, davvero? :asd:

cmq, se è davvero così lo amerei *.* ho il p3 che ha la stessa forma, molto piccolo e leggero. scocca in alluminio. è una goduria se fosse stato un telefono..

peccato che i loro display ed il loro supporto facciano SCHIFO.

i touch si rompono dopo poco... le retine si distaccano.

per non parlare degli aggiornamenti.... ci sono dei difetti, lo riscontrano tutti ma loro non accettano MAI i propri errori... no... pff

Rispondevo solamente a Viper che con ogni probabilità credeva fosse effettivamente il galaxy s 2 , visto che decantava la super sottilezza del terminale , rispondendo con un "a me sembra creato al computer ecc"... ti fa così tanto ridere ? Bah ... beato te che hai un gran senso dell'umor allora :rolleyes:
byez

Beltra.it
13-01-2011, 20:52
Rispondevo solamente a Viper che con ogni probabilità credeva fosse effettivamente il galaxy s 2 , visto che decantava la super sottilezza del terminale , rispondendo con un "a me sembra creato al computer ecc"... ti fa così tanto ridere ? Bah ... beato te che hai un gran senso dell'umor allora :rolleyes:
byez

non era per offendere, o per prendermi gioco di te.

mi hai frainteso...

altrimenti a che servono le faccine?

simone14000
04-02-2011, 22:14
se è così sottile e merita con l'hardware, mio subito