PDA

View Full Version : Grosso Problema GTX460 G&H SLI - chiedo consiglio...

maxfed
12-01-2011, 14:16
Salve a tutti, spero che qualquno mi possa ben consigliare..

Ho il seguente problema:

Ho aggiornato il mio PC 2 settimane fa passando da una ATI 5770 1gb (con scheda madre SAPPHIRE 785) ad uno SLI formato da due GTX 460 Gainward G&H....(cpu amd Phenom x4 955 BE, 8 gb ddr3, hd sata WD 64mb, Mother Asus m4n98td evo 980a SLI)....credevo di essere a posto per un po'....invece...non sono per niente soddisfatto!!!i giochi sembrano girare addirittura peggio di prima (premetto che con la 5770 non avevo grossi problemi oltre a metro chiaramente...)..problemi di shuttering..scaling...cali bruschi e riprese di fps....qualità...ma come e' possibile? ho pensato/provato per 4 giorni le possibili cause/soluzioni..ma niente..(vsync-hard disk difettoso-cpu amd su chipset nvidia-defrag-cambio di driver-frequenze troppo veloci per tv led samsung a 1920-problemi di sly)ora mi sa che ripasso ad ATI...qualcuno saprebbe indicarmi qualcosa prima che ricambi il tutto?
grazie mille in anticipo...:D :mad:

Doom_94
12-01-2011, 15:00
é ovecloccata la cpu?

maxfed
12-01-2011, 15:25
é ovecloccata la cpu?

no..tutto standard..ho provato anche ad abbassare le schede video (in over di default)..ma nulla...cmq rimango sempre dell'idea che come QUALITA' visiva sia meglio ATI..anche senza Physix...(quasi inutili)..con la 5770 non avevo nessun problema...adesso difatti ho ordinato la 6970..

Doom_94
12-01-2011, 17:00
Allora sei molto cpu limited. Per sfruttare lo sli devi overcloccare il processore a 3.8/4 ghz

omega9
12-01-2011, 20:37
Allora sei molto cpu limited. Per sfruttare lo sli devi overcloccare il processore a 3.8/4 ghz

Anche secondo me e non di poco , che lo sli abbia dei difetti questo oramai l'ha capito il mondo intero ma voler far girare un comparto grafico di quel genere capace di potenza superiore ad una gtx 580 con un processore a default è veramente pretenzioso , intanto avresti avuto gli stessi problemi con un crossfire forse un pelo meno ma non sarebbe cambiato molto ! Sarebbe stato utile seguire una delle miriadi di guide su internet di come apprestare un sistema sli e i vari consigli per ottimizzarlo al meglio , ho avuto un quad sli di 295 gtx e ti posso garantire che mi sono tolto parecchie soddisfazioni ma nonstante avessi un i7 860 tirato a 4 ghz ero ancora parecchio limitato !

maxfed
13-01-2011, 08:52
Anche secondo me e non di poco , che lo sli abbia dei difetti questo oramai l'ha capito il mondo intero ma voler far girare un comparto grafico di quel genere capace di potenza superiore ad una gtx 580 con un processore a default è veramente pretenzioso , intanto avresti avuto gli stessi problemi con un crossfire forse un pelo meno ma non sarebbe cambiato molto ! Sarebbe stato utile seguire una delle miriadi di guide su internet di come apprestare un sistema sli e i vari consigli per ottimizzarlo al meglio , ho avuto un quad sli di 295 gtx e ti posso garantire che mi sono tolto parecchie soddisfazioni ma nonstante avessi un i7 860 tirato a 4 ghz ero ancora parecchio limitato !

grazie del consiglio...purtroppo non ho mai overcloccato le cpu e nn so proprio da dove partire..potresti indicarmi i settaggi per ottimizzarla con lo sli?
per il dissipatore non dovrei avere problemi perche' monta un hyperz600 coolermaster...alimentatore coolermaster 1000w silence pro..ram patriot 1333 ddr3 9-9-9-24...8gb...grazie in anticipo..

AnyKillz
13-01-2011, 09:38
grazie del consiglio...purtroppo non ho mai overcloccato le cpu e nn so proprio da dove partire..potresti indicarmi i settaggi per ottimizzarla con lo sli?
per il dissipatore non dovrei avere problemi perche' monta un hyperz600 coolermaster...alimentatore coolermaster 1000w silence pro..ram patriot 1333 ddr3 9-9-9-24...8gb...grazie in anticipo..

cerca nel bios l'impostazione del moltiplicatore e alzalo fino ad arrivare alla frequenza desiderata, per i voltaggi dai una lettura alle guide :D