View Full Version : Scheda video gaming 2 monitor
diablo512
12-01-2011, 14:05
Salve a tutti
Purtroppo mi sta morendo la mia adorata xfx 8800gtx che mi fa(ceva) girare quasi tutto e piuttosto bene a 2560x1024 giocando con 2 monitor
L'ultimo tentativo sarà infornarla quando mi arriva la pasta ma ci confido poco...
Sto cercando una soluzione che mi possa dare le stesse soddisfazioni in futuro
L'hardware è quello in firma e la cosa piu importante è la gestione dei 2 monitor e sono molto interessato alla funzione ati eyefinity
Ma attualmente(prima xD) con la 8800gtx per giocare a quella risoluzione come se stessi usando un monitor solo dovevo farlo per forza in xp perche win 7 non me lo permette...
Con le soluzioni ati o le nuove nvidia succede uguale?
Il prezzo della 460 è molto accattivante ma la scheda vale o il prezzo è così basso proprio perchè non vale? (ormai in questo settore ci siamo abituati a pagare 10€ per ogni frame di scarto xD) in oc come sale questa scheda?*
Altrimenti sono in dubbio
470...5870 e 6870...*
Il mio dubbio principale è come si comporta con il doppio monitor nvidia piuttosto che ati con eyefinity...
Questo mi farebbe scegliere tra ati o nvidia
Inoltre ha senso pagare 20 euro in piu per una scheda piu vecchia (la 5870) per 5/8 frame di differenza (con la 6870)???
Sapete se qualche sito fa dei confronti tra schede video "vecchie" tipo la mia appena morta e quelle nuove?
Grazie per i consigli xD
loriss84
12-01-2011, 15:57
A me interessa molto...
visto che è da una vita che tento di giocare su due schermi ...
ma non riesco proprio...mai capito come si fa...mi sai spiegare???
ho windows 7 e nvidia gtx460...
grazie!
A me interessa molto...
visto che è da una vita che tento di giocare su due schermi ...
ma non riesco proprio...mai capito come si fa...mi sai spiegare???
ho windows 7 e nvidia gtx460...
grazie!
devi avere sul pannello della skeda video 2 prese video e poi utilizzare il nvidia control panel(o come cavolo si chiama che nn me lo ricordo:D ) e configurare il tutto( naturalmente dopo aver collegato alla scheda video i 2 monitor)
Salve a tutti
Purtroppo mi sta morendo la mia adorata xfx 8800gtx che mi fa(ceva) girare quasi tutto e piuttosto bene a 2560x1024 giocando con 2 monitor
L'ultimo tentativo sarà infornarla quando mi arriva la pasta ma ci confido poco...
Sto cercando una soluzione che mi possa dare le stesse soddisfazioni in futuro
L'hardware è quello in firma e la cosa piu importante è la gestione dei 2 monitor e sono molto interessato alla funzione ati eyefinity
Ma attualmente(prima xD) con la 8800gtx per giocare a quella risoluzione come se stessi usando un monitor solo dovevo farlo per forza in xp perche win 7 non me lo permette...
Con le soluzioni ati o le nuove nvidia succede uguale?
Il prezzo della 460 è molto accattivante ma la scheda vale o il prezzo è così basso proprio perchè non vale? (ormai in questo settore ci siamo abituati a pagare 10€ per ogni frame di scarto xD) in oc come sale questa scheda?*
Altrimenti sono in dubbio
470...5870 e 6870...*
Il mio dubbio principale è come si comporta con il doppio monitor nvidia piuttosto che ati con eyefinity...
Questo mi farebbe scegliere tra ati o nvidia
Inoltre ha senso pagare 20 euro in piu per una scheda piu vecchia (la 5870) per 5/8 frame di differenza (con la 6870)???
Sapete se qualche sito fa dei confronti tra schede video "vecchie" tipo la mia appena morta e quelle nuove?
Grazie per i consigli xD
io direi o la gtx470 oppure la 6870 (con preferenza di quest'ultima) poikè credo che consumi anche meno
poi se avessi i soldi per farmi la gtx570 non ci penserei un secondo a prendermela:D
diablo512
12-01-2011, 18:17
io direi o la gtx470 oppure la 6870 (con preferenza di quest'ultima) poikè credo che consumi anche meno
poi se avessi i soldi per farmi la gtx570 non ci penserei un secondo a prendermela:D
ma nelle versioni dei driver delle nuove skvideo 4XX o 5XX è possibile usare la modalità schermo estensione orizzontale/verticale?
con la mia 8800gtx non me lo faceva fare
GiGio.o ne hai la certezza assoluta?:D
ps:
lol possibile che la 570 sia a sto prezzo? link (http://www.monclick.it/schede/pny/GMGTX57N2H12ZPB/nvidia-geforce-gtx-570.htm)
ah, è vero come mb ho una p5kr vanno bene le sk video nuove vero?
ma nelle versioni dei driver delle nuove skvideo 4XX o 5XX è possibile usare la modalità schermo estensione orizzontale/verticale?
ps:
lol possibile che la 570 sia a sto prezzo? link (http://www.monclick.it/schede/pny/GMGTX57N2H12ZPB/nvidia-geforce-gtx-570.htm)
sì, puoi farlo perchè con la mia ex 9500gt l'ho fatto:D credo che ti vanno le nuoe schede video perchè hai un buon alimentatore(direi buonissimissimo-ottimo:D )
eh, si, purtroppo la nvidia ha un rapporto qualità prezzo inferiore all' amd, comunque la 6870 potrebbe andarti bene( la gtx570 concorre con la 6950 quindi è più potente:) ) comunque ho avuto sempre la preferenza su nvidia ma non sono fanboy verde (come puoi vedere nella firma ho una 5770)
loriss84
13-01-2011, 07:43
devi avere sul pannello della skeda video 2 prese video e poi utilizzare il nvidia control panel(o come cavolo si chiama che nn me lo ricordo:D ) e configurare il tutto( naturalmente dopo aver collegato alla scheda video i 2 monitor)
ovviamente questo lo sapevo :Prrr: :Prrr:
mi manca la configurazione del pannelo e in fase di gioco....
se sono OT riuscite a linkarmi un post che ha già trattato qualcosa di simile??
non son riuscito a trovar nulla!
galaxygalaxy
13-01-2011, 09:20
ps:
è la seconda volta che vedo un prezzo sbagliato. mi chiedo. ma se uno fa l'ordine che accade quando se ne accorgono?
nel frattempo ho trovato questo http://www.bettaknit.com/it/condizioni-acquisto.asp e penso proprio che vale per tutti (vedere sezione pagamento 2° punto). in breve non avremo mai una vga da 330€ a 145€
ovviamente questo lo sapevo :Prrr: :Prrr:
mi manca la configurazione del pannelo e in fase di gioco....
se sono OT riuscite a linkarmi un post che ha già trattato qualcosa di simile??
non son riuscito a trovar nulla!
strano, io ci gioco tranquillamente solo impostando sul catalyst, prima la stessa cosa sul control panel...:wtf:
diablo512
13-01-2011, 21:15
boh la 470 mi attira molto ma...non perchè non mi fidi ma online sto trovando abbastanza gente che si lamenta
petizione per riabilitare nview (http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=103599&st=0)
forum microsoft (http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-US/w7itproperf/thread/0dec6e06-180a-4597-b48e-8076fa51b27a)
insomma per ora
ATI 6870 70%
nVidia 470 30%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.