PDA

View Full Version : Problema acer 5738zg.. windows 7 non parte

Boa_Hancock
12-01-2011, 13:56
Ciao a tutti,
Allora ieri sera stavo tranquillamente spulciando alcuni forum quando firefox ha smesso di funzionare e, dopo di lui, anche tutto il resto,pc completamente impallato... pochi secondi dopo è apparsa la fatidica schermata blu con scritto dio solo sa cosa e il pc si è riavviato.
Al riavvio dice che probabilmente c'e stato un problema dovuto a delle modifiche di software o hardware ( diciamo anche un mega virus?? :doh: )chiede se voglio ripristinare o avviare windows normalmente, scelgo il ripristino, inizia a caricare e poi tadààààn schermata nera e nulla si muove :muro:
Paziento un po' ma poi spengo e riaccendo.. stavolta provo ad avviare normalmente, non si sa mai xD, inizia a caricare vengono fuori le 4 lucine che formano il logo ,io incrocio le dita, ma manco a dirlo tutto si blocca così :rolleyes:
Ho provato a entrare in modalità provvisoria ma anche lì inizia a caricare i file e poi si blocca :muro:

ho provato ad ad aprire un po' di cose ma non ho risolto un fico secco

con f9 ...si apre il windows boot manager dove mi chiede quale sistema operativo avviare (windows 7) o di selezionare uno strumento (windows memory diagnostic... che fra l'altro ho pure provato ad usare per sfizio e funziona ma quando il pc si riavvia si blocca cmq XD ) oppure di premere f8 per le funzionalità avanzate tra le quali c'e di nuovo il rispristino (che non va), le varie mod provvisorie (già provato) altra roba che non ricordo e la possibilità di riavviare con le impostazioni dell'ultimo avvio riuscito.. ho provato anche questo ma si blocca sempre allo stesso punto

con f10 si apre la schermata che mi è venuta la prima volta dopo la schermata blu

*diperazione*
che faccio inizio a implorare mia madre per farle pagare un tecnico o lancio direttamene il pc fuori dalla finestra così almeno scarico un po' il nervoso??? :D

Boa_Hancock
12-01-2011, 14:52
Tutto risolto XD
Ho piazzato il portatile fuori in balcone a prendere un po' di freddo milanese e per grazia divina il ripristino ha funzionato e ora va tutto normalmente! :D