View Full Version : Consiglio acquisto nokia N8
un saluto a tutti,
gradirei un consiglio sull'acquisto di uno smartphone.
vorrei comprare l'N8 di nokia ma leggendo su internet so che prossimamente la stessa passera come OS per i suoi dispositivi a Meego.
non vorrei comprare un dispositivo che poi non sia supportato.
la mia paura è che nokia abbandoni Symbian, cosa mi dite a riguardao?
un saluto a tutti,
gradirei un consiglio sull'acquisto di uno smartphone.
vorrei comprare l'N8 di nokia ma leggendo su internet so che prossimamente la stessa passera come OS per i suoi dispositivi a Meego.
non vorrei comprare un dispositivo che poi non sia supportato.
la mia paura è che nokia abbandoni Symbian, cosa mi dite a riguardao?
tutto po' esse...però che Nokia molli li per li un OS usato su qualche milione di terminali in tutto il mondo...bah...a me pare poco probabile, per lo meno...
tutto po' esse...però che Nokia molli li per li un OS usato su qualche milione di terminali in tutto il mondo...bah...a me pare poco probabile, per lo meno...
secondo te, è un buon telefono??
tu lo consigli
secondo te, è un buon telefono??
tu lo consigli
Un buon telefono probabilmente lo è anche il Nokia da 35€ ...anzi forse come TELEFONO è anche meglio ! :D
Detto ciò, non ce l'ho, quindi...non sono la persona adatta...però, da quel che leggo in giro...ha pregi e difetti come tutti...penso...comunque è Nokia...e per me questo già è un pregio, che se ne dica in giro (ho avuto ad es Samsung e Dio me ne scampi...)...ha un OS nuovo (rispetto al Symbian "solito" che, per quanto mi concerne, va cmq bene ...) ...che a mio modestissimo parere per quanto nel mio precedente post avrà ancora vita lunga (non vedo come potrebbe essere diversamete...) ...da quel che leggo ha la componente multimediale decisamente all'avanguardia, soprattutto per chi ama giocare con foto, video , etc...
Direi che se te le puoi permettere (la mia filosofia è che non è possibile spendere queste cifre per un telefono...per me se si spendono 200-250€ è già tantissimo...figuriamoci 400-500 o +) , se ti piace, etc...penso sia un ottimo prodotto...
Meglio di altri ? Peggio ? Boh...non so rispondere...credo se la giochi con i migliori terminali in commercio...
[QUOTE=AlexB;34164611]Un buon telefono probabilmente lo è anche il Nokia da 35€ ...anzi forse come TELEFONO è anche meglio ! :D
Detto ciò, non ce l'ho, quindi...QUOTE]
bhè ho bisogno di un navigatore, di una fotocamera, di un lettore MP3, di un telefono, di un accessorio per leggere email mentre sono in giro, credo che rapportando il presso a tutti questi accessori, supererei di gran lunga il costo di 449,00 del attuale N8...
[QUOTE=AlexB;34164611]Un buon telefono probabilmente lo è anche il Nokia da 35€ ...anzi forse come TELEFONO è anche meglio ! :D
bhè ho bisogno di un navigatore, di una fotocamera, di un lettore MP3, di un telefono, di un accessorio per leggere email mentre sono in giro, credo che rapportando il presso a tutti questi accessori, supererei di gran lunga il costo di 449,00 del attuale N8...
Se ha bisogno proprio di telefono, fotocamera, lettore mp3, email e navigatore allora prendi di corsa l'N8.
- Ha la miglior fotocamera sul mercato (sensore di dimensione delle migliori compatte, 12megapixel, Flash allo XENO). Lascia pure a casa la compatta.
- Parte Telefonica: miglior chip GSM/UMTS in circolazione (pentabanda 3g, puoi viaggiare i 5 continenti e avrai sempre campo), qualita' chiamate e ricezione ottime.
- Lettore mp3: il lettore musicale legge praticamente qualsiasi formato audio e come da tradizione symbian hai anche l'equalizzatore personalizzabile.
- Email: il nuovo client mail di symbian^3 ha tutto (supporto exchange, gmail, yahoo), compresa lettura email html.
- Navigatore: Mappe di tutto il mondo gratis caricabili direttamente sul telefono. Non e' necessario essere sempre connessi per avere la navigazione.
io con E52 (che ora trovi a 170€ in negozi fisici) faccio tutto quanto sopra detto...
[QUOTE=mthw;34166514]
io con E52 (che ora trovi a 170€ in negozi fisici) faccio tutto quanto sopra detto...
a livello di foto e video non penso proprio; comunque N8 è un terminale diverso, io ho un e72 e si, posso più o meno fare le stesse cose ma per navigare e email uso l'ipod touch, usare uno schermo touch così grande è tutta un altra cosa:)
[QUOTE=AlexB;34169860]
a livello di foto e video non penso proprio; comunque N8 è un terminale diverso, io ho un e72 e si, posso più o meno fare le stesse cose ma per navigare e email uso l'ipod touch, usare uno schermo touch così grande è tutta un altra cosa:)
Lui diceva
"bhè ho bisogno di un navigatore, di una fotocamera, di un lettore MP3, di un telefono, di un accessorio per leggere email mentre sono in giro"
Non "devo fare foto/video di elevata qualità" ... non ha detto che vuole navigare in rete...ma solo leggere mail (cosa che io con E52 faccio egregiamente)...di un navigatore (idem come sopra, non ha chiesto un navi con display da 4,3"...) ...come lettore MP3 E52 va benone...non credo N8 da questo punto di vista offra molto di + ....
Poi , oh, se vuole N8 a tutti costi, buon per lui...fa bene...cercavo semplicemente di dire che per fare tutte quelle cose , se non cerchi un eccellenza anche solo in una di quelle, un normalissimo smart va benone, a mio modesto parere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.