View Full Version : Consiglio fra 2 portatili acer
Salve sto cercando un portatile a meno di 400€
le applicazioni che devo usare non sono niente di che, solo word, internet e cosuccie leggere, niente photoshop
ero indeciso tra:
acer TM5742Z-P612G32MNSS a 393€
Acer Aspire 5551-2805 a 399€
i notebbok sono identici, cambia solo che il primo è p6100 e ha la scheda video integrata
il secondo è p320 e ha una 4250
io penso che mi convenga il secondo, voi? e mi sapete consigliare altro per questa fascia di prezzo?
daddyxx1
12-01-2011, 19:38
ciao arci direi che per il tuo uso sono entrambi ok...io preferirei quello con grafica ati per fare magari qualcosina in più e non gravare sulla cpu...vedi ad esempio filmati hd su youtube...o altre cose magari un semplice fotoritocco...o un piccolo montaggio
ciao arci direi che per il tuo uso sono entrambi ok...io preferirei quello con grafica ati per fare magari qualcosina in più e non gravare sulla cpu...vedi ad esempio filmati hd su youtube...o altre cose magari un semplice fotoritocco...o un piccolo montaggio
ok grazie
per caso ci sono delle alternative o mi butto su questo modello?
daddyxx1
13-01-2011, 15:29
alternative non credo ce ne siano...punta sul portatile con ati...;)
ora ora ho visto questo acer http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.V0E03.004
dalla mania del pix lo vendono a 330€ ma è possibile?? in giro si trova a 500€
Ziosilvio
14-01-2011, 17:32
Non più di un "up" al giorno.
Un messaggio e un "up" nello stesso giorno sono due "up".
Un messaggio e un "up" nello stesso giorno sono due "up".
mi scuso, non ero a conoscenza che un messaggio valesse come un up
grazie per l'informazione
daddyxx1
14-01-2011, 18:54
certo non è che sia un fulmine di guerra anzi...il processore è un 3500 celeron dual core di una tecnologia precedente...infatti è costruito a 45nM...mentre ora di solito i proci montati sono a 32nM....scheda video abbastanza limitata...
per le tue esigenze va bene...ma anche gli altri elencati vanno bene solo che sono più recenti....io andrei su quello con grafica ati integrata :)
certo non è che sia un fulmine di guerra anzi...il processore è un 3500 celeron dual core di una tecnologia precedente...infatti è costruito a 45nM...mentre ora di solito i proci montati sono a 32nM....scheda video abbastanza limitata...
per le tue esigenze va bene...ma anche gli altri elencati vanno bene solo che sono più recenti....io andrei su quello con grafica ati integrata :)
lo so che è inferiore ma comunque stiamo parlando di oltre 100€ di risparmio
comunque anche il p320 è a 45nm
la cosa strana è che su mania del pix (non so se hai capito il negozio) ci sono due portatile con questo nome, uno a 330€ e l'altro a 436 (in linea con gli altri negozi)
nel primo, il più economico, ci sono scritte però le specifiche del prodotto esatto, ma non vorrei incombere in una fregatura
ho visto anche questo da mediamondo PACKARD BELL EasyNote TK85-JU-002IT
mi verrebbe a costare 430-435 + ss e rispetto all'acer ha un p6100, 4gb di ram, scheda video 5470, ma non ha il wifi n
quale conviene?
ho ordinato online l'acer col celeron dual core
mi arriverà nei prossimi giorni poi ti faccio una recensione :D
verrà usato da fisso solo per internet/office 'leggero'/cad 2d oltretutto sostituisce un vecchio nb con athlon 1800+ con 512 che pure era sufficiente...;)
ho ordinato online l'acer col celeron dual core
mi arriverà nei prossimi giorni poi ti faccio una recensione :D
verrà usato da fisso solo per internet/office 'leggero'/cad 2d oltretutto sostituisce un vecchio nb con athlon 1800+ con 512 che pure era sufficiente...;)
aspetta non ho capito: hai ordinato l'acer con celeron 900?
no col t3500
in realtà ho preso un della serie extensa senza s.o cmq sono la stessa cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.