PDA

View Full Version : Power Line e/o access point "al contrario".

Felix14
12-01-2011, 11:24
Buongiorno a tutti.
Vengo subito al sodo poichè la brevità è l'anima del discorso.
Vorrei conoscere se esistono dei Power Line ( adattatori di rete che trasformano la rete elettrica in LAN ) senza software o driver d'installazione,insomma che siano plug n play.Non necessito di configurazioni particolari,essi dovranno essere solo una sorta di semplice "prolunga".
Oppure,se esiste un access point che funzioni in questo modo:raccoglie il segnale wireless del router e da esso vi sia almeno una presa rj45 per connettere un cavo ethernet.Ip fissi non occorrono,mi basta il dhcp.
Grazie e perdonate se ho fatto richieste non troppo ortodosse.
Saluti :stordita:

Crush
09-02-2011, 18:05
Buongiorno a tutti.
Vengo subito al sodo poichè la brevità è l'anima del discorso.
Vorrei conoscere se esistono dei Power Line ( adattatori di rete che trasformano la rete elettrica in LAN ) senza software o driver d'installazione,insomma che siano plug n play.Non necessito di configurazioni particolari,essi dovranno essere solo una sorta di semplice "prolunga".
Oppure,se esiste un access point che funzioni in questo modo:raccoglie il segnale wireless del router e da esso vi sia almeno una presa rj45 per connettere un cavo ethernet.Ip fissi non occorrono,mi basta il dhcp.
Grazie e perdonate se ho fatto richieste non troppo ortodosse.
Saluti :stordita:

Io ho comprato da pochi giorni i Belkin Powerline e si sono configurati da soli senza bisogno di driver nè niente..
Il problema è che ora a quello che "ripete" ho attaccato un router vecchio da usare come access point wifi.. funzionava tutto col pc ad esso collegato acceso, poi l'ho spento e puff... non solo non va il wifi ma neppure il router "vero" attaccato dall'altro lato... sigh. Spero sia un problema del router vecchio impostato male (o non adatto a fare semplice ripetitore wifi)