PDA

View Full Version : Xigmatek o Antec

gne.gne
12-01-2011, 10:21
ciao a tutti..
mi serve un parare, devo farmi un pc da camera sul quale però devo lavorarci sopra molte ore, e per ora sono indecisa tra Xigmatek Utgard ed Antec Three Hundred.
uno ha il controllo delle ventole quindi se si surriscalda le metto al massimo e sono a posto, ma l'altro so che ha 2 ventole anteriori che mi assicurano molto in fatto di ventilazione.
entrambi sono senza sospensione degli hdd e senza cestello rimovibile? è tanto grave?
detto questo quale è meglio secondo voi? :confused:

!fazz
12-01-2011, 10:33
ciao a tutti..
mi serve un parare, devo farmi un pc da camera sul quale però devo lavorarci sopra molte ore, e per ora sono indecisa tra Xigmatek Utgard ed Antec Three Hundred.
uno ha il controllo delle ventole quindi se si surriscalda le metto al massimo e sono a posto, ma l'altro so che ha 2 ventole anteriori che mi assicurano molto in fatto di ventilazione.
entrambi sono senza sospensione degli hdd e senza cestello rimovibile? è tanto grave?
detto questo quale è meglio secondo voi? :confused:

io direi il three hundred è ben fatto e costa il giusto, perdi il sistema di montaggio tool free e una ventola ma fino a 2 ventole frontali da 12 possono essere cmq installate anche sul three hundred

il cestello non mi è mai servito

Pat.Jane
12-01-2011, 11:51
secondo me non c'è proprio storia, l'utgard è migliore sotto ogni punto di vista
è più spazioso, ha moltissimi passaggi per il cable routing e la finestra per il backplate della scheda madre che sono totalmente assenti nell'antec
l'antec non ha neanche la presa d'aria per la ventola dell'alimentatore in basso, devi metterlo a faccia in su con la ventola interna ...
l'utgard poi ha interni totalmente neri, possibilità di comprarlo nella versione finestrata se interessa, ha il doppio rheobus che controlla fino a 6 ventole di serie, più possibilità di montaggio ventole sia sul tetto che sul fondo, proprio non c'è partita
come in tutti i case nell'utgard puoi mettere una seconda ventola frontale sfruttando tre slot da 5,25

gne.gne
12-01-2011, 12:53
come in tutti i case nell'utgard puoi mettere una seconda ventola frontale sfruttando tre slot da 5,25

ne se proprio sicuro che posso metterne 2 frontali?
considerando che avrò solo 2 lettori cd ed 1 lettore SD ne metterei 2 frontali da 12cm!
sei sicurissimo che ci stanno 2 ventole, che c'è la predisposizione per l'attacco e per l'alimentazione?

Pat.Jane
12-01-2011, 12:59
ne se proprio sicuro? e va bene 1 da 120mm?
dato che io avrò solo 2 lettori cd ed 1 lettore SD.. cioè sei sicuro che c'è la predisposizione per l'attacco e per l'alimentazione?
non c'è la predisposizione ma come in qualunque case la puoi attaccare in 2 minuti con 4 fascette .. se cerchi in giro è una soluzione usata da moltissime persone perchè è la cosa più facile da fare e non costa nulla, anch'io prima di prendere un case lian li che ha 2 ventole frontali avevo fatto in quel modo con un CM 590 che ha una struttura simile all'utgard

Pat.Jane
12-01-2011, 13:07
ma poi scusa, c'è questo accessorio Xigmatek già bello e pronto, è universale, basta metterlo in 3 slot 5,25 a tua scelta

http://www.xigmatek.com/product.php?productid=97

http://www.diunamaishop.it/catalogo/schede/34243_Xigmatek4in3HDDCag72.jpg

gne.gne
12-01-2011, 13:39
quindi è una ventola universale, ma come si monta?