View Full Version : Divulgati i requisiti hardware per la versione PC di Bulletstorm
Redazione di Hardware Upg
12-01-2011, 09:27
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/divulgati-i-requisiti-hardware-per-la-versione-pc-di-bulletstorm_35014.html
People Can Fly rende note le caratteristiche di sistema per il suo nuovo FPS.
Click sul link per visualizzare la notizia.
PhoEniX-VooDoo
12-01-2011, 09:33
il gioco non lo conosco, però trovo interessante che sia consigliato un # QuadCore 2.0 GHz
sarà il solito valore buttato la a caso o possiamo sperare che qualcuno finalmente si sia svegliato per sfruttare seriamente il multicore??
danzig88
12-01-2011, 09:53
Speriamo, però ne dubito fortemente, dato che si tratta di un multipiattaforma...
il gioco non lo conosco, però trovo interessante che sia consigliato un # QuadCore 2.0 GHz
sarà il solito valore buttato la a caso o possiamo sperare che qualcuno finalmente si sia svegliato per sfruttare seriamente il multicore??
sono uscite le nuove console? Allora niente.
Ricordo i requisiti per metro 2033. Lo sto giocando in questo giorni, sul lato cpu, vola col dual in signa.
A voi le conclusioni.
sono uscite le nuove console? Allora niente.
Ricordo i requisiti per metro 2033. Lo sto giocando in questo giorni, sul lato cpu, vola col dual in signa.
A voi le conclusioni.
Ehm, la 360 ha un tricore ed il grosso "problema" della ps3 è sempre stata la difficoltà nel programmare il gioco in modo che sfruttasse tutte le unità secondarie.
Considerando che la stragrande maggioranza dei PC ha ancora un dual core direi che l'unico motivo per cui qualcosa si sta muovendo in quella direzione è proprio GRAZIE alle console.
Il supporto alle ultime capacità grafiche (effetti DX10/11) è tutto un'altro discorso.
killer978
12-01-2011, 10:44
Veramente gli ultimi giochi sfruttano benone le CPU multicore , alcuni spremono i quad, x la grafica non si andrà oltre le DX 9.0c finche non escono le nuove console
IlGranTrebeobia
12-01-2011, 10:47
Ehm, la 360 ha un tricore ed il grosso "problema" della ps3 è sempre stata la difficoltà nel programmare il gioco in modo che sfruttasse tutte le unità secondarie.
Considerando che la stragrande maggioranza dei PC ha ancora un dual core direi che l'unico motivo per cui qualcosa si sta muovendo in quella direzione è proprio GRAZIE alle console.
Il supporto alle ultime capacità grafiche (effetti DX10/11) è tutto un'altro discorso.
Esatto. Qualcosa di positivo lo hanno portato :D
PhoEniX-VooDoo
12-01-2011, 10:48
Veramente gli ultimi giochi sfruttano benone le CPU multicore , alcuni spremono i quad, x la grafica non si andrà oltre le DX 9.0c finche non escono le nuove console
esempi?
Veramente gli ultimi giochi sfruttano benone le CPU multicore , alcuni spremono i quad, x la grafica non si andrà oltre le DX 9.0c finche non escono le nuove console
mi sono perso qualcosa?
sono uscite le nuove console? Allora niente.
Ricordo i requisiti per metro 2033. Lo sto giocando in questo giorni, sul lato cpu, vola col dual in signa.
A voi le conclusioni.
Sono multipiatta anche Battlefield Bad Company 2 , COD Black OPS eppure sfruttano bene i quadcore sui pc , specialmente BlackOPS ;)
Sono multipiatta anche Battlefield Bad Company 2 , COD Black OPS eppure sfruttano bene i quadcore sui pc , specialmente BlackOPS ;)
col motore di cod 4?
Non rientro più nei requisiti minimi... : (
col motore di cod 4?
Non è che essendo il motore di COD , sia esente da modifiche è ... :rolleyes:
Googola un pò e vedrai che scopri che quello che ti ho appena scritto è giusto ;)
Esempio di bench dove a parità di vga i quadcore danno un'incremento di fps rispetto ai dualcore.
Bad Company 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-1-battlefield-bad-company-2/28465/7.html)
Supreme Commader 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-2-supreme-commander-2/28576/10.html)
Avatar : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-1-avatar/28465/6.html)
DragonAge origins : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-1-dragon-age-origins/28465/11.html)
GTA IV : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-1-grand-theft-auto-4-eflc-e-annuncio-parte-2/28465/12.html)
Left 4 Dead 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-2-left-4-dead-2/28576/4.html)
Mass Effect 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-2-mass-effect-2/28576/5.html)
Starcraft 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-2-starcraft-ii/28576/9.html)
http://host.presenze.com/thumb-15964.jpg (http://host.presenze.com/showpic-15964/bench_cpu_vga.jpg)
Ciaoz
ennesimo gioco in DX9...il bello è che per i requisit raccomandati mettono una scheda video che non è disponibile a 512MB di VRAM xD...che redicoli
ndrmcchtt491
12-01-2011, 15:13
Non è che essendo il motore di COD , sia esente da modifiche è ... :rolleyes:
Googola un pò e vedrai che scopri che quello che ti ho appena scritto è giusto ;)
Esempio di bench dove a parità di vga i quadcore danno un'incremento di fps rispetto ai dualcore.
Bad Company 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-1-battlefield-bad-company-2/28465/7.html)
Supreme Commader 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-2-supreme-commander-2/28576/10.html)
Avatar : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-1-avatar/28465/6.html)
DragonAge origins : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-1-dragon-age-origins/28465/11.html)
GTA IV : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-1-grand-theft-auto-4-eflc-e-annuncio-parte-2/28465/12.html)
Left 4 Dead 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-2-left-4-dead-2/28576/4.html)
Mass Effect 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-2-mass-effect-2/28576/5.html)
Starcraft 2 : Bench (http://www.tomshw.it/cont/articolo/cpu-e-vga-20-giochi-per-calcolare-le-prestazioni-p-2-starcraft-ii/28576/9.html)
http://host.presenze.com/thumb-15964.jpg (http://host.presenze.com/showpic-15964/bench_cpu_vga.jpg)
Ciaoz
Vero, ma la differenza è troppo risicata
EDIT: poi in BBC2 viene raccomandata una cpu a 4 core, ma dal grafico passando dal dual al quad ci sono 3fps:read:
sono uscite le nuove console? Allora niente.
Ricordo i requisiti per metro 2033. Lo sto giocando in questo giorni, sul lato cpu, vola col dual in signa.
A voi le conclusioni.
Metro è notoriamente ampiamente più dipendente dalla gpu piuttosto che dalla cpu.
Se vuoi vedere un gioco che sfrutta i quad core, GTA4 e derivati è l'esempio migliore, dato che un quad praticamente raddoppia il framerate. Vero che il porting è cmq fatto col culo.
Metro è notoriamente ampiamente più dipendente dalla gpu piuttosto che dalla cpu.
Se vuoi vedere un gioco che sfrutta i quad core, GTA4 e derivati è l'esempio migliore, dato che un quad praticamente raddoppia il framerate. Vero che il porting è cmq fatto col culo.
si ma poi?
Sono appena stato da un amico, abbiamo lanciato BC2, a sua volta quad oriented.
Tutto a palla a 1920 con una 460 gtx e un semplice x2 245.
Vedi te.
Ragazzi facciamo un monumento alle consolle next-gen perchè grazie a loro siamo riusciti a passare dall'uso di un core a quello di udite udite.....(un po' di suspense) 2!!!!
si ma poi?
Sono appena stato da un amico, abbiamo lanciato BC2, a sua volta quad oriented.
Tutto a palla a 1920 con una 460 gtx e un semplice x2 245.
Vedi te.
vabbè, non vedo di che lamentarsi, per me è un bene che le cpu di qualità comprate un paio d'anni fa reggano benissimo ancora oggi (ad es. l'i7 920 ancora fa tutto senza problemi), cambiare gpu non mi disturba quanto cambiare cpu, dato che quest'ultima spesso e volentieri significa anche cambiare modo, memorie ecc..., l'intero sistema insomma.
vabbè, non vedo di che lamentarsi, per me è un bene che le cpu di qualità comprate un paio d'anni fa reggano benissimo ancora oggi (ad es. l'i7 920 ancora fa tutto senza problemi), cambiare gpu non mi disturba quanto cambiare cpu, dato che quest'ultima spesso e volentieri significa anche cambiare modo, memorie ecc..., l'intero sistema insomma.
e ci mancherebbe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.