View Full Version : Consiglio Acquisto HDD!
rukawa80
11-01-2011, 22:43
Ciao,
ho letto una ventina di post e da quanto ho capito i consigli si indirizzano su questi prodotti:
Samsung F3 Spinpoint 500 GB HD502HJ ( vero? lucky85 :D)
e WD avrei visto il Caviar Black 500 Gb WD5002AALX o WD5001AALS
la prima domanda: è la seguente entrambi i modelli citati sono monopiatto?
la seconda domanda: la differenza fra i due WD è solo ne SATA 6Gb/s contro il 3Gb/s?
cosa mi consigliate di prendere visto che sto' per assemblare un pc nuovo per netgaming, navigare, e download; considerando che ho già un WD Caviar green da 1TB che monterò nel 4Geek Medley 3 come storage di Film, Foto e musica?
ultima domanda a prescindere dall'acquisto ero intenzionato a partizionare il disco in 3 parti: prima parte solo SO, seconda Giochi , e terza programmi vari + eventuali file di passaggio ( video, immagini, musica) con tre partizioni dedicate il disco ne risente in prestazioni, velocità oppure è corretto lasciare la partizione SO e Giochi divise per accedere con più velocità ai dati?
Grazie per l'attenzione.:)
Ciao,
ho letto una ventina di post e da quanto ho capito i consigli si indirizzano su questi prodotti:
Samsung F3 Spinpoint 500 GB HD502HJ ( vero? lucky85 :D)
e WD avrei visto il Caviar Black 500 Gb WD5002AALX o WD5001AALS
la prima domanda: è la seguente entrambi i modelli citati sono monopiatto?
la seconda domanda: la differenza fra i due WD è solo ne SATA 6Gb/s contro il 3Gb/s?
cosa mi consigliate di prendere visto che sto' per assemblare un pc nuovo per netgaming, navigare, e download; considerando che ho già un WD Caviar green da 1TB che monterò nel 4Geek Medley 3 come storage di Film, Foto e musica?
ultima domanda a prescindere dall'acquisto ero intenzionato a partizionare il disco in 3 parti: prima parte solo SO, seconda Giochi , e terza programmi vari + eventuali file di passaggio ( video, immagini, musica) con tre partizioni dedicate il disco ne risente in prestazioni, velocità oppure è corretto lasciare la partizione SO e Giochi divise per accedere con più velocità ai dati?
Grazie per l'attenzione.:)
:D vero vero!
cmq lo spinpoint taglio da 500 è monopiatto, mentre il caviar black è bipiatto ( ne monta DUE da 320 castrati a 250)
si i due wd differiscono per l'interfaccia.
il black e lo spinpoint sono ottimi,io prenderei il + economico.
per il partizionamento è corretto fare 3 partizioni
rukawa80
12-01-2011, 11:24
Ci avrei scommesso che avresti risposto tu. sei troppo avanti.. :)
Grazie veramente.
ah sono bipiatto ma dal sito del produttore dove è indicato se sono bipiatto o monopiatto per ogni modello?
Grazie ancora
Ci avrei scommesso che avresti risposto tu. sei troppo avanti.. :)
Grazie veramente.
ah sono bipiatto ma dal sito del produttore dove è indicato se sono bipiatto o monopiatto per ogni modello?
Grazie ancora
non è indicato sul sito wd,che adesso è stato rinnovato e hanno messo ancora meno informzioni.lo so per "anzianità" :asd:
rukawa80
16-01-2011, 17:51
Perfetto ho trovato il Samsung F3 hd502hj 500 gb a 34,10 eurini su un sito famoso in america da poco in italia. Spedizione gratuita!
Grazie Lucky85 per i consigli.. il numero 1 :cool:
dirklive
17-01-2011, 08:58
[QUOTE=rukawa80;34158134]Ciao,
Grazie per l'attenzione.:)[/QUOTE
solo una precisazione non per pignoleria, ma per fare un poco di chiarezza, visto che sui siti dei produttori le notizie sono sempre più ermetiche: i dischi WD serie Black oltre che per lo standard sata3 o sata2 ultimamente si differenziano anche per il numero dei piatti, abbiamo di fronte due prodotti diversi, i sata due sono dischi E.O.L. (end of life) e per le carattaristiche di quelli vale tutto quello che ha citato lucky, per i sata3 adottano i nuovi piatti da 680 castrati a 500, la conseguunza che le prestazioni restano sempre al top sulla serie black con 5 anni di garanzia, ma il punto più debole rappresentato dalla rumorosità è migliorato pur non raggiungendo la performance dell'ottimo spinpoint, forse il disco più silenzioso in circolazione, riferendosi a 7200 rpm.
rukawa80
17-01-2011, 11:43
Grazie per la precisazione Dirklive cmq ho già fatto la mia scelta. dovrebbe arrivare il 19. poi vi dirò com'è. :)
Grazie per la precisazione Dirklive cmq ho già fatto la mia scelta. dovrebbe arrivare il 19. poi vi dirò com'è. :)
allora aspettiamo notizie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.