PDA

View Full Version : Aiuto impostare A.P. repeater

thegamestarts
11-01-2011, 23:29
Ciao a tutti,
vi chiedo questa cosa:
io in casa ho un router Netbox della Tiscali a cui voglio collegare un Access Point che ho appena acquistato (Netgear WG602v4).

Ovviamente lo collego alla Lan e tutto funziona perfettamente.

La cosa che vorrei sapere è se è possibile fare in modo che non si creino due reti, cioè ora ho la rete wireless "Tiscali" e quella "Netgear", mentre ne vorrei una sola per tutta la casa.

Sono andato sulle impostazioni dell'A.P. e ho visto che si può impostare come repeater ma poi mi chiede di inserire un indirizzo fisico (MAC se non sbaglio).

Mi potete aiutare? Grazie

ardirulez
12-01-2011, 00:33
disattiva il wifi su uno dei due router :)

thegamestarts
12-01-2011, 00:42
disattiva il wifi su uno dei due router :)

No, l'access point mi serve per aumentare il segnale, avendo la casa su tre piani. Quindi il router è al piano terra, mentre l'access point al terzo, collegati tra loro tramite lan.
Come posso fare per creare una sola rete?

ardirulez
12-01-2011, 00:52
configuralo in modalità repeater e impostagli il mac dell host(computer) il quale vuole che si colleghi alla rete :)

thegamestarts
12-01-2011, 00:53
configuralo in modalità repeater e impostagli il mac dell host(computer) il quale vuole che si colleghi alla rete :)

Grazie per la risposta, ma io mi collego con più dispositivi alla rete wireless (3 pc, iphone).

ardirulez
12-01-2011, 00:59
Grazie per la risposta, ma io mi collego con più dispositivi alla rete wireless (3 pc, iphone).

http://www.netgear.it/supporto/download/configurazione/Configurazione%20Repeater%20DG834G-WG602.pdf

tieni qui dovrebbe esserci tutto perkè ora vado a letto :coffee: ...e stare a spiegartelo diventa abba lunga :)