View Full Version : arctic cooling freezer 13 overclock 4ghz???
Shark 87
11-01-2011, 21:41
salve come dal titolo volevo chiedere se l'arctic cooling freezer 13 posso farci un overclock sul mio phenom 1090t a 4 giga dite che lo regge con temp che nn superano i 55gradi ho visto che dissipa fino a 200watt mentre l'arctic cooling freezer xtreme dissipa solo 160watt quale dei due e migliore o quale mi consigliate?il mio budget e max 35euro nn di piu,attualmente ho l'arctic cooling freezer 64 e regge benissimo 3,8ghz....grazie
System Shock
12-01-2011, 04:56
Se il tuo budget è 35 € prendi l'Arctic Freezer Xtreme Rev.2 ( 28 € + sped ) a 4 ghz non so se ci arrivi ma di certo ti avvicini.
Perche l'extreme è superiore al 64 ma non credo di tantissimo.
Mentre l'arctic cooling freezer 13 mi sembra addirittura inferiore l'arctic cooling freezer 64 o al massimo equivalente.
Se il tuo budget è 35 € prendi l'Arctic Freezer Xtreme Rev.2 ( 28 € + sped ) a 4 ghz non so se ci arrivi ma di certo ti avvicini.
Mentre l'arctic cooling freezer 13 mi sembra addirittura inferiore l'arctic cooling freezer 64 o al massimo equivalente.
scusa ma è già a 3.8...se non arriva a 4ghz tanto vale che si tenga questo no?
cosa fa, spende 35€ per arrivare a 3.9?:D
@Shark 87, se vuoi a 43€+sped c'è lo Scythe Mugen 2, è molto buono come rapporto prezzo/prestazioni e ci arrivi a 4ghz. Se invece vuoi salire a oltre 4ghz devi spendere di più e puntare dallo Zalman CNPS10X Extreme a salire,
Shark 87
12-01-2011, 12:54
allora mi chiedo come mai l'arctic freezer xtream dissipa 160watt mentre il 13 200watt dovrebbe essere superiore come smaltimento di calore?cmq ho visto per una trentina di euro il cooler master hyper 212 plus e ne parlano molto bene e in oc nn si comporta male con la possibiltà di aggiungere un'altra ventola.
purtroppo nn posso spendere oltre 35euro...
System Shock
12-01-2011, 16:28
L'extreme ha veramente un ottimo rapporto qualità prezzo , e per quella cifra non ha rivali.
Potrebbe anche andare benissimo per 4 ghz,dipende anche da che vcore richiede la tua cpu.
Comunque è nettamente superiore al cooler master hyper 212 normale ,ed immagino che se superiore anche alla versione plus.
Edit: purtroppo l'immagine non esiste più , peccato.
Questa è una comparativa con una apposita apparecchiatura che sviluppa 160 W e temperatura ambiente di 15°.
Shark 87
12-01-2011, 17:25
System Shock puoi dirmi dove l'hai trovato 28 euro con s.s incluse il sito,cmq ho letto pure che i phenom II x6 sn sensibili al calore tipo se mantengo la temperatura bassa posso raggiungere piu frequenza con meno vcore invece con temp alte la cpu necessita piu vcore.....
System Shock
13-01-2011, 00:09
System Shock puoi dirmi dove l'hai trovato 28 euro
No erano 28 + spedizione. ti conviene cercare con Trovaprezzi.it
Perché a volte variano da giorno a giorno.
ho letto pure che i phenom II x6 sn sensibili al calore tipo se mantengo la temperatura bassa posso raggiungere piu frequenza con meno vcore invece con temp alte la cpu necessita piu vcore.....
Si e vero infatti i risultati migliori si ottengono a liquido.
Con il quale spesso sali da 4000 a 4500.
Mentre per intel la differenza aria liquido si nota sempre , ma è inferiore.
Io per ora non lo metto perché forse guadagnerai si e no 100 mhz non credo 200.
Shark 87
13-01-2011, 20:30
:D :D :D deciso posso spendere 60euro budget aumentato mi prenderò lo SCYTHE MUGEN 2 domani lo ordino e poi cpu a 4ghz....nn vedo l'ora :D cmq è giusto di altezza e 158mm già se era 160mm era a limite e la paratia laterale avrebbe dificoltà a chiudersi altrimenti avrei preso lo SCYTHE YASAYASA ma dato che è 160mm alto avrei problemi a chiudere la paratia laterale...:( cmq vada per il mugen....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.