View Full Version : qualcosa non quadra nell'editing video
salve a tutti! Un anno fa assemblai personalmente il seguente pc: case cooler master nv690, i7 920, 6gb corsair xms3, raid0 di wd 250gb re3 + wd 500gb green, nvidia zotac gts250, chieftec 650w 80+ comprando win 7 ultimate.
Il tutto serve per fire editing video in fullhd regitrati con la mia pana hdc-tm300...sia con pinnacle 14 hd ultimate che con corel pro x3 ci vogliono ore intere per fare una decina di minuti...siccome immagino l'hardware vada bene potete consigliarmi un software per fare editing e montaggio full hd?
jägerfan
13-01-2011, 07:01
non è il pc il problema, la videocamera registra in formato AVCHD che non è adatto ad essere montato direttamente, a meno che il software non sia ottimizzato allo scopo. Prova a convertire i file in un formato diverso prima di passare al montaggio.
grazie per avermi risposto!:D Allora suggeriscimi un programma di video editing che supporti AVCHD. Convertendo il formato non vado a perdere tutta la qualità?
ciao
leggevo giusto ieri che il formato AVCHD che vuoi utilizzare è un codec molto complesso pertanto come ti han detto sopra, la lentezza di elaborazione del tuo pc nonostante la gran cpu è dovuta a quello
http://it.wikipedia.org/wiki/AVCHD
ci sono programmi che sono fatti apposta per lo sfruttamento dei processori multicore, prova a dare un'occhiata a movavi
http://www.movavi.com/it/suite/
proprio loro dicono questo
http://www.movavi.com/it/print/suite/performance
ti ringrazio teopn, m i hai proprio illuminato! Vediamo se per una buona volta trovo il programma giusto...soprattutto voglio sentire le ventole sfrecciare e il grafico CPU a occupato al massimo a elaborare....:sofico:
jägerfan
15-01-2011, 15:27
Convertendo il formato non vado a perdere tutta la qualità?
Perdi qualità solo se lo comprimi, se lo converti in un formato senza perdita (occhio che lo spazio su disco se ne va) non avrai problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.