View Full Version : Problema Pop-UP (irremovibile)
Jeremy01
11-01-2011, 19:51
Ho una pagina internet del sito save2pc che si apre random, e nonostante io abbia fatto delle scansioni con
Antivir
Mbam
Emisoft
prevx
F-Secure OnLine
Dr.Web CureIT
non ho trovato niente che abbia risolto questa cosa....mi consigliate come posso risolvere?
Chill-Out
11-01-2011, 21:37
Ho una pagina internet del sito save2pc che si apre random, e nonostante io abbia fatto delle scansioni con
Antivir
Mbam
Emisoft
prevx
F-Secure OnLine
Dr.Web CureIT
non ho trovato niente che abbia risolto questa cosa....mi consigliate come posso risolvere?
Ciao è possibile vedere i log delle scansioni effettuate?
Modalità di pubblicazione dei log:
Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).
NB: hai la Firma irregolare, ti invito ad editarla.
Jeremy01
11-01-2011, 21:50
domani dovrei tornare a casa della persona con il problema e publico i log (grazie ;) )
p.s. ho corretto la firma, va bene cosi?
Chill-Out
11-01-2011, 22:04
domani dovrei tornare a casa della persona con il problema e publico i log (grazie ;) )
p.s. ho corretto la firma, va bene cosi?
Ok attendiamo i log.
PS: la sign è regolare.
Blue_screen_of_death
13-01-2011, 22:30
Antivir
Mbam
Emisoft
prevx
F-Secure OnLine
Dr.Web CureIT
hai saltato il più importante: Spybot S&D :D
Paolo_1988
14-01-2011, 08:49
Che Browser utilizzi? Io ti consiglierei di usare Mozilla Firefox, perchè sono disponibili due Plugin (compatibili solo con Firefox) efficaci contro l'apertura di pop-up e contro ogni forma di pubblicità indesiderata (comprese le musichette associate). Un Browser notevolmente più pulito insomma.
1) Se ancora non avessi Mozilla Firefox, potresti scaricarlo da qui: http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
Una volta scaricato, procedi dunque alla sua installazione;
2) Il primo Plugin che andrai ad installare si chiama Ad-Block Plus. Il suo compito è quello di rimuovere da Internet tutti quei fastidiosissimi banner pubblicitari e tutte quelle musichette che si avviano da sole quando si accede ad alcuni siti. Il Plugin è installabile da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1865/
Premi dunque su "Aggiungi a Firefox" ed il Plugin verrà installato automaticamente. Ora Firefox si riavvia da solo e, dopo il riavvio comparirà una pagina con una lista di Sottoscrizioni che è possibile aggiungere al proprio Ad-Block. Una Sottoscrizione, contiene semplicemente tutti gli indirizzi dei banner pubblicitari che dovranno essere rimossi. Tra le Sottoscrizioni presenti, scegline magari una Italiana, quelle Italiane dovrebbero essere in neretto rispetto alle altre. Ad esempio io ho scelto la Sottoscrizione X-Files, ma alla fine, una vale l'altra. Una volta scelta la Sottoscrizione ed aggiunta ad Ad-Block il gioco è fatto. A questo punto si potrebbe fare un'ultima cosa, anche se, superflua. Con l'aggiunta di Ad-Block dovrebbe essersi creata un'icona in alto a forma di Stop rosso con scritto "ABP" in mezzo. Se vuoi, puoi rimuovere l'icona seguendo il percorso:
Strumenti > Componenti Aggiuntivi > Ad-Block Plus > Opzioni > Opzioni, e deseleziona la voce "Visualizza nella barra degli Strumenti";
3) Il secondo Plugin che andrai ad installare si chiama No-Script. Il suo compito è quello di disabilitare automaticamente tutti gli script presenti su Internet. Gli Script, sono i principali mezzi di diffusione di virus, sebbene molti di essi risultino affidabili. Il Plugin è installabile da qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722/
Premi dunque su "Aggiungi a Firefox" ed il Plugin verrà installato automaticamente. Ora Firefox si riavvia da solo. Vai ora su Strumenti > Componenti Aggiuntivi > No-Script > Opzioni.
Nella sezione "Generale" dovrai selezionare solamente le due voci "Aggiorna automaticamente la pagina quando i permessi cambiano" e "Permetti i siti aperti attraverso i segnalibri", tutto il resto deve essere deselezionato. Nella sezione "Lista Fidata" non dovrai far nulla. Nella sezione "Oggetti Incorporati" deve essere tutto selezionato eccetto "Applica queste restrizioni anche ai siti fidati" e "Non mostrare icona sostitutiva per elementi segnalati come non fidati". Dovrai deselezionare anche le caselle "Non Fidate" e "Fidate" associate solo alla voce "Opacizza gli oggetti incorporati nelle pagine..." Nella sezione "Aspetto" dovranno essere selezionate solo le voci "Icona sulla barra di stato", "Menù Contestuale", "Oggetti bloccati","Permetti tutta la pagina","Permetti temporaneamente tutta la pagina" ed "Apri il menù dei permessi quando il mouse sorvola l'icona di No-Script", tutto il resto deve essere deselezionato. Nella sezione "Notifiche" dovranno essere deselezionate solo le voci "Mostra messaggio sul blocco degli script","Posiziona il messaggio in basso", "Nascondi dopo" e "Notifica audio per gli script bloccati", tutto il resto deve essere selezionato. Vai ora su "Avanzate". Nelle sezioni "Non Fidato", "Fidato", "XSS" e "JAR" tutto deve essere selezionato. Nella sezione "HTTPS" non dovrai far nulla. Nella sezione "ABE" deve essere deselezionata solo la voce "Permetti ai siti web di configurare le proprie regole", tutto il resto deve essere selezionato. Infine nella sezione "Filtri Esterni" seleziona la voce "Abilita Filtri Esterni" epremi OK. A questo punto, mentre navighi su Internet, tieni d'occhio l'icona a forma di "S" che compare in basso a destra. Se cè solo una "S" vuol dire che nessuno script è stato bloccato, se invece c'è una "S barrata" vuol dire che uno o più script sono stati bloccati. Se sei sicuro della attendibilità del sito in cui ti trovi, porta il mouse sulla "S" e vai su "Permetti tutta la pagina". La volta successiva che entrerai nello stesso sito, non sarà più necessario fare ciò, perchè No-Script riconoscerà come sicuro tale sito. E' consigliabile fare questo per tutti quei siti che si utilizzano spesso e che si è sicuri sulla loro affidabilità. Se invece vuoi visualizzare soltanto per una volta un sito, e sei comunque sicuro che sia attendibile, porta il mouse sulla "S" e vai su "Permetti temporaneamente tutta la pagina". Temporaneamente tutti gli script della pagina vengono attivati ma, in questo caso, se dovessi rientrare in un secondo momento nello stesso sito, No-Script non si ricorderà che questo è un sito sicuro e quindi la "S" comparirà nuovamente barrata. Se invece non sei affatto sicuro della attendibilità di un sito, allora ti conviene star fermo e lasciar decidere a No-Script se bloccare o meno gli script.
Chill-Out
14-01-2011, 09:37
Che Browser utilizzi? Io ti consiglierei di usare Mozilla Firefox, cut
Paolo il 3D è dedicato solo ed esclusivamente alla rimozione di eventuali infezioni.
Paolo_1988
14-01-2011, 12:24
Ops..
Scusami, sono ancora in fase di apprendimento...
E' da un giorno che sono iscritto... mi aspettavo errori del genere :P
Jeremy01
14-01-2011, 14:31
Aggiorno la situazione: questa pagina del browser si apre all'improvviso, anche a browser totalmente chiuso, solo quando utilizzo (o ho utilizzato) una utility installata da qualche giorno (e il problema coincide proprio con la sua installazione quanto a periodi): si trattadi megavideo video downloader.
Blue_screen_of_death
14-01-2011, 18:19
se è sempre la stessa pagina vieta l'apertura da gpedit
Chill-Out
15-01-2011, 08:28
Aggiorno la situazione: questa pagina del browser si apre all'improvviso, anche a browser totalmente chiuso, solo quando utilizzo (o ho utilizzato) una utility installata da qualche giorno (e il problema coincide proprio con la sua installazione quanto a periodi): si trattadi megavideo video downloader.
Ancora in attesa dei log!
Jeremy01
15-01-2011, 11:55
Ancora in attesa dei log!
ho risolto disinstallandolo, non ne vale la pena se mi deve portare quel problema....poi ce ne sono tante di utility come quella....grazie mille dei consigli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.