View Full Version : Velocità usb airport extreme?
andrea1897
11-01-2011, 19:43
Ciao vorrei sapere la velocità della porta usb airport extreme in scrittura su un HD usb 2.0?
Grazie in anticipo
Utilizzando ovviamente la connessione wifi n dual band ;)
andrea1897
12-01-2011, 11:43
nessuna ha questo oggetto?
la velocità della usb non fa molta differenza, la velocità che avrai sarà quella della wifi o della lan
andrea1897
12-01-2011, 12:34
quindi se ho una 300 mbps andrò a quella velocità?
Mi chiedevo anche io la stessa cosa...nessuno ha provato ?
Via gigabit il disco usb a che velocità viene scritto/letto ? con quella banda un nas tipo synology/qnap viaggia oltre i 30 MB/s...ci arriva la usb dell'airport extreme ?
Stavo pensando di prendermela ma questa è una bella discriminante
Mi chiedevo anche io la stessa cosa...nessuno ha provato ?
Via gigabit il disco usb a che velocità viene scritto/letto ? con quella banda un nas tipo synology/qnap viaggia oltre i 30 MB/s...ci arriva la usb dell'airport extreme ?
Stavo pensando di prendermela ma questa è una bella discriminante
nel mio caso non noto grosse differenze con il Nas (synology ds109)
via wifi invece ovvio che la differenza c'è
Cavolo allora è velocissimo :) Che disco ci hai attaccato giusto per sapere ?
andrea1897
12-01-2011, 16:09
Una gigabit arriva a 1000 Mbps e una USB 2.0 a 480 Mbps non credo scriva a 60 MBps quindi qualcuno può fare un test?
Mi piacerebbe sapere a che velocità scrive sia con cavo lan che in wifi dual band N :)
Grazie mille
.::Gohaneri::.
12-01-2011, 18:51
Effettivamente sarebbe interessante sapere se la velocita' di un nas nativo e' molto diversa rispetto ad un router con usb condiviso in rete
Cavolo allora è velocissimo :) Che disco ci hai attaccato giusto per sapere ?
in entrambi dei WD Green, uno estratto da un bay della wd e l'altro un mybook
dico la verità, sono indeciso se vendere il NAS perchè il WD collegato alla airport funziona bene e non ho più bisogno di tutte le funzioni del synology che è da un po' che sta spento...
famo così, appena posso copio tipo 10GB dal mac al disco della airport e poi faccio la stessa cosa sul nas, sia via ethernet che via wifi e posto i risultati
può essere utile?
andrea1897
12-01-2011, 19:28
in entrambi dei WD Green, uno estratto da un bay della wd e l'altro un mybook
dico la verità, sono indeciso se vendere il NAS perchè il WD collegato alla airport funziona bene e non ho più bisogno di tutte le funzioni del synology che è da un po' che sta spento...
famo così, appena posso copio tipo 10GB dal mac al disco della airport e poi faccio la stessa cosa sul nas, sia via ethernet che via wifi e posto i risultati
può essere utile?
Leron mi puoi fare un bel test in scrittura ? Sia con cavo lan che in wi-fi.
Sono molto indeciso e una prova del genere mi aiuterebbe.
Da un video che gira su youtube ho calcolato un 11 MBps
Leron mi puoi fare un bel test in scrittura ? Sia con cavo lan che in wi-fi.
Sono molto indeciso e una prova del genere mi aiuterebbe.
Da un video che gira su youtube ho calcolato un 11 MBps
fino a sabato ho il disco al lavoro, lo faccio volentieri ma non prima di domenica :/
andrea1897
12-01-2011, 19:33
fino a sabato ho il disco al lavoro, lo faccio volentieri ma non prima di domenica :/
grazie mille :D
.::Gohaneri::.
12-01-2011, 20:28
Ottimo, e' proprio il test che serve a me, tanto le funzioni particolari di un nas mi interessano poco, la condivisione e' l'unica che mi interessa veramente :D
l'unica cosa per cui tengo il NAS è l'autoaccensione/spegnimento...
la notte spengo l'airpor extreme e non vorrei rovinare il disco usb tenendolo sempre collegato
voi che dite?
andrea1897
13-01-2011, 06:22
Secondo me sia l'air che hd sono fatti per restare sempre accesi ...quindi non dovresti avere problemi su questo punto !
Secondo me sia l'air che hd sono fatti per restare sempre accesi ...quindi non dovresti avere problemi su questo punto !
no il discorso è che ho una airport express, e voglio spegnerla ogni sera
andrea1897
17-01-2011, 16:28
up up :D
ragazzi scusate ma sto a casa con l'influenza da venerdì :( e non ho potuto prendere il disco... e pare che non mi passi mai sta maledetta, 39 pure oggi :muro:
kimigon75
17-01-2011, 17:25
ragazzi scusate ma sto a casa con l'influenza da venerdì :( e non ho potuto prendere il disco... e pare che non mi passi mai sta maledetta, 39 pure oggi :muro:
pure io con la febbre ma non riesco a staccarmi da questo cavolo di mac
:help: :help:
andrea1897
17-01-2011, 17:44
Prima rimettiti allora...:D
Buona guarigione !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.