View Full Version : Si parte! Destinazione: Berlino
BlackWalker
11-01-2011, 19:40
dal 16 al 19 vado a Berlino per una
piccola vacanza (regalata :) )
cosa fare?
consigli?
ps: intanto mi leggo qualcosa in giro!
ciao!
cicorione79
12-01-2011, 11:42
vai con amici o in coppia...?? insomma, la pagnotta te la porti da casa oppure non disdegni una conoscenza...come si suol dire, indigena??
senza nulla togliere al day-city, per carità, ma la vita notturna berlinese può avere risvolti divertenti anche in pieno inverno.
Insomma i monumenti ed i posti da vedere te li cerchi su internet, io posso semmai darti qualche dritta sul....bagno di vita notturno se può tornarti utile....da cicorione questo e altro..
dylandog_666
12-01-2011, 15:20
interessa anche a me!! devo organizzare una piccola vacanzina a berlino, ma conosco praticamente niente di questa città..
BlackWalker
12-01-2011, 17:45
vai con amici o in coppia...?? insomma, la pagnotta te la porti da casa oppure non disdegni una conoscenza...come si suol dire, indigena??
senza nulla togliere al day-city, per carità, ma la vita notturna berlinese può avere risvolti divertenti anche in pieno inverno.
Insomma i monumenti ed i posti da vedere te li cerchi su internet, io posso semmai darti qualche dritta sul....bagno di vita notturno se può tornarti utile....da cicorione questo e altro..
in coppia per cui "la pagnotta", pure moooolto buona, me porto da casa! :D
gia segnati alcuni musei e posti da vedere!
Shopping?
stavo pensando di prendere un bel Sandy Bridge i7-2600K con una ASUS Maximus IV Extreme ma ho visto che i prezzi non sono cosi convenienti...
almendo dove ho visto io!
oppure una bella canon nuova da sostituire alla mia refrlex eos 400d?
boooooooooooooooooo! :D
Intanto mi sono segnato qualche bel posto dove andare a mangiare,
ovviamente non maiale, viso che aria tira li!!
ciao!
Alexander130577
13-01-2011, 08:38
Bellissima Berlino, snobbata dal tursimo di massa per fortuna.
cicorione79
13-01-2011, 11:22
in coppia per cui "la pagnotta", pure moooolto buona, me porto da casa! :D
gia segnati alcuni musei e posti da vedere!
allora goditi il day-city ed il suo fascino techno-minimal-ground.
Per lo shopping potrei solo citarti Gravis (http://www.gravis.de) che è un grande negozio di informatica se può interessarti.
In ogni modo , divertiti, e per i single berlinesi invece vale il solito discorso, cicorione è quì per illuminarvi sulle movenze da adottare a colore che vogliono, come si suol dire, aumma aumma....
La vita nottura è da scintille. Le discoteche e la musica (a chi piace) attualmente a Berlino è il top.
pure io vado in vacanza a berlino! l'ultima settimana di marzo..pagnotta portata da casa pure io :D come soggiorno ho trovato un hotel nella zona del checkpoint charlie..dite che è una buona zona?
Sirius75it
19-01-2011, 14:27
Wow!
ziozetti
21-01-2011, 23:17
Bellissima Berlino, snobbata dal tursimo di massa per fortuna.
Insomma... ci va un bel po' di gente.
Se per turismo di massa intendi Sharm, nessun "turista di massa" va in Germania se non per l'Oktoberfest.
Non sono d'accordo con ziozetti, nel 99 La Love Parade a Berlino arrivò ad attirare 1 milione e mezzo di persone (e numero quasi analogo nella stessa manifestazione a Duisburg nel 2010 con incidenti degenerati con diversi morti e feriti).
Io le file a Berlino in nove giorni le ho viste solo in due posti; al Parlamento tedesco (Reichstag) e alla Torre della Televisione.
In particolare mi ha colpito la GemaldGalerie, la spettacolare pinacoteca, praticamente deserta a mezzogiorno, così come la zona circostante (e non era nè domenica, nè era un giornata particolarmente calda).
A Berlino non vedi certo le torme di turisti di Parigi, Londra a Roma; soprattutto è una città che non ha problemi di traffico.
Sono stato a Parigi lo stesso periodo dell'anno dopo (ultima decade di luglio) e c'era molta più gente in giro, per le strade, sulla metro, nei negozi, nei musei ecc (ma molta meno gente sulle biciclette).
Vanno considerate la grande estensione territoriale della città, l'assenza di un vero centro storico (Berlino è un'unione di città e villaggi differenti agglomeratisi nel tempo), la presenza di numerose attrattive, turistiche (180 musei..) e non (i locali), abbastanza sparpagliate, e la densità abitativa molto più bassa rispetto ad altre grandi città europee, dovuta anche a una grande presenza di verde e acque interne, che fanno percepire la presenza di molte meno persone di quelle che effettivamente ci sono.
Personalmente non ho incontrato alcun italiano/a single; tutte coppie.
ziozetti
23-01-2011, 14:07
Non sono d'accordo con ziozetti, nel 99 La Love Parade a Berlino arrivò ad attirare 1 milione e mezzo di persone (e numero quasi analogo nella stessa manifestazione a Duisburg nel 2010 con incidenti degenerati con diversi morti e feriti).
...
A Berlino non vedi certo le torme di turisti di Parigi, Londra a Roma; soprattutto è una città che non ha problemi di traffico.
Ma come, non sei d'accordo con me ma scrivi le stesse cose! :D
C'è tanta gente solo in occasioni particolari, per turismo di massa intendo ben altri luoghi... diciamo quelli tipici da agenzia viaggi tipo Lloret de Mar, Fuengirola, Djerba... postacci insomma!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.