PDA

View Full Version : hd WD 500 gb esterno problema su win7

MercanteinFiera
11-01-2011, 18:59
dunque come da oggetto ho un problema sul questo hd
l'accesso è lento
riesco a fare installazioni per esempio di software che tengo li quando ripristino delle macchine
però oltre ad essere lento non riesco a creare nemmeno una nuova cartella
inoltre non riesco a copiare le cartelle altrove

cosa posso fare
la partizione è NTFS

aspetto vostre
saluti cordiali

alecomputer
11-01-2011, 20:08
Dovresti fare un test al disco per verificare se ha qualche problema o settori danneggiati , che spesso rallentano i dischi .
Per correggere eventulai errori prova a fare uno scandisk con controllo dei settori danneggiati .
Poi magari fasi un test anche con il programma hdtune .

MercanteinFiera
12-01-2011, 15:07
scandisk avviato...

MercanteinFiera
12-01-2011, 19:22
tutto il giorno che lo scandisk con correzioni va ma devo dire che starà si o no al 11% è normale?

alecomputer
12-01-2011, 19:44
In genere se scandisk va piano o si blocca significa che ci sono problemi sul disco fisso .
Se vuoi velocizzare un po il controllo del disco dovresti toglierlo dal box esterno e collegarlo direttamente sulla scheda madre di un pc desktop .

MercanteinFiera
13-01-2011, 11:37
allora o scandisk è andato durante la notte
sono tornato in ufficio e ho trovato il pc riavviato
ora l hd esterno sembra andare
ho fatto girare hd tune e non mi sembra ci siano problemi
ho creato cartelle e spostato file e tutto sembre ok

MercanteinFiera
14-01-2011, 15:16
hdtune sta andando e mi dice già 3 settori danneggiati

MercanteinFiera
14-01-2011, 15:23
In genere se scandisk va piano o si blocca significa che ci sono problemi sul disco fisso .
Se vuoi velocizzare un po il controllo del disco dovresti toglierlo dal box esterno e collegarlo direttamente sulla scheda madre di un pc desktop .

è UN HD USB non credo sia un hd boxato

alecomputer
14-01-2011, 16:27
Se il disco ha settori danneggiati , ti conviene cambiarlo . Spesso infatti i settori danneggiati causano rallentamenti , e in piu i settori danneggiati tendono sempre ad aumentare con il passare del tempo .

MercanteinFiera
14-01-2011, 16:30
Se il disco ha settori danneggiati , ti conviene cambiarlo . Spesso infatti i settori danneggiati causano rallentamenti , e in piu i settori danneggiati tendono sempre ad aumentare con il passare del tempo .

fottuto quindi?

alecomputer
14-01-2011, 17:00
un disco con settori danneggiati non e piu affidabile . Ti conviene cambiarlo .