PDA

View Full Version : iPhone 4 H3G Tethering e giochi on line

Anonimix
11-01-2011, 18:33
Salve quando mi connetto in tethering dal mio portatile e navigo su internet va tutto bene ma appena provo a giocare a League of Legend on line parte carica faccio qualche minuto e poi mi dice che sono disconnesso!
Premetto ho 5 tacche piene e 3G attivo! Il ping è tra i 200 e i 600 ma la cosa strana è che mi disconnette come se non avessi internet ma se navigo tutto funziona!
Dite che dipende dalle limitazioni del 3G dei 20 Mb? O altro?
Ringrazio tutti in anticipo!

Ps uso mywi e se metto la wifi tutto funziona solo che a me serve il 3G la wifi ce l'ho già sul portatile e dove sto non ci sono reti wifi libere!

Anonimix
12-01-2011, 15:59
Salve quando mi connetto in tethering dal mio portatile e navigo su internet va tutto bene ma appena provo a giocare a League of Legend on line parte carica faccio qualche minuto e poi mi dice che sono disconnesso!
Premetto ho 5 tacche piene e 3G attivo! Il ping è tra i 200 e i 600 ma la cosa strana è che mi disconnette come se non avessi internet ma se navigo tutto funziona!
Dite che dipende dalle limitazioni del 3G dei 20 Mb? O altro?
Ringrazio tutti in anticipo!

Ps uso mywi e se metto la wifi tutto funziona solo che a me serve il 3G la wifi ce l'ho già sul portatile e dove sto non ci sono reti wifi libere!

UP

pagghi
12-01-2011, 16:22
in tethering non ci sono i limiti dei 20mb che sono imposti solamente nello store in 3g. H3g ha da poco cercato di implementare dei filtri anti p2p che in effetti tendono a rompere parecchio le balle in talune situazioni anche non legate al p2p.

non ho capito nulla

Anonimix
12-01-2011, 16:56
in tethering non ci sono i limiti dei 20mb che sono imposti solamente nello store in 3g. H3g ha da poco cercato di implementare dei filtri anti p2p che in effetti tendono a rompere parecchio le balle in talune situazioni anche non legate al p2p.

non ho capito nulla

Ho l'iPhone jailbrekkato e ho installato MyWi per gestire il tethering e permette di scegliere tra molte opzioni tra cui Wifi o 3G!
Ti faccio un esempio se hai un Pc senza scheda wifi a lavoro ma c'è una wifi libera che ti petterebbe di navigare ti basta collegare l'iPhone in USB e attivare il tethering Mywi tramite wifi e l'iPhone diventa una scheda wifi!
Il problema è quando non hai la wifi! Ti ripeto a me servirebbe giocare on line e non so che tipo di connessioni usa LOL (League of legend) ma non credo siano p2p! Voglio dire è un server fame on line non avrebbe senso! Nessuno ha mai provato a giocare on line con tethering 3G che ne so magari a WoW o altro! Ringrazio anticipatamente!

pagghi
12-01-2011, 20:05
non avendo fatto jb sull'iphone non posso replicare la tua esperienza ma personalmente uso una usim h3g con super internet vecchia versione in un router 3g con diffusione del segnale in wifi e gioco normalmente con la wii o con il ds senza problemi... non posso aiutarti con giochi come wow x' ho l'account fermo da tempo :D

pagghi
13-01-2011, 07:39
per completezza: è altrettanto vero che a volte la rete h3g si comporta in modo anomalo, magari facendomi scaricare senza problemi 100mb in p2p poi però bloccandomi la navigazione fino a riavvio della connessione...

Anonimix
14-01-2011, 01:05
per completezza: è altrettanto vero che a volte la rete h3g si comporta in modo anomalo, magari facendomi scaricare senza problemi 100mb in p2p poi però bloccandomi la navigazione fino a riavvio della connessione...

Si sta cosa l'ho notata anche io! Denota randomatica senza alcun motivo apparente! Cmq continuo a subire strani comportamenti dal 3G, oggi Viber durante la chiamata è morto ed è scomparsa la copertura di rete per circa 30 sec ed io ero fermo a lavoro! Poi piano piano ha ripreso la copertura e dopo il 3G! Bah!!! Strano e fastidioso avere 2 GB a 7 Mbps senza poterli effettivamente usare! La lag ci può anche stare ma crolli di copertura/connessione dovrebbero fixarli, non sono ammissibili!

pagghi
14-01-2011, 08:00
Si sta cosa l'ho notata anche io! Denota randomatica senza alcun motivo apparente! Cmq continuo a subire strani comportamenti dal 3G, oggi Viber durante la chiamata è morto ed è scomparsa la copertura di rete per circa 30 sec ed io ero fermo a lavoro! Poi piano piano ha ripreso la copertura e dopo il 3G! Bah!!! Strano e fastidioso avere 2 GB a 7 Mbps senza poterli effettivamente usare! La lag ci può anche stare ma crolli di copertura/connessione dovrebbero fixarli, non sono ammissibili!

quando sono entrato in h3g la situazione era migliore. Qualità audio, velocità connessione e prezzi che con tim mi scordavo.

Qualche mese dopo la 3 ha cominciato a puntare a super offerte internet e a terminali alto di gamma a prezzi ottimi ... da li un collasso generalizzato della rete.
La h3g dice di aver avuto problemi con gli "scaricatori" che saturano la banda (era l'unica compagnia che non applicava filtri) e in effetti per mesi la connessione è stata a dir poco ridicola. Ora che hanno attivato i filtri si va' genericamente dal navigabile alla buona velocità... ma i filtri per me li hanno applicati alla "pene canino" perchè non rallentano necessariamente solo chi fa' grossi movimenti, ma in modo assolutamente random.

però io di gb ne ho 6, 3su chiavetta e 3 su terminale e ti assicuro che debbo trattenermi per non prosciugarli, da quando, dopo agosto, la rete ha ripreso ad andare.

rimangono perplessità sui misteriosi cali di potenza delle bto e della qualità audio non buona come una volta.

non conosco molti con viber, ma in wifi son riuscito ad usarlo mentre in 3g tutto tace

white_eagle
21-01-2011, 10:08
Ho l'iPhone jailbrekkato e ho installato MyWi per gestire il tethering e permette di scegliere tra molte opzioni tra cui Wifi o 3G!
Ti faccio un esempio se hai un Pc senza scheda wifi a lavoro ma c'è una wifi libera che ti petterebbe di navigare ti basta collegare l'iPhone in USB e attivare il tethering Mywi tramite wifi e l'iPhone diventa una scheda wifi!
Il problema è quando non hai la wifi! Ti ripeto a me servirebbe giocare on line e non so che tipo di connessioni usa LOL (League of legend) ma non credo siano p2p! Voglio dire è un server fame on line non avrebbe senso! Nessuno ha mai provato a giocare on line con tethering 3G che ne so magari a WoW o altro! Ringrazio anticipatamente!

Mi sa che non hai capito bene il funzionamento di MyWi...
Quel software, come PDANet, crea un hotspot wifi sull'iphone, quindi il portatile si collega all'iphone in wifi e l'iphone si collega a internet via rete 3g...
Ovviamente è caldamente consigliato tenere l'iphone in carica visto che due connessioni attive continue consumeranno un bel po'...
Poi se la H3G ha pure problemi di linea questo non lo so perchè non ho 3...

Ciao.