PDA

View Full Version : dubbio hd6870

Ialedioma
11-01-2011, 17:36
Salve a tutti! ho deciso di aggiornare alcuni pezzi del mio pc e volevo sapere se secondo voi i pezzi che ho deciso di comprarmi sono buoni per l'uso che dovrò farne (principalmente giocare a risoluzione full hd e qualke film ogni tanto).

Monitor: SAMSUNG SyncMaster XL2370 (23", 2ms, 1980x1020)
Scheda Video: RADEON HD 6870
Alimentatore: CORSAIR CMPSU-650W 80 plus

il resto del pc (i pezzi che ho intenzione di tenere)

Processore: AMD Phenom 9650 quad core 2.3GHz
Ram: 4GB KINGSTONE DD2 1066MHz
Scheda Madre: GIGABYTE GA-MA770-DS3
Sistema Operativo: Windows 7

volevo sapere un paio di cose,prima di tutto se quella scheda madre va bene per la hd6870 (nn mi interessa il crossfire x ora) io usavo quella per la vecchia hd4850 e non so se siano compatibili.
seconda cosa, visto che è tipo il terzo se non il quarto alimentatore che cambio negli ultimi anni (tutti di marca buona tipo enermax/corsair ecc) mi sta venendo il dubbio che sia proprio un problema di sbalzi di tensione e quindi avevo pensato di comprarmi anche un ups! solo che di ups proprio non ci capisco nulla! me ne sapete consigliare uno abbastanza potente da "proteggere" questo pc, che non costi troppo? (60-100€) a me interessa solo che protegga i pezzi dai sbalzi, non per usare il pc quando nn c'è la corrente...
Grazie in anticipo :)

Ialedioma
11-01-2011, 18:21
ho dimenticato una cosa, la hd6870 è tanto più grande rispetto alla hd4850? nn vorrei anche dover cambiare il case...