View Full Version : consiglio per HP Probook 4320s
Cari tutti,
dopo lungo navigare sono giunto alla conclusione che il laptop che fa per le mie esigenze lavorative e per le mie (scarse) finanze è l'HP Probook 4320s. Ovviamente se qualcuno ha da darmi qualche suggerimento tipo "OMMIODDIO NON LO FARE!!!" non si faccia scrupoli. Altrimenti piazzerò entro pochi gg. l'ordine.
Nel frattempo volevo sapere quale fra i due modelli mi consigliate:
1) WT137EA con CPU i3-370M e scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 530v con 512 MB di memoria video dedicata
2) WD910EA con CPU i3-350M e scheda grafica HD Intel integrata
soprattutto con riferimento alla parte grafica.
Vi ringrazio per i consigli,
w.
ah, dimenticavo. Vorrei affiancare a questo computer il monitor Dell Ultrasharp U2410 per lavorare da casa. Che ne dite?
vlkoslak
11-01-2011, 19:34
ci dovrebbe essere anche il modello con i3 380m
Probook 4320s I3-380m 4gb 1dimm 500gb 7200rpm Antiglare Hd Webcam Ati Radeon 5470 Park Xt 512 Mb Dedicata Win7 Pro 32bit Single Image
grazie per la segnalazione vlkoslak.
Ma quindi tu tra ATI o scheda Intel integrata che consiglieresti? Mi riferisco soprattutto a consumi, riscaldamento e compatibilità con linux. Potrei prendere un modello con solo chip grafico intel e Suse Enterprise preinstallato dagli USA.
w.
mi sa che ordino dagli States il laptopo. Con scheda grafica intel integrata e Suse preinstallato.
vlkoslak
13-01-2011, 13:21
quanto t viene a fare? hai gia' ordinato in passato dagli USA?
kmq tra dedicata e integrata e' meglio la prima
ah, dimenticavo. Vorrei affiancare a questo computer il monitor Dell Ultrasharp U2410 per lavorare da casa. Che ne dite?Non è il caso di verificare se la scheda video che hai sul notebook sopporta la risoluzione max di questo monitor?
Chiederei consigli nel thread ufficiale di questo monitor.
bah, avevo visto nelle specifiche del monitor:
Risoluzione nativa: 1920 x 1200 at 60 Hz
per l'intel HD graphics:
max resolution: DisplayPort* 2560 x 1600, HDMI*, VGA
vuol dire che la supporta?
w.
bah, avevo visto nelle specifiche del monitor:
Risoluzione nativa: 1920 x 1200 at 60 Hz
per l'intel HD graphics:
max resolution: DisplayPort* 2560 x 1600, HDMI*, VGA
vuol dire che la supporta?
w.
Non lo so, cosa significano quei asterischi? Devi vedere le specifiche del notebook che compri.
Io avevo trovato che con la scheda dedicata arriva al max al 1600 x 1200. Mi sembra strana che la versione con quella integrata supporta una risoluzione maggiore. Però alcuni negozi lo riportano, anche se poi non è chiaro se è tramite la porta HDMI o VGA o se magari risparmiano sulla profondità dei bit.
Comunque non me ne intendo molto, ma cosi a sensazione direi che per lavorare bene su un buon monitor ci vuole una scheda video migliore.
Se fossi in te, giusto per sicurezza, chiederei un parere nel thread sul monitor Dell Ultrasharp U2410 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032081&page=215)
ho postato la domanda, grazie per il consiglio ;)
Adesso avrei un altro dubbio. Ho la possibilità di scegliere fra vari processori:
i3-350
i3-370
i3-380
i5-460
i5-470
i5-480
i5-520
i5-560
i7-620
i7-640
Abbiate pazienza per la mia ignoranza, ma quali sono le differenze principali a parte le frequenze di clock? C'è differenza fra i5-4xx e i5-5xx ? Quale consigliereste con questo portatile volendo anche stare attenti ai consumi e al calore sviluppato?
Grazie tante,
w.
nicolait
14-01-2011, 13:22
mi sa che ordino dagli States il laptopo.
Se ci devi lavorare, avere la tastiera USA è una gran palla (almeno pe rme quando ne ho avuta una).
...Sai che devi mettere in preventivo come costo anche il 20% di iva, e un 3/4% di dazio, vero ?
caro nicolait,
nooo, la tastiera americana per me è molto comoda! anzi, direi che mi danno un po' fastidio tutte quelle lettere accentate della tastiera italiana! del resto nell'ultimo periodo scrivo quasi solo in inglese!
In teoria consegnato.com si occupa di dazi e sdoganamento oltre che della spedizione. Per un pacco tra 2 e 5 kg il tutto viene 40 euri. Alla fine quello che mi sarei trovato a pagare pochi euri meno del totale italiano... in più con il procio che dico io, la ram che dico io, il S.O. che dico io (e senza l'adesivo di windows sul poggiapolsi!!!).
e uso il condizionale perché quei simpaticoni di hp us mi hanno appena scritto per dirmi che hanno visto che l'indirizzo di spedizione corrisponde a un freight forwarder (tipo consegnato.com, appunto) e loro hanno una policy interna per cui non spediscono ai forwarder.
Che dire, bruttissime notizie. Adesso sono ancora indeciso se prendere il laptop dall'italia o spendere più o meno la stessa cifra per prenderlo da Londra con la grafica integrata. Vi sembrerà una fissazione, ma sono preoccupato in merito a consumo di batteria, peso e calore generato! e poi io uso solo linux e sento cose terribili sui driver ati (tipo che la notte escono dal pc e si impossessano di te).
Tra l'altro sta Ati 530v pare sia molto fiacca, per cui la differenza di prestazioni con la CPU integrata dovrebbe essere praticamente inesistente.
Secondo voi è una fesseria? dovrei comprarmi la configurazione italiana e passa la paura?
nicolait
19-01-2011, 22:45
In teoria consegnato.com si occupa di dazi e sdoganamento oltre che della spedizione. Per un pacco tra 2 e 5 kg il tutto viene 40 euri. Alla fine quello che mi sarei trovato a pagare pochi euri meno del totale italiano... in più con il procio che dico io, la ram che dico io, il S.O. che dico io (e senza l'adesivo di windows sul poggiapolsi!!!).
Guarda che ci devi pagare il 20% di iva sul valore, non è che le imposte vadano a peso !
Guarda che ci devi pagare il 20% di iva sul valore, non è che le imposte vadano a peso !
Mai detto che le imposte vanno a peso!
Dalle FAQs di consegnato.com (http://www.consegnato.com/faq.php):
"Quanto sono le spese di sdoganamento?
Se sei un privato e non intendi ordinare “quantità commerciali” sosteniamo noi le spese di sdoganamento e gli eventuali dazi. Quindi, le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di trasporto, a tutto il resto pensiamo noi. E prima ancora che possa sorgerti il dubbio sappi che sì, tutto viene svolto nel pieno e totale rispetto della legalità e delle normative in vigore nell'Unione Europea. La merce arriva in Italia già sdoganata e come merce comunitaria.
Se al contrario intendi acquistare ingenti quantitativi di uno stesso prodotto o non come privato, puoi far riferimento a quanto segue:
• Per valori dichiarati sotto 20 Euro: Zero IVA, Zero dazi.
• Per valori dichiarati da 21 - 125 Euro: 17,5% di IVA, Zero Dazi.
• Per valori dichiarati da 125 Euro in su: 17,5% di IVA + Dazi."
E dalle esperienze di chi ha già usato il servizio pare che sia vero.
nicolait
20-01-2011, 16:13
Ti auguro finisca così.
Ti auguro finisca così.
nono nicolait, come ho scritto in precedenza è già finita diversamente. HP US si rifiuta di spedire a una società di package forwarding. Quindi mi attacco. Sto pensando di acquistare dalla Gran Bretagna perché lì c'è una versione con Intel HD graphics invece della ATI 530v
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.