PDA

View Full Version : Valore di un HD.

Ariswan
11-01-2011, 15:21
Salve utenti, volevo un vostro parere perché lo ritengo molto prezioso e spero con tutto il cuore che possiate aiutarmi, intanto vi ringrazio in anticipo per la disponibilità :D

Devo sostituire un hd a un cliente che è un mio carissimo amico di liceo e vorrei montargli un Samsung HD250J da 7200 rpm ma non voglio fargli spendere tanti soldi ergo, secondo voi, quanto dovrei passarglielo? Io pensavo sulle 30, massimo, 35 euro ma non ne sono sicuro. Voi, che ne dite?

P.S.
Aggiornerò con il prezzo che dice il mio capo (il babbo).

giacomo_uncino
11-01-2011, 15:47
è un 3,5" ??

valuta che un 250 giga 3,5" nuovo Western Digital WD2500AAJS Caviar SE viene 32,76€ portato a casa, e un 500 giga Western Digital 500Gb Sata3 lo si trova a 38,60€ sempre comprese spese,

Ariswan
11-01-2011, 16:04
Si, un 3.5 sata2. Grazie per la risposta ;)

Il capo comunque dice lo stesso prezzo mio ma adesso sto provando a isolare i cluster danneggiati, se ci sono, e in caso non sostituisco l'hd.

giacomo_uncino
11-01-2011, 16:22
ha anche settori danneggiati?

Fagli un controllo con l'utility (Diagnostic software,ESTOOL for CD-ROM) che Samsung mette a disposizione nel suo sito, almeno vedi se è ancora integro

Ariswan
11-01-2011, 16:28
No scusa, non mi sono spiegato bene.. è l'hd del cliente ad essere danneggiato, anche il live ubuntu mi dava il messaggio di avvertenza di danneggiamento. Il Samsung è inscatolato.

Stavo diagnosticando con hd tune ma continua a riavviarsi il pc; non è la ram perché non mi ha dato problemi, non è l'alimentatore perché ne ho messo uno nuovo, la cpu non credo proprio.
Credo sia l'hd ad avere qualche anomalia perché quando provo a fare delle copie il pc fa un reboot.