PDA

View Full Version : [Android] Button con Image centrati

Gio Games
11-01-2011, 15:39
Ciao a tutti ragazzi, ho cominciato ad avventurarmi nella programmazione Android e diciamo che sono abbastanza soddisfatto nel complesso.

Ho un problema enorme con Eclipse che non mi carica i suggerimenti dei metodi (quando si scrive il punto dopo l'oggetto o la classe), cioè li carica dopo una quindicina di secondi e per scorrerli si pianta in continuazione, quindi è come se non funzionasse.

Ora avrei bisogno di impostare la proprietà DrawableTop dei Button via codice, ma non riesco a capire quale sia la funzione adibita dato che anche nella documentation Android il riepilogo dei metodi non c'è.

Oltre a questo ho un TableLayout in cui in ogni riga sono posizionati 3 bottoni, ma non riesco a far sì che questi si posizionino equidistanti tra loro, esiste un metodo sfruttando i Layout?

Grazie a tutti per gli aiuti

Gio Games
13-01-2011, 16:38
Allora, mi rispondo da solo con un pò di ritardo.

Per impostare le proprietà Drawable via codice esiste il metodo

setCompoundDrawablesWithIntrinsicBounds(Drawable left, Drawable top, Drawable right, Drawable bottom)

Il problema è che così non riesco a vedere il testo sul button che aggiungo con il metodo

setText(String text)

Per quanto riguarda il layout sto pensando di utilizzare un RelativeLayout ma prima devo risolvere questo problema dei button

Gio Games
05-02-2011, 17:48
Mi rispondo dopo tanto tempo, visto che mi era passato di mano il post.

Il problema era il setting del colore del testo, dato che come costanti colori usavo gli standard Java, mentre su Android (più che giustamente, mea culpa) esistono altre costanti nella classe android.graphics.Color.

Tutto qui.

Passo e chiudo. :p