View Full Version : Iphone 4 e Tom Tom Car Kit Problema mooolto strano!
omega726
11-01-2011, 12:17
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema sperando che qualcuno mi sappia aiutare considerando che in giro non ho trovato casi analoghi.
Io ho un'iphone 4 e un tom tom car kit che possiedo da circa 1 anno (prima lo usavo con il 3GS).
Praticamente circa 1 mese fa ha smesso di caricarmi l'iphone quando lo collegavo (si connetteva il bluetooth ma non andava in carica).
Ai tempi provai a collegare due diversi iphone 3gs e altri due iphone 4 di amici e tutti funzionavano correttamente....
Alla fine senza capire, risolsi mettendo sopra il già presente adattatore per iphone 4 un sottilissimo feltrino sottosedia in neoprene...questo ulteriore spessore faceva fare contatto e ho ripreso a utilizzarlo tranquillamente.
Ora a distanza di un mese ha ripreso a manifestare il problema nonostante lo spessore....anche aumentandolo il mio iphone 4 non va in carica mentre gli altri 2 e il 3gs funzionano senza problemi (ho provato anche 1 ipod nano 1 gen e va).
Così su due piedi il problema è del mio iphone e buona notte però aggiungo questo:
-Il mio Iphone è perfetto, non ha 1 graffio e non ha mai preso botte e nemmeno sono mai stati toccati i pin di contatto.
-Il mio iphone con tutti gli altri accessori che utilizzano il cavo apple funzionano senza il benchè minimo problema e anche con le dock tipo stereo che hanno il connettore nella medesima posizione del car kit non ho problemi.
Nello specifico lo uso con : 3 caricabatterie diversi (provati altri 3), due dock con impianto stereo, cavo apple collegato a stereo alpine in auto, e altri due cavi USB apple che uso sul pc di casa e al lavoro e infine batteria supplementare portatile.
Con tutti questi accessori non ho nessun problema e funzionano alla perfezione.
Secondo voi?
Grazie infinite per l'aiuto
kimigon75
13-01-2011, 17:45
hai fatto tu l'adattatore con un feltrino o hai ordinato l'adattatore originale tom tom?
hai fatto tu l'adattatore con un feltrino o hai ordinato l'adattatore originale tom tom?
Alla fine senza capire, risolsi mettendo sopra il già presente adattatore per iphone 4 un sottilissimo feltrino sottosedia in neoprene...questo ulteriore spessore faceva fare contatto e ho ripreso a utilizzarlo tranquillamente.
:read:
problema strano, proverei a contattare l'assistenza tomtom e gli spiegherei chiaramente che con tutti gli altri accessori il tuo iphone funziona e con il loro no.
Conosci qualcuno che abbia un car kit da farti provare?
omega726
14-01-2011, 09:01
Originariamente il feltrino lo avevo fatto io poi mi hanno mandato l'adattatore ma comunque il problema si è manifestato con il pezzo originale...
:read:
problema strano, proverei a contattare l'assistenza tomtom e gli spiegherei chiaramente che con tutti gli altri accessori il tuo iphone funziona e con il loro no.
Conosci qualcuno che abbia un car kit da farti provare?
Sono restio nel contattare l'assistenza perchè e il prodotto è fuori garanzia e di conseguenza difficilmente mi darebbero retta...inoltre una volta ho avuto un problema con l'app del car kit (all'inserimento sul supporto mi appariva il messaggio che il dispositivo non è supportato) e la risposta dell'assistenza è stata che è dovuto alla app che deve essere aggiornata quando in realtà era semplicemente impazzito il mio telefono e andava ripristinato.....ergo non sonocosì preparati e interessati ai problemi i tizi....
Non ho ancora provato con un secondo car kit...sto cercando qualcuno che ce l'abbia da farmi provare...
omega726
14-01-2011, 09:04
La cosa particolare è che quando ho dovuto mettere il feltrino sopra l'adattatore originale per far si che funzionasse di nuovo (quindi nel periodo tra il 1° e il secondo guasto) se io mettevo un'altro iphone 4 senza lo spessore supplementare (quindi solo con lo spessore fornito da tom tom) funzionava regolarmente....era solo il mio che aveva bisogno di uno spessore maggiore....però se appunto funziona con tutti gli accessori non può essere un problema di contatti del mio iphone....
La cosa particolare è che quando ho dovuto mettere il feltrino sopra l'adattatore originale per far si che funzionasse di nuovo (quindi nel periodo tra il 1° e il secondo guasto) se io mettevo un'altro iphone 4 senza lo spessore supplementare (quindi solo con lo spessore fornito da tom tom) funzionava regolarmente....era solo il mio che aveva bisogno di uno spessore maggiore....però se appunto funziona con tutti gli accessori non può essere un problema di contatti del mio iphone....
si detta così sembra proprio un problema del telefono. Probabilmente non esistono modi fai da te per sistemare la cosa. Se con altri iphone4 il carkit funziona, l'alternativa è contattare apple.
capisco che sia una notevole rottura di min****
omega726
14-01-2011, 10:36
si detta così sembra proprio un problema del telefono. Probabilmente non esistono modi fai da te per sistemare la cosa. Se con altri iphone4 il carkit funziona, l'alternativa è contattare apple.
capisco che sia una notevole rottura di min****
No beh non è tanto la rottura visto che abito vicino allo store di varugate e mi verrebbe sostituito subito....vorrei trovare soluzioni più che altro perchè non mi va di dare il mio telefono preso al day one e funzionante al 100% per avere un rigenerato...
Lo scorso anno ho avuto un problema con il mio 3gs comprato nuovo e mi fu sostituito con un rigenerato...beh me lo hanno poi cambiato altre 5 volte perchè il controllo qualità sui rigenerati fa pena...batteria in surriscaldamento, batteria che si scaricava in mezzora, chip audio fuso mentre ascoltavo la musica e gli altri due non ricordo....
omega726
24-01-2011, 14:26
Bene, continua l'odissea....
Sabato sono stato all'Apple store di carugate....se lo sono tenuti una mezzora dietro il mio consenso e hanno testato tutti i contatti del telefono con un aggeggio che hanno loro....bene, il risultato è che i contatti del telefono non hanno assolutamente nulla e nemmeno loro riescono a spiegare questa cosa (che gli ho mostrato dato che mi sono presentato con il car kit)...
Mi hanno detto che potevo tentare un ripristino da DFU (erano comunque scettici pure loro) oppure se volevo me lo cambiavano subito....
Dato che è in perfette condizioni anche se ce l'ho dal day one per ora me lo sono tenuto ma non so cosa fare....
Bene, continua l'odissea....
Sabato sono stato all'Apple store di carugate....se lo sono tenuti una mezzora dietro il mio consenso e hanno testato tutti i contatti del telefono con un aggeggio che hanno loro....bene, il risultato è che i contatti del telefono non hanno assolutamente nulla e nemmeno loro riescono a spiegare questa cosa (che gli ho mostrato dato che mi sono presentato con il car kit)...
Mi hanno detto che potevo tentare un ripristino da DFU (erano comunque scettici pure loro) oppure se volevo me lo cambiavano subito....
Dato che è in perfette condizioni anche se ce l'ho dal day one per ora me lo sono tenuto ma non so cosa fare....
uhm.. io accetterei il cambio sinceramente
omega726
25-01-2011, 14:19
uhm.. io accetterei il cambio sinceramente
Si, credo che alla fine me lo farò cambiare questo sabato dato che ho provato il ripristino e come preventivato non ha sortito nessun effetto....
omega726
01-02-2011, 15:11
Bene, sabato scorso mi sono fatto cambiare il telefono.
Appena collegato al car kit è andato in carica senza la minima incertezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.