PDA

View Full Version : Niente Froyo per Sony Ericsson Xperia X10

Redazione di Hardware Upg
11-01-2011, 12:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/niente-froyo-per-sony-ericsson-xperia-x10_34986.html

Brutte notizie per i possessori di terminali della famiglia Xperia X10 di Sony Ericsson, è dato infatti ormai per ufficiale che non verranno resi disponibili aggiornamenti alla versione 2.2 di Android

Click sul link per visualizzare la notizia.

Stappern
11-01-2011, 12:20
ommioddio ma froyo è essenziale!!!! come si fa senza froyo!!! SCAFFALE!!! BUUUU!!!!(cit)

:asd: :asd: :asd:

ezio
11-01-2011, 12:22
Beh, Froyo già su un terminale scadente come hardware qual è il Magic ha portato diversi miglioramenti...

OSS2
11-01-2011, 12:25
Sony delude come al solito!
penso che l'X10 per me sarà l'ultimo telefono SONY che ho acquistato e me ne libererò al piu presto

YellowT
11-01-2011, 12:29
ommioddio ma froyo è essenziale!!!! come si fa senza froyo!!! SCAFFALE!!! BUUUU!!!!(cit)

:asd: :asd: :asd:

Beh froyo è l'aggiornamento migliore di sempre grazie al compilatore JIT. Prestazione moltiplicate per 3 o 5 volte solo con un aggiornamento software.

Quindi, si, chissene di gingerbread ma froyo ci doveva essere.

Poi per carità, già si sapeva prima della politica scandalosa di sony ericsson sugli aggiornamenti quindi chi l'ha comprato se lo tiene. Si potrebbe dire che ha scelto di farsi fregare se da importanza agli aggiornamenti software

Stappern
11-01-2011, 12:34
Beh froyo è l'aggiornamento migliore di sempre grazie al compilatore JIT. Prestazione moltiplicate per 3 o 5 volte solo con un aggiornamento software.

Quindi, si, chissene di gingerbread ma froyo ci doveva essere.

Poi per carità, già si sapeva prima della politica scandalosa di sony ericsson sugli aggiornamenti quindi chi l'ha comprato se lo tiene. Si potrebbe dire che ha scelto di farsi fregare se da importanza agli aggiornamenti software

:asd: :asd:

proprio di questo parlavo :asd:

supertigrotto
11-01-2011, 12:39
devono vendere telefonini nuovi con la scusa che hanno il sistema operativo vecchio e sono sorpassati!
Forse non ha tutti i torti microsoft che con win phone 7,si occupa lei degli aggiornamenti e non i produttori......
Non è tutto android ciò che luccica........
Vabbè,esistono sempre le rom cucinate!

Tsaeb
11-01-2011, 12:42
una cooked rom e passa la paura.... :D

lelemar
11-01-2011, 12:44
Molti esaltano questo JIT.. ma secondo me è più un effetto placebo che altro. Io posseggo un Samsung Galaxy S, e tra la 2.1 e la 2.2 non c'è paragone... andava molto meglio la 2.1 !! Il browser, che con la 2.2 doveva essere velocissimo, è più lento di quello di prima (in modo vistoso). Le pagine delle app vanno a scatti e c'è un ritardo di qualche decimo di secondo che è fastidiosissimo... ma dove sta questa velocità di 3-5 volte maggiore?!?!
Le cose vanno decisamente meglio con la 2.2.1 semi-ufficiale... hanno migliorato enormemente, ma quando poi vedo a fianco del mio Galaxy S un iPhone (che io ODIO) o anche uno smartphone con Windows Phone 7, mi accorgo di quanto sono più fluidi del mio Galaxy... mah...

Stappern
11-01-2011, 12:55
il problema di android è la virtual machine che si sente purtroppo,ma sto jit ha migliorato le cose SOLO per certe applicazioni e invece si vuole spacciarlo per la soluzione divina,poi con sta corsa all'aggiornamento non fate altro che il gioco dei produttori e di google

contenti voi

Mparlav
11-01-2011, 12:56
Su SGS la 2.2 va' meglio della 2.1 sia nel browser che nel resto, con o senza lagfix.
La 2.1 andava meglio solo per "gonfiare" il numerino con Quadrant :)

Adesso sto' con la 2.3.1 ed è MOLTO meglio di qualsiasi altra rom passata (Darky's 8.0).

Agli utenti Xperia X10 raccomando caldamente un giro su xda alla sezione development :D

MaerliN
11-01-2011, 13:03
Su SGS la 2.2 va' meglio della 2.1 sia nel browser che nel resto, con o senza lagfix.
La 2.1 andava meglio solo per "gonfiare" il numerino con Quadrant :)

Adesso sto' con la 2.3.1 ed è MOLTO meglio di qualsiasi altra rom passata (Darky's 8.0).

Agli utenti Xperia X10 raccomando caldamente un giro su xda alla sezione development :D

La Darky 8.0 è ancora Froyo 2.2.1, benchè l'autore abbia cambiato il build.prop inserendo 2.3.1. ;)

frankie
11-01-2011, 13:04
Boh, io so che sul Maggico dalla ciambella al froyo la differenza è abissale. Le prestazioni generali sono un po' calate (di certo l'hw vecchio non aiuta) ma sicuramente superiori ad un N70 std che avevo prima.
Poi che differenza ci sia da 2.1 a 2.2 sinceramente non so.

PS anche un giro su androidiani non è male.

Neehon
11-01-2011, 13:13
Bene quindi anche per il piccolo X10 Mini / Mini Pro stessa storia... Resto basito da come si permettono di dire che la 2.2 sia migliore della 2.1 blablablaperepèquaqua e app2SD dove lo mettiamo??? Forse ce lo daranno loro in un futuro aggiornamento? Mah... perepèquaqua...

Stappern
11-01-2011, 13:15
app2sd te lo puoi installare da solo in 5 min

Mde79
11-01-2011, 13:15
A parte le questioni prestazionali penso che la 2.2 potesse servire più per la presenza del Flash che a me sembra abbastanza sostanziale nonostante sia un possessore dell'iphone :D

Neehon
11-01-2011, 13:25
@ Stappern: come posso fare per installare app2sd? Puoi consigliarmi una guida?

Stappern
11-01-2011, 13:26

esiste una cosa chiamata Google

sniperspa
11-01-2011, 13:26
A me frega poco del numeretto...basta che mantengano le promesse e aggiungano sulla 2.1 attuale le feature che porta Froyo (multitouch, tethering ecc)

La 1.6 già aveva molte cose della 2.1, stiamo a vedere..

sniperspa
11-01-2011, 13:29

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=710305&page=349

Guarda un pò più sotto

Xile
11-01-2011, 13:30
Io ho l'x10mini e a me freaga poco perché alla fine lo uso come cell normale, manco ho l'abbonamento 3g.

Bongio2
11-01-2011, 14:15
E allora cosa te ne fai, per chiamare e sms bastava uno da 20e........

DJPINOCCHIO
11-01-2011, 14:16
l' X!0 aveva 1.6 un aggiornamento al 2.1 è stato garantito.Io non capisco ma perchè non si permettono gli aggiornamenti? è un problema di soldi?

efrite15
11-01-2011, 14:25
se non gli rilasciano loro, almeno permettano ad altri di rilasciarne! Sull'X10 mini (pro) non è possibile installare niente, essendo chiuso...........
L'unica mancanza che sento è il dover installare le applicazioni sulla memoria del telefono (davvero ridicola) e la mancanza di flash (ma nemmeno spessisimo questa...).
Sono comunque un felice possessore X10 mini pro, che già sapeva delle politiche SE riguardanti gli aggiornamenti... ma d'altronde non ho trovato alternative interessanti a questo.
I miei complimenti invece ad LG che sta tenendo i suoi terminali aggiornati!!! nonostante l'età...

FotoSem
GIA' CARA SONY, MA COME LA METTIAMO CON LA MEMORIA INTERNA? DATO CHE LO SPOSTAMENTO DI FILE SULLA MICROSD E' POSSIBILE SOLO GRAZIE A FROYO??? LA MIA E' PRATICAMENTE SATURA.

Neehon
@sniperspa: thanks a lot!!!

Stappern
11-01-2011, 14:31
ragazzi basta usare google per capire che non dovete aspettare per spostare le app su sd...

a meno che non vi piaccia solo lamentarvi

sniperspa
11-01-2011, 14:32
l' X!0 aveva 1.6 un aggiornamento al 2.1 è stato garantito.Io non capisco ma perchè non si permettono gli aggiornamenti? è un problema di soldi?

Qualcuno li deve programmare gli aggiornamenti...piuttosto la cosa che mi da fastidio è che non permettano di installare rom cucinate, alla fine che glie frega a loro :wtf:

frankie
11-01-2011, 14:35
A me frega poco del numeretto...basta che mantengano le promesse e aggiungano sulla 2.1 attuale le feature che porta Froyo (multitouch, tethering ecc)

La 1.6 già aveva molte cose della 2.1, stiamo a vedere..

Tethering, si USB :mbe: , vodafone ha infatti tolto il tethering Wifi rispetto al fw del T-mobile (HTC Magic).

JackZR
11-01-2011, 14:49
Ormai chissene se esce l'aggiornamento per un terminale tanto c'è chi li fa anche meglio delle case produttrici.

Xile
11-01-2011, 14:49
E allora cosa te ne fai, per chiamare e sms bastava uno da 20e........

Perché volevo vedere se uno smartphone poteva fare al caso mio ma non volevo neanche spendere troppo per poi pentirmene, direi che ho fatto bene.

baruk
11-01-2011, 15:08
Ecco che si materializzano i miei dubbi su Android che avevo già manifestato in altre discussioni. NON (ripeto NON) per colpa di Google, ma dei vari produttori di telefoni. Dispiace (relativamente) far notare come un terminale Apple ha ricevuto per diversi anni aggiornamenti importanti del S.O. mentre altri dicono nemmeno sotto-sotto che dopo un anno, un'anno e mezzo l'utente se lo tiene comè e ciao ciao.

devilpera64
11-01-2011, 15:11
Scusate ma se per HD2 stanno tirando fuori cose mirabolanti i grandi di XDA (C'e già Gingerbread su SD e Froyo RAM edition -spettacolosi- in dual boot con windows 6.5) volete che per X10 non abbiano tirato fuori niente?? fatevi un giro sul loro portale che sono sicuro che troverete qualcosa anche perchè mi pare di aver sentito proprio che avessero sviluppato android froyo x questo device (http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=617). Poi sinceramente non capisco quelli che dicono che "usano questo telefono solo per telefonare e mandare messaggi"...se vi stava così stretto potevate restare al Nokia monocromatico per i più indistruttibile, che discorsi.!!

OT
Io resto del mio HD2: bello, performante, poco svalutato e tendente all'eternità per come stanno sviluppando gli S.O "quelli di XDA". Quale altro device ti permette di far girare pure UBUNTU.?(non parlo di Android ma proprio dell'S.O per PC)
fine OT

efrite15
11-01-2011, 15:21
una cooked rom e passa la paura.... :D

Ceeeeeeeeeerto, come no, trovamela per l'X10 mini pro!!!

ragazzi basta usare google per capire che non dovete aspettare per spostare le app su sd...

a meno che non vi piaccia solo lamentarvi

Io ho cercato e trovo solo discussioni in cui dicono che app2sd può dare problemi o di aggiornare a Froyo che lo fa nativamente. Se sei più bravo te ben venga :D ma allora postaci il link, che torna utile a molti... tutti capaci di dire "cerca su google" .
L'unica cosa, degna di nota, che ho trovato è questa

http://techzappin.blogspot.com/2010/10/applicazioni-su-sd-con-android-eclair.html

e spiega solo come eseguire il backup su titanium, e se noti, in fondo, dice espressamente:

"ATTUALMENTE NON E' POSSIBILE INSTALLARE APPLICAZIONI SU SD DA ANDROID 2.1.
I PROGRAMMI TIPO MOVE2SD, APP2SD, NON SONO COMPATIBILI CON TALE VERSIONE(...)"

come scritto sopra, se sei più bravo o ne sai di più, condividi il tuo sapere ;) !

sniperspa
11-01-2011, 16:54
Ho messo un link per un'altro utente nella pagina precedente

MaxArt
11-01-2011, 17:10
Le cose vanno decisamente meglio con la 2.2.1 semi-ufficiale... hanno migliorato enormemente, ma quando poi vedo a fianco del mio Galaxy S un iPhone (che io ODIO) o anche uno smartphone con Windows Phone 7, mi accorgo di quanto sono più fluidi del mio Galaxy... mah...Da quando sono passato alle ROM cucinate l'invidia mi è passata :D

La Darky 8.0 è ancora Froyo 2.2.1, benchè l'autore abbia cambiato il build.prop inserendo 2.3.1. ;)E francamente non ho capito perché...

A me frega poco del numeretto...basta che mantengano le promesse e aggiungano sulla 2.1 attuale le feature che porta Froyo (multitouch, tethering ecc)In che senso "multitouch"? C'era già con Donut.

l' X!0 aveva 1.6 un aggiornamento al 2.1 è stato garantito.Io non capisco ma perchè non si permettono gli aggiornamenti? è un problema di soldi?In sostanza, sì. Perché dovresti aggiornare un dispositivo se non te ne viene niente?
Evidentemente alla Sony non hanno mai capito cosa vuol dire crearsi una clientela affezionata. La pacchia della Playstation non vale sempre.

sniperspa
11-01-2011, 17:45
In che senso "multitouch"? C'era già con Donut.

Per X10 mini non c'è...non so se per l'X10 ci sia..

MaxArt
11-01-2011, 18:55
Per X10 mini non c'è...non so se per l'X10 ci sia..Probabilmente scelte di Sony, forse è proprio il display che non lo supporta?

digitalfranz
11-01-2011, 19:20
Si vede che alla SE non gradiscono fidelizzare i propri (ex)clienti NON permettendo gli aggiornamenti (che poi questi siano indispensabili o meno è un altro discorso). Peccato davvero.

sniperspa
11-01-2011, 19:35
Probabilmente scelte di Sony, forse è proprio il display che non lo supporta?

Lo schermo lo supporta pero' e' disattivato a livello di sistema operativo

Pier2204
11-01-2011, 19:38
Sono sempre più perplesso su ciò che sta diventando Android.

Ogni casa fa come cavolo gli pare, chi aggiorna, chi no, chi forse..

Mi sembra che Google debba rimettere un po di ordine al suo sistema se non vuole che gli sfugga di mano, in un caos incontrollato che alla fine non fa altro che danneggiare la sua immagine.

WP7 ha dettato delle specifiche rigide, gli aggiornamenti saranno rilasciati da Microsoft stessa, una prevista a fine gennaio e una consistente tra settembre e ottobre, saranno immediatamente compatibili per tutti i terminali, ...che siano prodotti da LG, da HTC, da Samsung ...da Beghelli o dalla lego.

Apple aggiorna iOS solo per i suoi iPhone quindi il problema non sussiste.

Android si sta dirigendo in mille rivoli, si sa dove partono e non si sa dove finiscono...

fender87
11-01-2011, 19:55
Sicuramente è un ottimo sistema però comprare un device con Android significa che hai il 70% di possibilità di non avere aggiornamenti... qualcosa è da cambiare in questo meccanismo.

v1doc
11-01-2011, 20:26
Come puo' pensare Sony Ericsson di uscire dalla crisi economica e di vendite che la attanaglia prendendo per i fondelli i propri utenti ?!?
Con quale faccia tosta Sony Ericsson abbandona un cellulare uscito nell'Aprile del 2010 ?!? :mad:

TrudTilp
11-01-2011, 22:28
Possiedo un X10 e sono contento delle sue prestazioni.

Il passaggio da 1.6 a 2.1 era obbligatorio. Quasi nulla di decente come App poteva girare con quella versione e a mio dire il problema sta li. Se gli aggiornamente continuano e le App (il market già da se ti nasconde quelle che non puoi installare) crescono allo stesso ritmo richiedendo le versioni aggiornate dell'OS è li che ti frega!

Per il resto devo dire che il 2.1 va bene.
App2SD che era per me fondamentale (e che azz! Ho una mSD da 16Gb che ci facevo altrimenti!) l'ho installato. Adesso il mio X10 respira così.
Mi brucia un po per Flash ma il resto..... non è un problema.
Poi se lo tieni pulito da App. stupide gira anche bene.

Certo è che potrebbero anche liberare il bootloader permettendo agli smanettoni di giocarci. Se proprio non ci tengono loro a fare gli aggiornamenti, che non impediscano a chi ha talento e tanta voglia di sbattersi di farseli da soli!
Questo è un problema.

Saluti a tutti.

efrite15
12-01-2011, 09:21
A chi serve, la guida per installare le app su SD, a cui fa riferimento stappern è a pagina 48 post n°#6976

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=710305&page=48

è un pò laboriosa, e non è molto chiara la storia della dimensione della partizione, lo proverò appena riesco :rolleyes:

herinanth
12-01-2011, 11:31
sony ericsson ha sempre seguito questa politica aziendale dai tempi del P1i, il primo e l'ultimo cellulare sony ericsson che ho comprato. Aggiornamenti a singhiozzo e solo per alcuni modelli a seconda della zona di distribuzione. Mai più.

sniperspa
12-01-2011, 12:02
sony ericsson ha sempre seguito questa politica aziendale dai tempi del P1i, il primo e l'ultimo cellulare sony ericsson che ho comprato. Aggiornamenti a singhiozzo e solo per alcuni modelli a seconda della zona di distribuzione. Mai più.

Peccato davvero perchè i telefoni con software proprietario erano insuperabili a livello di OS ed era possibile pure modificarli parecchio...l'ultimo mio cell era un K610 moddato a W660 con modifiche anche ai driver della fotocamera con il quale ero riuscito a raddoppiare gli fps dei video!