View Full Version : Obama pensa a carte d'identità digitali per gli americani?
Redazione di Hardware Upg
11-01-2011, 11:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/obama-pensa-a-carte-d-identita-digitali-per-gli-americani_35005.html
Secondo un portavoce della Casa Bianca l'amministrazione Obama starebbe pensando a un nuovo metodo per proteggere la sicurezza online degli americani.
Click sul link per visualizzare la notizia.
afhaofhasofhaohfa
11-01-2011, 11:46
Scommetto che se la stessa proposta fosse stata avanzata dai repubblicani sarebbero stati etichettati come fascisti
Questa cosa mi fa paura, in un certo senso, non servirebbero nemmeno nuove strutture o server appositi, perchè tutto questo ha già un nome: Facebook. Gli auguro solo che tutti i server crollino uno dopo l'altro.
coschizza
11-01-2011, 12:08
Questa cosa mi fa paura, in un certo senso, non servirebbero nemmeno nuove strutture o server appositi, perchè tutto questo ha già un nome: Facebook. Gli auguro solo che tutti i server crollino uno dopo l'altro.
non ti sembra un po strano che la tutela della tua persona e della tua privacy ti faccaino paura? immagino che tu non hai nessun documento ,carta di identita patente passaporto perche essendo schedato ti sentiresti a disagio.
Immagino anche che la tua macchina non abbia la targa perche altrimenti sarebbe schedata anche quella. Anche il cellulare immagino che tu non lo abbia perche altrimenti verressi non solo rintracciato ma seguito anche nei movimenti sul territorio.
Una persona onesta è felice e vuole con forza queste cose, mentre un delinquente stranamente fa di tutto per non averle. Io sono felice è tu immagino anche solo che magari non te ne sei reso conto.
optijet980
11-01-2011, 12:20
non ti sembra un po strano che la tutela della tua persona e della tua privacy ti faccaino paura?
A me fa più paura uno stato totalitario che vuole controllare la gente ovunque. Alla tutela della mia persona e della mia privacy ci penso io, non voglio alcun dipartimento orwelliano di stato che mi imponga la sua "tutela della mia persona"...
immagino che tu non hai nessun documento ,carta di identita patente passaporto perche essendo schedato ti sentiresti a disagio.
Il disagio non c'entra niente. La carta d'identità serve per farti identificare in certe occasioni, quando l'autorità te lo richiede.
Immagino anche che la tua macchina non abbia la targa perche altrimenti sarebbe schedata anche quella. Anche il cellulare immagino che tu non lo abbia perche altrimenti verressi non solo rintracciato ma seguito anche nei movimenti sul territorio.
Idem con patate come sopra. E se uno non vuole farsi "rintracciare" il cellulare lo lascia a casa.
Una persona onesta è felice e vuole con forza queste cose, mentre un delinquente stranamente fa di tutto per non averle. Io sono felice è tu immagino anche solo che magari non te ne sei reso conto.
Quindi immagino che se lo Stato ti mette una telecamera dentro casa tu sei "felice", e se la rifiuti sei un "delinquente".
Sai qual'è il principale problema di queste misure invasive e di ampliamento di controllo delle persone ? Che storicamente, lo stato, il gruppo di potere, che si ritrova per le mani questi strumenti, ne abusa per limitare la libertà delle persone.
Comunque sia io la farei come una cosa volontaria: tutti quelli che vogliono comprarsi la carta d'identità di internet facciano pure, credendo che mettendo in mano questo nuovo strumento di controllo nelle mani dello Stato non verrà abusato...
Gli altri che invece valorizzano ancora la Libertà come valore fondamentale dell'essere umano si rifiutino.
Murakami
11-01-2011, 12:23
In cosa differirebbe dalla nostra CIE?
fraussantin
11-01-2011, 12:51
a me no .... perche devi avere paura , fai forse qualcosa di illecito ??
per quanto riguarga facebook non è colpa sua se molti utenti scrivono in bacheca quante volte vanno in bagno , o se oggi non sono andati perche soffrono di stitichezza, li sta al cervello della gente e di chi lo usa.
difficilmente troverai dati miei sensibili li sopra , dato che lo uso solo per contattare amici o al massimo per inviare messaggi a persone di cui nn conosco la mail.
quindi per me non è un problema fb.
io invece proporrei la banca dati in italia del dna e non solo per gli extra, ma per tutti.
e poi vedremo come diminuiscono i reati.
ma qui da noi le leggi sono soltanto dalla parte dei ladri......... neanche ci fossero loro a farle !!!!!!
IKKI1978
11-01-2011, 12:57
fatti marchiare coschizza cosi sei ancora + sicuro!!! povero pirla che sei, andiamo avanti cosi come i pecoroni a fidarci di chi abusa continuamente. tu pero continua a fare la tua vita da schiavo e assisti imperterrito all'impovorimento e morte sociale/fisica dell'essere + debole. Continua a correre nella tua ruota come un criceto impazzito e non pensare che sei schiavo... sei solo + sicuro...
fraussantin
11-01-2011, 13:02
fatti marchiare coschizza cosi sei ancora + sicuro!!! povero pirla che sei, andiamo avanti cosi come i pecoroni a fidarci di chi abusa continuamente. tu pero continua a fare la tua vita da schiavo e assisti imperterrito all'impovorimento e morte sociale/fisica dell'essere + debole. Continua a correre nella tua ruota come un criceto impazzito e non pensare che sei schiavo... sei solo + sicuro...
vedi non hai tordo a dire che abusano di noi e della ns privacy, il fatto è che pero se questo deve essere un piccolo prezzo da pagare per togliersi la delinguenza che abusa di noi cmq e in maniera peggiore , direi di si .
prendere la pillola amara per curare un male e meglio che morire , noo!!
cmq l'unico vero dubbio è che non servira a molto.
Se usi un cellulare, internet, facebook, la carta di credito, il bancomat, una tessera del supermercato, volendo sanno comunque dove sei cosa compri e quali sono le tue abitudini.
Il problema non è il coltello ma come lo si usa. Questa è una cosa di cui si discute da quando è nata la filosofia.
Un ID unico e sicuro è semplicemnte un bisogno delle nostre società che ben presto diverrà realtà
Già esistono sistemi automatici che riconoscono il volto e la voce, alcuni installati negli aereporti, i siti già scambiano tra di loro le preference di un utente o le raccolgono dai social network.
Tutto ciò già avviene, se non ti garba vivi nel deserto o in qualche posto sperduto, e procurati il cibo da solo (caccia e raccolta)
PS siamo già nel 2011 e fra un po' i computer saranno in grado di simulare il cervello umano. Benvenuto sul pianeta terra.
coschizza
11-01-2011, 13:31
Alla tutela della mia persona e della mia privacy ci penso io.
Gli altri che invece valorizzano ancora la Libertà come valore fondamentale dell'essere umano si rifiutino.
la tutela delle persone è un compito riservato agli organi giudiziari e di polizia tu non hai nessun potere di tutela senza di loro.
Ho pauro che per molti il termine libertà coincide con il termine anarchia, dove la mia liberta è cosi importante che per tutelarla posso anche sovrastare quella degli altri.
coschizza
11-01-2011, 13:38
grazie per la lezione di civilta e rispetto ora ho imparato che non con tutti si puo intraprendere una conversazione di un livello superiore allo 0.
Scusa ma devo andare altrimenti la ruota si ferma.
IKKI1978
11-01-2011, 13:42
finche esiste poverta e ingiustizie i delinquenti aumenteranno a dismisura.
Curiamo le cause non gli effetti! SVEGLIA!!!
fraussantin
11-01-2011, 13:49
finche esiste poverta e ingiustizie i delinquenti aumenteranno a dismisura.
Curiamo le cause non gli effetti! SVEGLIA!!!
quindi tu per curare stupri e pedofilia cosa proporresti !!
per curare truffe bancarie , spaccio di coca , corruzione ?!
ma fammi il piacere : quanti anni hai 10!!
edit: no 33 ho visto adesso il nick.
afhaofhasofhaohfa
11-01-2011, 13:52
la tutela delle persone è un compito riservato agli organi giudiziari e di polizia tu non hai nessun potere di tutela senza di loro.
Ho pauro che per molti il termine libertà coincide con il termine anarchia, dove la mia liberta è cosi importante che per tutelarla posso anche sovrastare quella degli altri.
Solo una piccola precisazione: "gli organi giudiziari" non tutelano alcunchè ma hanno solamente una funzione punitiva derivata dal monopolio statale della violenza. Se veramente "tutelassero" dovrebbero anche prevenire i crimini e non solo punirli, ovviamente ciò non è possibile.
CCCIOE' TIPO CCCIAI TTROOOPPO RAGGIONE!!
Siamo troooppo schiavi di un ssistema che cci vuole impriggionaree!!
TROPPO MORTE AL SISTMA!! LIBBERTA'!!
Perchè nessuno deve controllare nessuno, perchè ognuno e libbero di fare ciò che vuole, perchè nessuno deve fare lagguerra e dobbiamo unirci tutti per scofiggere la fame ne mondoooo..
SIETE TUTTI DEGLI SPORCHI FASSCISTIII!!!
:doh: :doh: :doh: :doh:
a me no .... perche devi avere paura , fai forse qualcosa di illecito ??
io invece proporrei la banca dati in italia del dna e non solo per gli extra, ma per tutti.
e poi vedremo come diminuiscono i reati.
io non avrei problemi anzi, la penso come te. se la fanno io vado senza problemi perchè non ho fatto nulla di illecito.
IKKI1978
11-01-2011, 14:27
bravi passate alla ridicolizzazione dell'elemento fuorviante e sovversivo, molti dei diritti che abbiamo oggi li ha acquisiti gente come me, non certo chi aderisce conitnuamente al padrone. Io ho gia risposto, alimentando e promuovendo un atteggiamento giusto e prospero per tutti la delinquenza scenderebbe drasticamente. Sappiamo benissimo ke stupri e reati similari di tipo comportmentale ci saranno sempre,non si può preveddere cosa abbia in testa ogni elelemnto umano, demon77 niente presumo, asserisci e basta, continua cosi!
PS: Chiedo scusa a coschizza, mi sono messo nella parte del torto con certi appellativi... il problema é che vedo pochi che ragionano alla fonte del problema e questo mi fa imbestialire...
nickfede
11-01-2011, 14:29
quindi tu per curare stupri e pedofilia cosa proporresti !!
per curare truffe bancarie , spaccio di coca , corruzione ?!
ma fammi il piacere : quanti anni hai 10!!
edit: no 33 ho visto adesso il nick.
a parte alcune eccezioni...che andrebbero certamente impedite coattivamente...molti altri sono effetti cmq di una crescita in ambienti di forte disagio sociale le cui cause fanno parte del Sistema......
per le altre fattispecie sono tutte conseguenze di un unico Padre........l'AVIDITA'
che certamente è insita nell'essere umano...ma sul quale altrettanto certamente questo Sistema si basa e tende a fare emergere.......
...per carità...visto il progresso umano compiuto sotto molti aspetti il Sistema funziona bene....sempre di non far parte di quei 2.000.000.000 di persone senza nulla che lotta per la sopravvivenza ogni giorno.....
ora..senza buttarla in politica o ideologie di Sx e Dx.....io vorrei capire se non può essere concepito, esistere e funzionare un Sistema meritocratico, che favorisca il progresso e la civiltà e che consenta a tutti di vivere quello sputo di tempo che ci è concesso in maniera serena...sempre con le ovvie differenze di stili di vita senza le quali non potrebbe esistere l'AMBIZIONE e con essa progresso ed innovazione, ma con minori squilibri ed un livello base di "esistenza" quantomeno dignitoso.....e tornando alla domanda penso che questo possa, più di ogni nuova legge, contribuire a diminuire i crimini e migliorare l'ordine....
...faccio parte dei fortunati a cui non manca niente....anzi.........però ogni tanto fermarsi e ragionare secondo visioni più ampie non sarebbe male per tutti.....
un po' OT....;)
IKKI1978
11-01-2011, 14:30
pardon per gli errori
Il rispetto degli altri vallo ad insegnare ad hitler, mussolini, bin laden, saddam, etc...
vedi cosa ti rispondono?
anzi vallo ad insegnare a mister B. Secondo me avrai una risposta del tutto creativa e inaspettata.
Il "male" e il "bene" (qui metto virgolette grosse come una casa) sono spesso interpretati in maniera molto soggettiva. Ad esempio, per un cattolico fare sesso prima del matrimonio è male, per un ateo è no.
Per un Arabo avere più mogli e con il velo è giusto, per un occidentale anche no.
Per alcuni scaricare musica e film è lecito per altri è pirateria.
Per certi 80 enni andare con una minorenne o una 20 enne è una cosa figa ed eccitante, per altri è una schifezza immorale.
Come fai a prevenire? e in base a cosa?
Esiste solo la legislatura e va punito chi la infrange. (punto).
Stappern
11-01-2011, 14:34
a parte alcune devianze genetiche...che andrebbero certamente curate coattivamente...molti altri sono effetti cmq di una crescita in ambienti di forte disagio sociale le cui cause fanno parte del Sistema......
per favore non parliamo di cose che non si sanno,si rischia solo di fare disinformazione
IKKI1978
11-01-2011, 14:34
nickfede hai centrato pienamente tutto. NULLA DA ECCEPIRE ;-)
nickfede
11-01-2011, 14:40
per favore non parliamo di cose che non si sanno,si rischia solo di fare disinformazione
ok....accetto e correggo.......;)
il discorso di fondo cmq non cambia......
IKKI1978
11-01-2011, 14:41
kirylo il tuo atteggiamento alimenta e incoraggia continuamente questo sistema, curi gli effetti e non pensi minimamente alle cause, sai gia chi é il nemico a priori, beviti tutto quello che dicono i media e di chi ha scritto i libri di storia... la realtà é molto varia, esistono cose negative e positive fatte anche dall'uomo + buono e dall'uomo + cattivo del mondo. Aprite gli occhi, guardate cosa siamo e pensate all'origine di tutto questo. Gran parte del presente é condizionato da continue scelte manovrate, insensate e sbagliate al principio.
E il punto non lo metti tu perche non esiste il punto finche c'é vita certe cose vanno discusse
jeremy.83
11-01-2011, 14:53
Non so voi, sta cosa mi ricorda molto il Trusted Computing.
E lì erano piovute polemiche su polemiche...
Faster_Fox
11-01-2011, 14:58
aheee....tutti con la solita solfa: "perchè non vuoi farti mettere un microcip nel c*lo?!? hai qualcosa da nascondere!?" :help:
Sono felice di come ha risposto l'utente optijet980 al posto mio e ha spiegato perfettamente ciò che penso addirittura non conoscendomi, evidentemente, entrambi abbiamo lo stesso pensiero.
Sono felice anche dell'utente koolio, che ha centrato in pieno un'altra grande questione e mi conforta sapere che esistono ancora persone di questo pensiero.
All'utente Kirylo, vorrei solo dirti, hai omesso un particolare non trascurabile nel tuo discorso: Il coltello non lo usi tu.
All'utente demon77: Quand'è che la finiamo di usare fascista come se fosse un termine dispreggiativo?
IKKI1978
11-01-2011, 15:17
er mejo mi sa ke hai letto male il senso del messaggio di demon, stava imitando me supponendo ke fossi comunista(ma io non voto da molto ormai...)
fraussantin
11-01-2011, 15:21
Allora spiegami a cosa servirebbe la CIE nelle ipotesi di reato da te citate dimmelo ti prego! te la dico io una cosa, Gli strupri si 'curano' con l'insegnamento del rispetto per gli altri insegnamento che però dovrà essere svolto in una società con una Morale diversa da quella che impera in questi anni.... mercificare la donna in tv non è un gran bel insegnamento...
sullo spaccio di coca....credo che una lettura su Max Weber non farebbe male....
a parte alcune eccezioni...che andrebbero certamente impedite coattivamente...molti altri sono effetti cmq di una crescita in ambienti di forte disagio sociale le cui cause fanno parte del Sistema......
per le altre fattispecie sono tutte conseguenze di un unico Padre........l'AVIDITA'
che certamente è insita nell'essere umano...ma sul quale altrettanto certamente questo Sistema si basa e tende a fare emergere.......
...per carità...visto il progresso umano compiuto sotto molti aspetti il Sistema funziona bene....sempre di non far parte di quei 2.000.000.000 di persone senza nulla che lotta per la sopravvivenza ogni giorno.....
ora..senza buttarla in politica o ideologie di Sx e Dx.....io vorrei capire se non può essere concepito, esistere e funzionare un Sistema meritocratico, che favorisca il progresso e la civiltà e che consenta a tutti di vivere quello sputo di tempo che ci è concesso in maniera serena...sempre con le ovvie differenze di stili di vita senza le quali non potrebbe esistere l'AMBIZIONE e con essa progresso ed innovazione, ma con minori squilibri ed un livello base di "esistenza" quantomeno dignitoso.....e tornando alla domanda penso che questo possa, più di ogni nuova legge, contribuire a diminuire i crimini e migliorare l'ordine....
...faccio parte dei fortunati a cui non manca niente....anzi.........però ogni tanto fermarsi e ragionare secondo visioni più ampie non sarebbe male per tutti.....
un po' OT....;)
ascoltate , sono anni che nelle scuole insegnato tutto quello che volete, ma tanto chi non vuol imparare non impara e un pezzo di shit , non diventera mai una brava persona.
quindi ci vuole mano dura , che è l'unica cosa che sentono.
poi gli si insegna anche come s sta al mondo , ma dopo.
e le eccezzioni purtroppo non sono rare.
PS siamo già nel 2011 e fra un po' i computer saranno in grado di simulare il cervello umano. Benvenuto sul pianeta terra.
Questa mi è piaciuta una cifra. Comprendiamo una minima frazione del funzionamento del cervello, figurati simularlo al computer. Siamo ancora fermi alla simulazione del funzionamento di UNA cellula in tutto il suo ciclo vitale assumendo miriadi di semplificazioni, in alcuni casi ( vedi centro di ricerca Microsoft di bioinformatica con sede a Trento) si è azzardato a sviluppare software per emulare il comportamento di gruppi di cellule, ma da qui a dire che saranno(chi? gli alieni?) in grado di simulare il pensiero umano ne passa di acqua sotto i ponti. Meno film, più libri ;)
Tutt'oggi la psichiatria ( per non parlare della psicologia) non sa nulla di certo tant'è che è più lecito considerarla un'arte piuttosto che una scienza medica.
Fine dell'OT.
Purtroppo finche nella nostra società si faranno distinzioni di ogni sorte ( razza, religione, credo politico, fede calcistica...) e soprattutto esisteranno persone che discrimineranno gli altri per questo, queste misure saranno accettate dagli idioti. Ikki avra anche una visione utipistica sotto certi aspetti, ma ha ragione e lo sapete tutti, non sono le leggi che risolvono i problemi perchè chi le produce è soltanto una cerchia ristretta di gente che va nella direzione del proprio interesse. Farmi schedare con un'ideantità residente in una banca dati? banca del dna? cip sotto-cute con gps? ma voi vi sentite come i cani? Se invece che pensare a quello che fa il vicino ci si preoccupasse di quello che facciamo noi stessi agli altri,sono convinto che la maggiorparte dei crimini non ci sarebbero. Gli strumenti di controllo servono solo a ledere liberta altrui da parte di chi ne può fare uno strumento ed abusarne a proprio piacimento.
Invece di accettare tutto quello che viene dall'alto dei megapresidenti, chiedetevi perchè lo fanno, perchè stanno cercando di dividere le persone ed alimentare l'odio verso il prossimo, perchè hanno inventato il terrorismo e perchè hanno creato una crisi economica che sta strangolando miliardi di persone. Tutto questo solo per fare gli interessi di quei quattro porci che hanno i soldi e manovrano gli stati?( mi viene da pensare Obama e chi a suo tempo gli finanzio la campagna elettorale, o i nostri bei parlamentari che sele stanno inventando tutte per nascondere la merda sotto la neve).
Tutto questo lo abbiamo portato noi, facendo scelte di vita sbagliate, assumendo per buone azioni disumane, e lo facciamo quotidianamente, giusto per fare un esempio: poco tempo fa è morto un militare in guerra ( chiamatela pure missione di pace se vi fa stare meglio con la coscenza), e tac funerale di stato; muore un missionario, un medico,un infermiere, una qualsiasi persona che ha deciso di aiutare chi davvero ne ha bisogno sotto le nostre bombe, ne avete mai sentito parlare voi? Io no. Ma così tante altre, è giusto sfruttare gli immigrati, ma gli italiani no, poveri gli italiani.
Scusate lo sfogo.
quindi ci vuole mano dura , che è l'unica cosa che sentono.
Guarda qua che bel mini "Emilio Fede" che abbiamo, scusa ma l'hai detta proprio identica a lui.
Secondo quanto dici tu, io che magari ho idee differenti da te, l'unico modo che avrei di farti accettare le mie idee ( invece che fartele comprendere, ed infine rispettarle) sarebbe quello di spaccarti la testa con un cartello con scritto: "Sei uno stronzo diverso che non la pensa come me, tiè!" ?
Questo è quello che fa la polizia contro gli studenti, quello che fa la cina contro i monaci. Beh mi fa piacere che ancora esista gente che dalla storia non ha imparato un cazzo :Prrr:
La violenza(nemmeno quella verbale) non ha MAI risolto nulla, nemmeno nel peggiore dei casi, anzi ha portato solo ad altra violenza. Le forze di polizia non mi sembra siano sono mai riusciti a risolvere nulla infatti (pronto, e ben felice, di essere smentito).
DrunknAndry
11-01-2011, 15:48
giustificare questi metodi repressivi con la solita solfa del "e ma se non hai nulla da noscondere perchè hai paura...??" è ridicolo...
qui ce lo vogliono piazzare nel culo e voi siete pronti a chinarvi senza fiatare...
PS. questi discorsi trascendono la politica se ne esiste ancora una....
Infobiz...
Secondo me è grazie alle persone come te che le brave persone si ritrovano accerchiate. La storia ha dovuto invece farti capire, che è grazie a chi alzava la voce, a chi prendeva decisioni drastiche che ha mosso le acque, non certo il passivo.
Nemmeno Beppe Grillo poteva muovere un partito "5 stelle" se non faceva spettacoli incentrati a prendere per il naso le persone che sbagliano secondo lui e mettersi in gioco come ha fatto davanti a piazze esercitando il suo diritto di parola. Ma questo non significa essere passivi, significa essere attivi, anche senza usare il manganello.
Le brave persone continuano a essere schiacciate perchè sono in minoranza di fronte a chi non ha scrupoli. Prova a prenderla in questo modo: Stanno gettando armi a milioni di persone, tra buoni e cattivi e abbiamo questo scenario: I buoni, vogliono professare rispetto senza violenza, toccare il cuore delle persone, far capire cosa è sbagliato e cosa non lo è in modo umano. I cattivi, tolgono di mezzo chiunque indistintamente se buono o cattivo e quello che più spaventa, è che a muoverli può essere qualunque cosa e sono... imprevedibili.
Dal mio punto di vista, il buono è quello che ha bisogno di essere rieducato. Quanti altri esempi potrei farti? Non c'è più sordo di chi non vuol sentire? Questa è la migliore credo.
Il mio discorso è fatto in modo assolutamente in tono pacato che non mira a offendere nessuno, ma solo uno sfogo :)
Ah e un ultima cosa: è stato interessante leggere "muore un missionario, un medico,un infermiere, una qualsiasi persona che ha deciso di aiutare chi davvero ne ha bisogno sotto le nostre bombe, ne avete mai sentito parlare voi? Io no."
Pps. Mi piace vedere la situazione nel mondo come se ci fosse un male da combattere :D
fraussantin
11-01-2011, 16:03
Guarda qua che bel mini "Emilio Fede" che abbiamo, scusa ma l'hai detta proprio identica a lui.
Secondo quanto dici tu, io che magari ho idee differenti da te, l'unico modo che avrei di farti accettare le mie idee ( invece che fartele comprendere, ed infine rispettarle) sarebbe quello di spaccarti la testa con un cartello con scritto: "Sei uno stronzo diverso che non la pensa come me, tiè!" ?
Questo è quello che fa la polizia contro gli studenti, quello che fa la cina contro i monaci. Beh mi fa piacere che ancora esista gente che dalla storia non ha imparato un cazzo :Prrr:
La violenza(nemmeno quella verbale) non ha MAI risolto nulla, nemmeno nel peggiore dei casi, anzi ha portato solo ad altra violenza. Le forze di polizia non mi sembra siano sono mai riusciti a risolvere nulla infatti (pronto, e ben felice, di essere smentito).
io non sono un emilio fede, ma sono uno deluso di sinistra, perche la sinistra è divento lo scudo dei vagabondi e dei ladri.
cmq sempre di sinistra rimango.(anche se con l'amaro in bocca)
la mano dura ci vuole vs i delinquenti , non vs il popolo che protesta, che cavolo centra con quello che ho detto io, io mica ho detto che dobbiamo ammazzare chi sciopera o protesta, io ho detto che dobbiamo punire chi stupra o uccide , o spaccia (anche se imho non è poi un grosso reato perche non ho mai visto costringere nessuno a drogarsi, ma questo è un altro discorso.)
come la mano dura ci vorrebbe vs emilio fede e vs il suo padrone:asd:che è una vita che ruba e non gli fanno nulla ........
gia , perche non lo educhiamo al ns premier :asd:, caro silvietto lo sai che non si devono fare soltanto gli interessi personali quando si governa un paese!!!!
ma andate via che siete ridicoli , istruire , manco fossimo tutti bambini in italia.
cmq che emilio aveva detto sta frase lo sento ora.(magari è vero , ma non lo sapevo)
ps : smetto perche altrimenti mi bannano per polemiche ot.
Alkadia2977
11-01-2011, 16:23
Vi credete cosi importanti da ritenere che al governo importi qualcosa di voi al punto da vedere quale bel pornazzo vi siete scaricati l'altra sera? Un qualsiasi Stato contemporaneo semi industrializzato ha la capacità logistica di risalire a qualsiasi informazione di un potenziale reo anche senza una carta di identità digitale o altre bazzecole di questo livello.
E' meglio che Obbbama inizi a fare il politico serio (non ne ha ancora azzeccata una )e non l'oggetto di masturbazione di qualche politico nostrano fallito.
Un uomo saggio disse:
"Chi è disposto a sacrificare la propria libertà in cambio della sicurezza, non merita nè l'una nè l'altra".
DrunknAndry
11-01-2011, 16:30
obama fa quel che gli viene detto...:asd: :asd:
non penso abbia molta voce in capitolo....
No era solo per l'uscita che avevi fatto che ti ho paragonato ad emilio fede sembrava proprio una citazione, non offenderei nemmeno il mio peggior nemico con un appellativo del genere, cmq fede l'ha detto qui min 2.13 : http://www.youtube.com/watch?v=ZMfzJQ8xljE
Per ErMejo,
Io sono d'accordo alle proteste, sono d'accordo all'alzare la voce, sono d'accordo a tutti gli strumenti pacifici che permettono alla gente di aprire gli occhi ed iniziare a ragionare con la propria testa, stimo le persone che hanno il coraggio di mettersi contro a chi usa il potere per schiacciare il debole.
Il movimento di Grillo,per quanto contestabile, ha smosso la coscenza di molti, porta agli occhi di tutti fatti che tanti vorrebbero non sentire, infatti boia se sene sentisse mai parlare ad un qualsiasi telegiornale che l'italiano medio guarda!
Ad ogni modo, tornando al discorso del topic: a me sembra inumano pensare che la gente voglia farsi identificare univocamente e permettere a qualcuno di avere il controllo totale sulla sua vita, è davvero una meccanica che non capisco. Non credo che sapere che tutti sono schedati e che lo stato può usare a suo piacere tutte le informazioni che ha faccia sentire una persona più sicura, in caso la farà sentire meno libera di esprimersi e più controllata ma di sicuro questo non risolverà il problema della criminalità. Proprio le scienze IT ci insegnano che fatto un software ( in questo caso una legge) si trova sempre il modo di sfruttare un bug ( ... o di aggirarla), e questo per il semplice fatto che entrambe vengono create da un uomo. Per il principio dell'evoluzione direi che nessuno può sentirsi al sicuro con una cosa creata dall'uomo visto che certamente colui che crea non sarà mai al di sopra di tutti a livello intellettivo.
No era solo per l'uscita che avevi fatto che ti ho paragonato ad emilio fede sembrava proprio una citazione, non offenderei nemmeno il mio peggior nemico con un appellativo del genere, cmq fede l'ha detto qui min 2.13 : http://www.youtube.com/watch?v=ZMfzJQ8xljE
Per ErMejo,
Ad ogni modo, tornando al discorso del topic: a me sembra inumano pensare che la gente voglia farsi identificare univocamente e permettere a qualcuno di avere il controllo totale sulla sua vita, è davvero una meccanica che non capisco. Non credo che sapere che tutti sono schedati e che lo stato può usare a suo piacere tutte le informazioni che ha faccia sentire una persona più sicura, in caso la farà sentire meno libera di esprimersi e più controllata ma di sicuro questo non risolverà il problema della criminalità. Proprio le scienze IT ci insegnano che fatto un software ( in questo caso una legge) si trova sempre il modo di sfruttare un bug ( ... o di aggirarla), e questo per il semplice fatto che entrambe vengono create da un uomo. Per il principio dell'evoluzione direi che nessuno può sentirsi al sicuro con una cosa creata dall'uomo visto che certamente colui che crea non sarà mai al di sopra di tutti a livello intellettivo.
Sono felice che anche tu la pensi proprio in questa maniera, infatti, anche io penso che sia disumano :)
Ma per affrontare questo problema... il buono dovrà ancora usare la parola?
Secondo me, no
Scommetto che se la stessa proposta fosse stata avanzata dai repubblicani sarebbero stati etichettati come fascisti
a me pare che dopo il Patriot Act i repubblicani abbiano ampiamente dimostrato di comportarsi da fascisti.
Gli Usa sono uno dei pochi paesi occidentali ancora sprovvisti di carta d'identità, è ora di fare il grande passo.
obama fa quel che gli viene detto...:asd: :asd:
non penso abbia molta voce in capitolo....
perlomeno non scatena guerre preventive sotto spinta di lobby petrolifere, non sputa sul diritto internazionale e sa articolare frasi di senso compiuto. Certo, visto il luminoso sentiero tracciato dal suo predecessore con la crisi economica più grave della storia e lo stato indebitato come neanche ai tempi di Reagan, fa un po' quello che può
nickfede
11-01-2011, 17:16
a me pare che dopo il Patriot Act i repubblicani abbiano ampiamente dimostrato di comportarsi da fascisti.
Gli Usa sono uno dei pochi paesi occidentali ancora sprovvisti di carta d'identità, è ora di fare il grande passo.
perlomeno non scatena guerre preventive sotto spinta di lobby petrolifere, non sputa sul diritto internazionale e sa articolare frasi di senso compiuto. Certo, visto il luminoso sentiero tracciato dal suo predecessore con la crisi economica più grave della storia e lo stato indebitato come neanche ai tempi di Reagan, fa un po' quello che può
Obama è il solito pupazzo manovrato.......di Kennedy non ne tornano più.....:rolleyes: :rolleyes:
Obama è il solito pupazzo manovrato.......di Kennedy non ne tornano più.....:rolleyes: :rolleyes:
ehm, qual è la tua argomentazione scusa?
certo parlare di pupazzi dopo 8 anni di Cheney che dice a Bush anche quando può andare in bagno...
WillianG83
11-01-2011, 18:54
É triste leggere che ci sono persone che davvero pensano che la vita sia come un libro di auto aiuto, tra la vita reale e la vita ideale c’è un abisso.
Gente che crede che basta insegnare nelle scuole le cose giuste perché si eviti i delinquenti e altre cose del genere che, per carità, sono bellissime e sulla carta funziona ma così come il comunismo, la moneta unica e altre cose nella pratica non funziona e porta più svantaggi che vantaggi (si finchè tutto funziona ci sono solo vantaggi ma non appena appare la prima crisi ecco che il tutto crolla).
Purtroppo sarebbe ideale una carta di identità virtuale per evitare tutto ciò, ma dovrà essere un qualcosa fatta perfettamente per evitare furto di identità ma la perfezione è quasi impossibile.
Se ben fatto io sono il primo a condividere, perché libertà non significa anarchia oppure ipocrisia come tanti qui.
Cooperdale
11-01-2011, 23:05
Obama è l'unico politico non idiota negli ultimi 50 anni, quindi mi fido.
Ultravincent
11-01-2011, 23:22
Mi spiegate perché mai una carta di indentità digitale dovrebbe migliorare la nostra sicurezza? Servirà a fermare un assassino o un rapinatore? O servirà forse a fare incetta dei nostri dati sensibili? (che sono già in giro per la rete, d'accordo, ma non mi sembra un buon motivo per peggiorare la situazione).
Questo è semplicemente l'ennesimo tentativo di mettere il guinzaglio ad internet, che fino ad oggi ha goduto di una discreta libertà ed anonimato.
SVEGLIA! Non potete fidarvi ciecamente del potere... Mai rinunciare alla libertà personale, mai abbassare la guardia.
"They who can give up essential liberty to obtain a little temporary safety, deserve neither liberty nor safety"
B. Franklin
IKKI1978
12-01-2011, 00:19
siete completamente fuori strada... le cose non si insegnano a scuola... si cominci a redistribuire la ricchezza e modificare il sistema monetario, 50 anni fa producevamo 1/100 esimo di quello che produciamo oggi e ancora si lavora 8 ore al giorno e ci sono un sacco di disoccupati... i soldi vanno solo da una parte il benessere é per pochi e la poverta per molti, per forza di cose ci saranno sempre reati finche ci sarà questa disparità
ma andate via che siete ridicoli, istruire, manco fossimo tutti bambini in italia.com'era quel detto, "non si finisce mai di imparare"?
anche da adulti si può aver bisogno di essere educati, altrimenti non ci ritrovemmo nel 2011 con in giro gente che evita di stringerti la mano perchè sieropositivo/gay/nero/quel_che_ti_pare per paura di infettarsi, che disprezza l'immigrato che pur di lasciare la miseria del suo paese (che magari al suo paese è laureato in ingegneria, come la polacca che puliva casa mia), raccoglie arance 12 ore per 10€ al giorno e poi evade le tasse e picchia la moglie un giorno si e l'altro pure... :(
Un uomo saggio disse:
"Chi è disposto a sacrificare la propria libertà in cambio della sicurezza, non merita nè l'una nè l'altra".esatto: Benjamin Franklin.
un altro tizio, famoso pure lui, ha detto "Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere", un certo Adolf Hitler
Gente che crede che basta insegnare nelle scuole le cose giuste perché si eviti i delinquenti e altre cose del genere che, per carità, sono bellissime e sulla carta funziona ma così come il comunismo, la moneta unica e altre cose nella pratica non funziona e porta più svantaggi che vantaggi (si finchè tutto funziona ci sono solo vantaggi ma non appena appare la prima crisi ecco che il tutto crolla).per lavoro partecipo a laboratori didattici in scuole medie ed elementari, e ti assicuro che far passare a un ragazzo anche una sola ora in più a scuola (e di conseguenza una in meno in strada) ha la sua valenza, certo piccola, ma sempre meglio di niente. ah, dimenticavo di dire dove: centro storico di Napoli, quartiere Forcella.
siete completamente fuori strada... le cose non si insegnano a scuola... si cominci a redistribuire la ricchezza e modificare il sistema monetario, 50 anni fa producevamo 1/100 esimo di quello che produciamo oggi e ancora si lavora 8 ore al giorno e ci sono un sacco di disoccupati... i soldi vanno solo da una parte il benessere é per pochi e la poverta per molti, per forza di cose ci saranno sempre reati finche ci sarà questa disparitàesatto, la disparità favorisce il delinquere. se il vicino ha molto più di te sei più motivato a delinquere (
A voi detentori della sacra INSICUREZZA sfugge un particolare, c'è molta gente in giro che non ha paura del diverso del nero del quartiere malfamato...ha semmai paura che uno stato che non spiega un cazzo su Piazza Fontana Piazza della Loggia ITALICUS Peteano, strage di Bologna Ustica possa fare un uso non corretto delle informazioni che gli sto dando, quindi cari estimatori del Grande Fratello continuate pure a limitare la vostrà Libertà... io... anche no... grazie!!PAROLE SANTE
IKKI1978
12-01-2011, 15:34
e bravo!
RIMANETE STRETTAMENTE IN TOPIC
DrunknAndry
12-01-2011, 17:21
siete completamente fuori strada... le cose non si insegnano a scuola... si cominci a redistribuire la ricchezza e modificare il sistema monetario, 50 anni fa producevamo 1/100 esimo di quello che produciamo oggi e ancora si lavora 8 ore al giorno e ci sono un sacco di disoccupati... i soldi vanno solo da una parte il benessere é per pochi e la poverta per molti, per forza di cose ci saranno sempre reati finche ci sarà questa disparità
:rolleyes:
non vedo perchè uno che nella sua vita si è dato da fare più di altri ad un certo punto dovrebbe distribuire la sua ricchezza...?? :asd: :asd:
e paragonare la popolazione e le sue esigenze di 50 anni fa e di oggi è assolutamente inutile...oggi siamo molti di più...consumiamo molto di più...e servono molti più beni...
IKKI1978
12-01-2011, 21:38
quindi per te é giusto che un dirigente di banca o manager e calciatori prendano 7/8 milioni di euro all'anno...
sei completamente sulla strada sbagliata...
DrunknAndry
13-01-2011, 00:08
forse 7/8 milioni sono troppi ma volevo vedere te se riuscivi a diventare un calciatore strapagato che facevi...:asd: :asd:
e a parte i casi di raccomandazioni & affini anche per il ruolo di dirigente sono meritati quei soldi....
ha compiti 100 volte più difficili di un normalissimo impiegato....ha 100 volte le sue responsabilità e corre 100 volte i suoi rischi....
magari vi è sfuggito :O
ricordo
:rolleyes:
non vedo perchè uno che nella sua vita si è dato da fare più di altri ad un certo punto dovrebbe distribuire la sua ricchezza...?? :asd: :asd:
e paragonare la popolazione e le sue esigenze di 50 anni fa e di oggi è assolutamente inutile...oggi siamo molti di più...consumiamo molto di più...e servono molti più beni...
quindi per te é giusto che un dirigente di banca o manager e calciatori prendano 7/8 milioni di euro all'anno...
sei completamente sulla strada sbagliata...
forse 7/8 milioni sono troppi ma volevo vedere te se riuscivi a diventare un calciatore strapagato che facevi...:asd: :asd:
e a parte i casi di raccomandazioni & affini anche per il ruolo di dirigente sono meritati quei soldi....
ha compiti 100 volte più difficili di un normalissimo impiegato....ha 100 volte le sue responsabilità e corre 100 volte i suoi rischi....
2gg per OT
magari vi è sfuggito :O
ammonizione, se un comportamento è sbagliato si segnala non si risponde
simone14000
04-02-2011, 23:07
sta bene a obamaasd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.