PDA

View Full Version : Olympus E-PL2 PEN: nuovi accessori per una base ormai collaudata

Redazione di Hardware Upg
11-01-2011, 10:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/olympus-e-pl2-pen-nuovi-accessori-per-una-base-ormai-collaudata_34991.html

La nuova Olympus PEN E-PL2 punta sulla semplicità d'uso e su un rinnovato parco accessori, tra cui un modulo Bluetooth e un braccio luminoso per le riprese macro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kappa76
11-01-2011, 11:50
beh niente di particolarmente nuovo, andava già molto bene prima... solo un po' di marketing e qualche nuovo accessorio.

Ganzi i braccetti illuminanti per le macro: link (http://www.olympus.com.au/images/stories/epl2_macro_arm_light.jpg)... peccato vada solo sulle micro

Ciauz

+Benito+
11-01-2011, 12:25
Passare foto da alcuni MB via BT è una cagata pazzesca e basta.
Una cosa di utilità nulla.

Giacopo
11-01-2011, 13:46
mi stuzzica molto questa macchina, però prima di decidermi aspetterò l'uscita della ep-3 ed il relativo prezzo

Mercuri0
11-01-2011, 19:32
beh niente di particolarmente nuovo, andava già molto bene prima... solo un po' di marketing e qualche nuovo accessorio.

Eh insomma, hanno corretto un paio di cosette fondamentali:

La lente: finalmente con il sistema di messa a fuoco ottimizzato.
L'ergonomia: la ghiera e qualche pulsante in più
L'aspetto: decisamente meglio della E-PL1.

L'EPL2 finalmente è una m4/3 completa.

Notavo come Olympus sul m4/3 non scherzi mica... lo stabilizzatore sul sensore è molto intrigante per la categoria "rangefinder-like" - seppur inutilizzabile per i video, e gli obiettivi che sta tirando fuori sono decisamente miniaturizzati.

Persino il 14-42 kit telescopico ha il suo perché.

Mi ci vedo - prima o poi - passare ad Olympus, almeno per la categoria "rangefinder", visto che mi sa andrò di primi.

Nel frattempo, avevo selezionato il 70mm f2 per le vecchie pen come lente intrigante da montare sulla mia GF1, ma evidentemente non sono stato l'unico ad avere questa idea, visto che il prezzo di questa lente è schizzato :eek:

Kappa76
12-01-2011, 09:33
Eh insomma, hanno corretto un paio di cosette fondamentali:
L'ergonomia: la ghiera e qualche pulsante in più

Non avevo notato il cambio di layout e lo schermo da 3"... mi rimangio quello che ho detto...

Anche io prima o poi venderò uno dei miei corpi 4/3 per passare ad una micro..

Ciauz