PDA

View Full Version : Software per deinterlacciare un video, senza compressione o altro

MARCOS_32
11-01-2011, 09:35
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè sono alla ricerca di un software che mi deinterlacci un video senza applicare compressione o altro.
Conosco virtualdub, che ha un ottimo sistema di filtri...il problema è che se esporto devo per forza comprimere (oppure l'uncompressed rgb, ma genera file di decine di GB).
Il file è gia compresso, è inutile ricomprimere il tutto (anche perchè impiego ore..). ecco quindi la necessità di un software che applichi semplicemente il filtro di deinterlacciamento.

Virtualdub ha la funzione direct stream copy, ma se attivo quella, non posso applicare i filtri..
Formatfactory invece, divide il video in 2, creando una sovrapposizione d'immagini -.-"

Consigli?

Marinelli
11-01-2011, 09:57
Che io sappia, la ricompressione è necessaria in casi come questo. Ma meglio attendere un parere più esperto ;)

Ciao!

MARCOS_32
11-01-2011, 10:06
Che io sappia, la ricompressione è necessaria in casi come questo. Ma meglio attendere un parere più esperto ;)

Ciao!

Grazie per la risposta..
Nell'attesa che arrivi qualcuno che possa fornirmi l'info di cui ho bisogno, ne approfitto per chiederti: sai come deinterlacciare a livello codec con l'ffmpeg x264?

Purtroppo qualsiasi editor provo ad usare (t'assicuro che ne ho provati tanti), non riesce a applicare il filtro...
L'unico è virtualdub in ricompressione...tutti gli altri falliscono miseramente..
So che ad esempio con l'xvid c'è un'opzione che applica il deinterlacciamento direttamente, senza la necessità di un software che supporti filtri specifici..

con l'x264 ho trovato la voce interlacing: TFF BFF, le ho provate entrambe ma non è servito :(

Ho provato anche l'ffdhow, ma o non sono stato capace io, oppure non ce la fa neanche lui..

Gli editor che uso pescano dai codec di sistema, percui, trovata l'impostazione giusta, forse aggiro il problema da lì...

Marinelli
11-01-2011, 18:41
Mi spiace, ma non sono in grado di aiutarti.

Ciao.

MARCOS_32
13-01-2011, 09:52
Ok..grazie lo stesso...
Attendiamo qualcun'altro...

picard66
14-01-2011, 17:03