PDA

View Full Version : Eliminare avvio di Windows XP

alexalfa90
11-01-2011, 09:19
Salve a tutti,

avrei la necessità di eliminare le schermate di avvio di windows. Anticipo che sono già riuscito a eliminare la schermata nera di caricamento con il logo di windows, ora toccherebbe a quella blu che si presenta subito dopo.
Premetto che ho un'unico utente attivo e quindi non c'è la necessità di dover cambiare o selezionare un utente diverso o di inserire una password per accedere.

A questo punto vorrei sapere se questa "schermata blu" posso eliminarla o posso almeno oscurarla?? o nel caso non sia possibile fare tutto ciò, come posso modificarla per cambiarla totalmente??

Ringrazio anticipatamente

Styb
11-01-2011, 14:16
Ciao, devi attivare l'autologon, in questa pagina sono descritte due procedure che puoi utilizzare http://www.dotnethell.it/tips/LogonAutomaticoXP.aspx
Personalmente consiglio di usare il programma TweakUI così da poter personalizzare anche altri aspetti del sistema operativo.
Mi piacerebbe sapere perché hai voluto eliminare la schermata con il logo di windows!

Khronos
11-01-2011, 15:47
secondo me ha fatto il destkop stile mac o stile linux, e vuole far finta che lo sia. ^^