PDA

View Full Version : SanDisk e Seagate, due parole sul mondo dello storage

Redazione di Hardware Upg
11-01-2011, 09:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/sandisk-e-seagate-due-parole-sul-mondo-dello-storage_35002.html

In occasione del CES, i CEO di SanDisk e Seagate hanno avuto modo di affrontare insieme il discorso relativo al futuro del mondo dello storage

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
11-01-2011, 09:08
le vedo ancora molto distanti come soluzioni, con poche sovrapposizioni: capienti, economici e delicati i dischi tradizionali, veloci, relativamente costosi e resistenti i supporti basati su memorie flash.

secondo me per i prossimi 4-5 anni ci sarà ampio spazio per entrambe le tecnologie. Oltre non so :D

kliffoth
11-01-2011, 14:10
Io ancora mi fido degli HD tradizionali.

non sono un esperto ma recentemente ho cercato informazioni dovendo mettere una nuova unità nel portatile.
Il nocciolo per me era la durata.
Alcuni articoli dicono che gli SSD sono ormai più affidabili dei dischi tradizionali, ma pare che senza switch in memoria in realtà non vadano lontano nel tempo.
Poi le performance degli SSD sono ancora fortemente dipendenti dal controller.

...Sinceramente ho preso un WD Skorpio Black e sono felice.

Penso che nei prossimi anni la situazione volgerà definitivamente a favore degli SSD, ma non mi sembrano ancora maturi (da più parti ad esempio si legge di problemi in raid...)

Forse il vero problema è nel file system odierno, che è stato pensato tenendo a mente la logica di un HD meccanico, e in fondo il TRIM altro non fa che mettere una pezza ad un problema di file system

Il tutto "a mio avviso" e da ignorante della materia