PDA

View Full Version : Razer Switchblade: PC portatile per gaming con tastiera dinamica

Redazione di Hardware Upg
11-01-2011, 08:34
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/razer-switchblade-pc-portatile-per-gaming-con-tastiera-dinamica_34985.html

Al CES di Las Vegas, Razer ha presentato un nuovo concept di un sistema rivolto ai videogiocatori. È dotato di touchscreen e di tastiera modificabile a seconda del gioco in esecuzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
11-01-2011, 08:39
al di là della vaccata pazzesca... per videogiocatori con ATOM sembra un ossimoro :D

Xam the elder
11-01-2011, 08:47
Wow scatta con i quad core.

Paganetor
11-01-2011, 08:47
ma infatti, se è per i videogiocatori NON PUO' avere un Atom sotto la scocca...

Mith89
11-01-2011, 08:48
Ridicolo oltre ogni limite... sono curioso di capire a cosa possa servire a un notebook gaming lo schermo tattile e un ATOM?!?!?!

sbudellaman
11-01-2011, 08:48
Fa molto phigo, non c'è che dire :D Il design è bellissimo, però son sicuro che costerà un rene...

paulgazza
11-01-2011, 08:58
dire che Q3A è della precedente generazione è un gentile eufemismo
un gioco di 11 anni fa non è della generazione, ma di una vita precedente...

iorfader
11-01-2011, 08:59
se costa sui 500neuroni è mio al day one!! quella tastiera è da orgasmo sono rimasto a bocca aperta a vedere 2 dei miei lan game con gli amici(warcraft e quake3) lo prenso veraemnte al volo se sta sui 500 avere i comandi che uso col ouse sulla tastiera non ha davvero prezzo. certo che cmq fare gli sboroni facendo vedere wow la sopra non esiste... è da sboroni dire anche che scatta con i quad però! però diciamo che è davvero impensabile assolutamente wow su atom :rotfl: nemmeno se lo vedo :D a me col mbp di 3 anni fa quindi ancora molto potente e cmq + che buono per wow, dopo 2 orette il pc si spegne perchè wow me lo fa andare talmente al massimo che il calore me lo fa spegnere lol...figuriamoci come deve spremere l'atom!!

iorfader
11-01-2011, 09:01
dire che Q3A è della precedente generazione è un gentile eufemismo
un gioco di 11 anni fa non è della generazione, ma di una vita precedente...

guarda io capisco che magari sei un 15enne(ma magari no chi lo sa) e quindi sei abituato a i giochini di ora :asd: ma prova a diventare pro giocando a nightmare su q3 arena e poi tutti i giochini sparatutto di ora li farai come se niente fosse alla massima difficoltà. la cosa brutta di essere pro su quake 3 è che tutti gli altri giochi ( a meno di una storia molto coinvolgente) ti stancano dopo poco perchè troppo facili e quindi non li finisci :(

iorfader
11-01-2011, 09:04
guardate la galleria delle img...è minuscolo zomg? http://www2.razerzone.com/switchblade/gallery

Paganetor
11-01-2011, 09:06
e già, è minuscolo!!! sembra un cellulare dopato, altro che un pc portatile...

Nosf3r
11-01-2011, 09:10
se costa sui 500neuroni è mio al day one!!

Bravo bravo ingrassa la Razer :rolleyes:

Se è come il mio Copperhead che dopo 6 mesi (From Gamers By gamers... Ma fatemi il piacere!!:mad: ) ho dovuto aprirlo perchè il click sinistro era totalmente consumato per me possono fallire al day one.
E non sono solo, il mio amico ha un Lachesis che mezze volte non viene riconosciuto all'avvio.

Made in China
Tested in USA
50-70€

Il mouse della Dixan è ancora lì dopo 5 anni e funziona come il primo giorno.

Razer FAIL

iorfader
11-01-2011, 09:10
e già, è minuscolo!!! sembra un cellulare dopato, altro che un pc portatile...

tristezza :( che poi mi piacerebbe capire come fai a selezionare le varie unità su war3 senza mouse...o semplicemente nella foga della battaglia in pazzesca quando sei nella mia lannata tipica 3 umani contro 2x3 pazzesca cpu team lol in uno scontro ci sono bilioni di unità e già col mouse è tragico immagina così :asd: quasi quasi mi auto banno per aver detto che al day one sarebbe stato mio. manco morto!

iorfader
11-01-2011, 09:13

Se è come il mio Copperhead che dopo 6 mesi (From Gamers By gamers... Ma fatemi il piacere!!:mad: ) ho dovuto aprirlo perchè il click sinistro era totalmente consumato per me possono fallire al day one.
E non sono solo, il mio amico ha un Lachesis che mezze volte non viene riconosciuto all'avvio.

Made in China
Tested in USA
50-70€

Razer FAIL

aaaaaaaaaa che soddisfazione questa! sono contento che non ti funzioni guarda! voi che prendete i mouse razer sei masochisti! il g5 se lo mangia ancora ogni mouse razer di pari prestazioni(per il resto c'è l'ultimo mouse logitech g qualcosa) a me interessava per via dei comandi direttamente su tastiera visivi. ma dato che è minuscolo rimane dov'è sto coso

Nosf3r
11-01-2011, 09:34
aaaaaaaaaa che soddisfazione questa! sono contento che non ti funzioni guarda! voi che prendete i mouse razer sei masochisti! il g5 se lo mangia ancora ogni mouse razer di pari prestazioni(per il resto c'è l'ultimo mouse logitech g qualcosa) a me interessava per via dei comandi direttamente su tastiera visivi. ma dato che è minuscolo rimane dov'è sto coso

Il Dixan se li mangia tutti stai pur tranquillo :D

iorfader
11-01-2011, 09:43
Il Dixan se li mangia tutti stai pur tranquillo :D

e perchè quelli con l'acquario incorporato? :rotfl:

wolverine
11-01-2011, 09:53
Bello, sbavoso, ma non per hardcore gamers.. semmai per giocare vecchie glorie di 10 anni fa o quasi. :)
La tastiera oled però è molto molto cool! :D

fgpx78
11-01-2011, 10:00
Fantastico per degli ottimi Lan-Party a Doom!

Noir79
11-01-2011, 10:13
Non vedo davvero perche' qualcuno dovrebbe preferire questo ad un portatile standard con una scheda integrata decente.

ZiP!
11-01-2011, 10:58
guarda io capisco che magari sei un 15enne(ma magari no chi lo sa) e quindi sei abituato a i giochini di ora :asd: ma prova a diventare pro giocando a nightmare su q3 arena e poi tutti i giochini sparatutto di ora li farai come se niente fosse alla massima difficoltà. la cosa brutta di essere pro su quake 3 è che tutti gli altri giochi ( a meno di una storia molto coinvolgente) ti stancano dopo poco perchè troppo facili e quindi non li finisci :(
Bhè a nightmare impari a giocare con dei bot, poi alla prima partita online vieni arato subito :asd:
Comunque per essere precisi il gioco che si vede nel video non è quake 3, ma quake live. Non che cambi molto, il motore alla fine è lo stesso, solo leggermente più pesante, ma comunque gira senza problemi con framerate alti e stabili su pc datati 2004 e probabilmente anche precedenti. Su un netbook con atom 1.6ghz e integrata intel fa 30-60 fps ed è ingiocabile (per ql ci vogliono 125 fps fissi)

Riguardo la tastiera la vedo più utile per fare i fighetti con gli amici che per giocare realmente. Sarà che quando gioco a qualcosa la prima cosa che faccio è configurare i tasti, dopodichè non ho bisogno di guardare più tastiera..

iorfader
11-01-2011, 11:04
Bhè a nightmare impari a giocare con dei bot, poi alla prima partita online vieni arato subito :asd:
Comunque per essere precisi il gioco che si vede nel video non è quake 3, ma quake live. Non che cambi molto, il motore alla fine è lo stesso, solo leggermente più pesante, ma comunque gira senza problemi con framerate alti e stabili su pc datati 2004 e probabilmente anche precedenti. Su un netbook con atom 1.6ghz e integrata intel fa 30-60 fps ed è ingiocabile (per ql ci vogliono 125 fps fissi)

Riguardo la tastiera la vedo più utile per fare i fighetti con gli amici che per giocare realmente. Sarà che quando gioco a qualcosa la prima cosa che faccio è configurare i tasti, dopodichè non ho bisogno di guardare più tastiera..

si ho notato quello, ma + che altro è che su quake 3 non è come su i giochi di ora, il ping deve essere forzatamente basso li, c'è gente con 10 di ping ...e quindi ti annientano perchè il gioco è troppo frenetico per ping da 100 o + alti.

inizia ad essere buono dai 70 in giù. cmq chiaramente avevo capito che era il live, ma io quotavo un commento di un altro utente che parlava di arena.

ZiP!
11-01-2011, 11:08
si ho notato quello, ma + che altro è che su quake 3 non è come su i giochi di ora, il ping deve essere forzatamente basso li, c'è gente con 10 di ping ...e quindi ti annientano perchè il gioco è troppo frenetico per ping da 100 o + alti.

inizia ad essere buono dai 70 in giù. cmq chiaramente avevo capito che era il live, ma io quotavo un commento di un altro utente che parlava di arena.

Bhè per me buono è sotto i 35, pingassi 70 non giocherei nemmeno :asd:
Comunque la svista sul gioco non è tuo, ma dell'articolo proprio, era giusto per fare il bacchettone di turno :fagiano:

Daneel_87
11-01-2011, 11:15
ok, hanno "inventato" una console portatile...
se costa sopra le 200-250€ per me non ha senso di esistere, ma date le caratteristiche (in primis tastiera oled e touchscreen), non credo costerà così "poco"

piero_tasso
11-01-2011, 11:22
spero sia solo un prototipo dimostrativo, per proporre quel tipo di scocca (tastiera in primis) ai produttori di portatili per gaming, perché non capirei altrimenti il senso di una miniconsole pc... con atom...
mentre quella tastiera è decisamente affascinante

Freaxxx
11-01-2011, 11:31
sembra uno di quelli della Clementoni, bottoni enormi e giochi dalla grafica assurda:D

Capozz
11-01-2011, 11:39
sembra uno di quelli della Clementoni, bottoni enormi e giochi dalla grafica assurda:D

Verissimo, la mia stessa impressione :D

iorfader
11-01-2011, 11:47

Verissimo, la mia stessa impressione :D

dai la grafica non è sempre tutto:stordita:

Capozz
11-01-2011, 11:57
dai la grafica non è sempre tutto:stordita:

Il problema è che con un atom non gira praticamente niente, se non appunto titoli di 10 anni fa o wow.

Immortal
11-01-2011, 12:10

Made in China
Tested in USA
50-70€

Razer FAIL

E' risaputo che i mouse dixan siano per pro-gamer, con usb a 1000hz, profili salvati in hardware, ecc ecc ecc... :rolleyes:

Non diciamo vaccate... ho un copperhead da oltre 4 anni e solo 6 mesi fa ho sostituito i 2 tasti principali dall'eccessiva usura (i tasti di sostituzione erano inclusi nel razer pro-tools che conteneva anche la custodia per il mouse, una scocca aggiuntiva, i pesi e i piedini di riserva a 15€). Per il resto, MAI un problema. Ma forse scrivere FAIL in maiuscolo va tanto di moda ultimamente :rolleyes:

Inoltre, il citato g5..veniva mangiato dal razer di pari prestazioni (il copperhead appunto) visto che quest'ultimo monta una versione rivista del sensore presente sul g5 e a differenza del mouse logitech riesce a tracciare su tappetini in vetro satinati all'acido.

Poi ovviamente non tutto quello che è razer luccica...ho un vecchio mantis speed che non consiglierei per niente al mondo ;)

tornando IT, è da sottolineare come si tratti di un prototipo NON destinato alla vendita. Quoto:

Q: When and where can I buy the Razer™ Switchblade?
A: The Razer™ Switchblade is a concept design (think of it like a concept car) and will not be made available for purchase - yet. Razer will be working with selected partners to design and launch products based off the Razer™ Switchblade concept design.

Kanon
11-01-2011, 12:23
Bah... io su un ATOM 800mhz (neanche il 1,66ghz dual core) ci ho fatto girare Q3, Revolt, Counter Strike, SoF, Colim McRea Rally 2 ed altri bellissimi giochi d'inizio millennio.
Ovviamente tutti a 640x480 (800x480 quelli che lo supportavano) :D

Yrrah
11-01-2011, 13:57
Ragazzi ma davvero vi basate solo su HWupgrade per leggere le notizie? Questa qua è vecchia di due giorin e tra l'altro fuorviante perchè incompleta rispetto a quanto detto da molte altre testate che hanno postato la news in tempo:
questo che è stato mostrato è solamente un esercizio, un prototipo della Razer e l'hardware è solamente provvisorio e non verrà commercializzato così com'è (ed è stato specificato che proprio l'hardware sarà modificato principalmente, io penso proprio ad AMD fusion che per gaming su un 7'' mi pare la piattaforma perfetta).

piero_tasso
11-01-2011, 14:44
[...]

tornando IT, è da sottolineare come si tratti di un prototipo NON destinato alla vendita. Quoto:

Q: When and where can I buy the Razer™ Switchblade?
A: The Razer™ Switchblade is a concept design (think of it like a concept car) and will not be made available for purchase - yet. Razer will be working with selected partners to design and launch products based off the Razer™ Switchblade concept design.

Ragazzi ma davvero vi basate solo su HWupgrade per leggere le notizie? Questa qua è vecchia di due giorin e tra l'altro fuorviante perchè incompleta rispetto a quanto detto da molte altre testate che hanno postato la news in tempo:
questo che è stato mostrato è solamente un esercizio, un prototipo della Razer e l'hardware è solamente provvisorio e non verrà commercializzato così com'è (ed è stato specificato che proprio l'hardware sarà modificato principalmente, io penso proprio ad AMD fusion che per gaming su un 7'' mi pare la piattaforma perfetta).

come ipotizzavo, in effetti pareva assurdo altrimenti. :)
(anche se mi lascia perplesso la dimensione in generale, e vedrei meglio queste cose su dei 17 pollici scafati)

wijjyu
11-01-2011, 14:52
a Me piace, poi boh

VirtualFlyer
11-01-2011, 16:02

Made in China
Tested in USA
50-70€

Razer FAIL

A me il Lachesis (prima versione) non hai mai dato un problema che fosse uno!

Comunque come idea mi piace molto, ma non credo lo comprerei mai, anche se non avrà Atom.

Capozz
11-01-2011, 16:35
Bah... io su un ATOM 800mhz (neanche il 1,66ghz dual core) ci ho fatto girare Q3, Revolt, Counter Strike, SoF, Colim McRea Rally 2 ed altri bellissimi giochi d'inizio millennio.
Ovviamente tutti a 640x480 (800x480 quelli che lo supportavano) :D

Se per te prendere giochi di 10 anni fa e giocarci in 640x480 significa che l'atom è un processore adeguato allo scopo contento te...

Già per giochi un pò più recenti anche un atom dual core con ion 2 è totalmente insufficiente già in 1024x768 con dettagli medi o bassi.

http://www.notebookcheck.net/Nvidia-Next-Generation-ION-ION2-in-review.29021.0.html

Atom+ion2 costituiscono una piattaforma perfetta per navigazione, accelerazione dei browser e dei video in alta definizione garantendo consumi bassissimi, di certo non pensata per il gaming, nemmeno a livello estremamente basilare.

Trudi_smashdream
11-01-2011, 19:09
Secondo me è davvero buono (dopo le rivisitazione hw ovviamente)...è praticamente un DS che va meglio ;)

iorfader
11-01-2011, 20:32
Secondo me è davvero buono (dopo le rivisitazione hw ovviamente)...è praticamente un DS che va meglio ;)

si però i problemi sono 2, come si vede in alcune immagini è tipo appunto nintendo ds per portabilità, e come fai a giocare? devi avere un guanto virtuale per prendere la mira? oppure per noi maschi si usa la nostra estremità migliore? :asd:

StyleB
11-01-2011, 22:19
imho se l'avessero fatto con lo schermo ribaltabile in stile tablet sarebbe ottimo come agenda-netbook ecc.. ma così mi sembra solo un immensa vaccata, un insieme di menate tanto inutili quanto tamarre con sostanza zero, insomma quei 900 di cilindrata di certi ragazzini che sembran degli ufo.

Trudi_smashdream
11-01-2011, 22:54
imho se l'avessero fatto con lo schermo ribaltabile in stile tablet sarebbe ottimo come agenda-netbook ecc.. ma così mi sembra solo un immensa vaccata, un insieme di menate tanto inutili quanto tamarre con sostanza zero, insomma quei 900 di cilindrata di certi ragazzini che sembran degli ufo.

Si ma è una console portatile...chissenfrega dell'agenda :D

Fire-Dragon-DoL
11-01-2011, 23:00
Mhh... io non so come la pensate voi ma se devo videogiocare "in giro"/viaggio mi basta una psp/iphone/qualcosaConAndroid.

Se ho bisogno di stare via un pò mi faccio lo zainetto con ps3/xbox360/wii o televisore + console se so che nn c'è la tv... mi sembra inutile sta cosa " a mezzi", serve a giocare in malo modo (a bassi dettagli) a giochi attuali

un pò esagerato

Trudi_smashdream
11-01-2011, 23:43
Mhh... io non so come la pensate voi ma se devo videogiocare "in giro"/viaggio mi basta una psp/iphone/qualcosaConAndroid.

Se ho bisogno di stare via un pò mi faccio lo zainetto con ps3/xbox360/wii o televisore + console se so che nn c'è la tv... mi sembra inutile sta cosa " a mezzi", serve a giocare in malo modo (a bassi dettagli) a giochi attuali

un pò esagerato

Beh io preferirei quello a un DS o una PSP...dipende anche dal costo poi, e comunque come già detto l'hardware verrà rivisitato quindi...

Capozz
11-01-2011, 23:46
Beh io preferirei quello a un DS o una PSP...dipende anche dal costo poi, e comunque come già detto l'hardware verrà rivisitato quindi...

Il problema è che quello costerà quantomento il triplo di un ds o di una psp.

Razer(x)
12-01-2011, 00:52

Made in China
Tested in USA
50-70€

Razer FAIL

Ho un Copperhead da due anni, zero problemi :)

Baboo85
12-01-2011, 11:00
Razer Switchblade è un PC portatile dotato di processore Intel Atom pensato principalmente per i videogiocatori.

AHAHUAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA :rotfl:

Certo che l'avete scritta proprio bene :D spero non ve la siate inventata voi questa frase...

Comunque l'idea della tastiera e' buona, potrebbero farla a parte come tastiera da gaming desktop oppure fare un qualcosa di piu' contenuto come le minitastiere programmabili che gia' ci sono in commercio. Questo in piu' avresti l'icona adeguata ma in meno avresti il feedback dei tasti (che per GIOCARE il feedback e' abbastanza essenziale).

simonk
12-01-2011, 11:32
ahahahahahahahah oddio razer mi fa sempre morire dalle risate. come quella tastiera che vendono con 2 cavi USB XD e che neanche Windows 7 che mi trova i driver di chiavette usb che ho comprato 6 anni fa, non riesce a trovare o a gestirli bene XD ogni tanto si bloccano i tasti e sei costretto a riattaccare i cavi usb.

ora questa è la più grande c****ta che razer abbia mai fatto in vita sua. Un portatile per VIDEOGIOCATORI... con Intel Atom????? Ma è un processore eccellente! Si per i netbook, non per i pc gamer xD E poi i pulsantoni così grandi mi pare il pc giocattolo della chicco... madonna, devo chiudere la pagina!! O_O

paulgazza
25-01-2011, 14:03

Scusa, visto solo ora il tuo reply...
cmq no, non ho 15 anni, guarda la mia data d'iscrizione al forum
il mio intervento era riferito al fatto che per promuovere il dispositivo sembrava avessero scelto qualcosa che va pure sulle calcolatrici dei detersivi oramai (errore mio su Quake live)

comunque Q3A lo conosco, ci ho giocato pure io con gli amici, ma personalmente ritengo che abbia uno stile di gioco riduttivo (il famoso bunny style)... vedere gente giocare continuando a saltare a destra e sinistra per non farsi prendere mi sembrava ridicolo, e mi faceva venire il mal di testa

Buby84
25-01-2011, 14:13
al di là della vaccata pazzesca... per videogiocatori con ATOM sembra un ossimoro :D quoto :D

iLeW
25-01-2011, 18:03
Ricordiamo che questo però è solo un concept. :) Quindi sai te quando uscirà e come sarà...