View Full Version : Scelta Processore compatibile con i supporti AM2+/AM3
Daniell88
11-01-2011, 07:29
Ciao, come da titolo sono indeciso su quale processore comprare per il mio computer.
Visto l'avvento dei Fusion vorrei un processore che mi consentisse per poco tempo di avere il top delle prestazioni fino a che i prezzi dei prossimi processori non si abbassa.
Girando sul web la mia scelta ricade su 2 processori (ma se ne conoscete degli altri, proponete pure)
- AMD Athlon II X3 445
- AMD Phenom II X2 555 BE
Quale mi consigliate tra questi 2?
Nel caso sia utile vi dico che il pc lo utilizzo per andare su internet, giocare e guardare film.
La mia configurazione è : S. Madre AsRock N68 C-S UCC, 4gb ram ddr3 1333mhz, S.video Nvidia gtx 460 1gb gainward gs-glh
Un sincero grazie a chi mi risponderà :p
Nforce Ultra
11-01-2011, 09:40
Ciao, come da titolo sono indeciso su quale processore comprare per il mio computer.
Visto l'avvento dei Fusion vorrei un processore che mi consentisse per poco tempo di avere il top delle prestazioni fino a che i prezzi dei prossimi processori non si abbassa.
Girando sul web la mia scelta ricade su 2 processori (ma se ne conoscete degli altri, proponete pure)
- AMD Athlon II X3 445
- AMD Phenom II X2 555 BE
Quale mi consigliate tra questi 2?
Nel caso sia utile vi dico che il pc lo utilizzo per andare su internet, giocare e guardare film.
La mia configurazione è : S. Madre AsRock N68 C-S UCC, 4gb ram ddr3 1333mhz, S.video Nvidia gtx 460 1gb gainward gs-glh
Un sincero grazie a chi mi risponderà :p
La tua scheda madre su sito AsRock viene data compatibile con le DDR2 come fai a farla andare con le DDR3? Supporta poi CPU con TDP massimo 95 Watt, io ti direi come CPU temporanea di prendere il x3 445 e poi quando escono i nuovi processori cambi tutto. Il Phenom II non lo prenderei perchè non puoi provare a sbloccarlo in quanto se lo sblocchi il suo TDP sale a 125 Watt e la tua madre non lo supporta. Controlla bene il fattore delle Ram prima di andare avanti nell'acquisto.
Daniell88
11-01-2011, 11:17
questa è la mia s.madre:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68C-S%20UCC
c'è scritto che supporta le dd3, anche perchè le ho già montate xD
Nforce Ultra
11-01-2011, 11:26
questa è la mia s.madre:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68C-S%20UCC
c'è scritto che supporta le dd3, anche perchè le ho già montate xD
E' una di quelle schede che supporta due tipi di ram sia ddr2 che ddr3 ok...
per il processore io comunque rimango dell'idea del 445 x3
naumakos
11-01-2011, 11:52
E una combo con chipset nvidia 7025:O .Un X3 andrebbe da dio ma per i games ti condiglio X2 Phenom II
Daniell88
11-01-2011, 12:05
E' una di quelle schede che supporta due tipi di ram sia ddr2 che ddr3 ok...
per il processore io comunque rimango dell'idea del 445 x3
Mi consigli l'x3 sempre per la questione dei TDP?
E una combo con chipset nvidia 7025:O .Un X3 andrebbe da dio ma per i games ti condiglio X2 Phenom II
domanda innocente, perchè per i giochi andrebbe meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.