View Full Version : domanda banale (forse): dimensioni di più oggetti selezionati
jolly_82
10-01-2011, 23:21
Da finder, data una lista di files, come faccio a sapere quanto è lo spazio occupato dalla somma di piu files selezionati?
Gia che ci sono, seconda domanda:
Sempre da finder, come mai spesso e volentieri, anzi sempre, il comando "Taglia" è in grigetto? Non funziona neanche cmd+x
info su più elementi: command+alt+i
(una volta aperto l'Inspector è dinamico, quindi se aggiungi altri elementi alla selezione li considera)
"taglia" è sostanzialmente solo per i testi, nel caso del Finder quindi vale per i nomi di files/cartelle. Mac OS non ha un "taglia" come inteso su Windows… facciamo copia-incolla oppure spostiamo direttamente il file da una cartella all'altra, niente taglia-incolla.
jägerfan
11-01-2011, 08:29
Mac OS non ha un "taglia" come inteso su Windows… facciamo copia-incolla oppure spostiamo direttamente il file da una cartella all'altra, niente taglia-incolla.
A meno che non si installino programmi che modificano o aggiungono funzioni al finder.
Stefano.ermacora
11-01-2011, 22:30
grazie mille per la chicca della scorciatoia! questa proprio non la sapevo :)
jolly_82
12-01-2011, 20:34
Grazie mille per la risposta e per la scorciatoia, veramente fika!
Peccato per il taglia, mi avrebbe fatto comodo... Ora ho risolto usando la modalita "vista per colonne" e così trascino meglio, ma è un po' limitante...
Grazie mille per la risposta e per la scorciatoia, veramente fika!
Peccato per il taglia, mi avrebbe fatto comodo... Ora ho risolto usando la modalita "vista per colonne" e così trascino meglio, ma è un po' limitante...
Suggerimento sciocco ma hai provato nella visualizzazione a icone a spostare un oggetto dentro una cartella e a tenere il mouse fermo un paio di secondi?
Una volta abituatisi diventa una tragedia usare un sistema Win... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.