PDA

View Full Version : Aiuto file mts

freeeeenco
10-01-2011, 22:37
Salve a tutti,non sò se è la sezione giusta per quello che sto per chiedere quindi prego i moderatori di controllare.
Allora ho un amico che ha acquistato un canon HD (non mi ricordo il modello) che ha il problema di leggere i file mts.
Ho scaricato e provato alcuni lettori ma il problema della"scattosità" del video rimane, vorrei sapere se è un problema di hardware oppure di software non adatto. I lettori provati sono vlc e splash lite ed altri.
Inoltre per poter convertire i file e fare un dvd in avi mi consigliate un buon software, anche a pagamento, magari che fa anche da lettore.

spero di essere stato chiaro. altre informazioni anche riguardo al hardware del pc purtroppo non posso fornirle.

Grazie

freeeeenco
13-01-2011, 12:34
C'è qualcuno che può aiutarmi!!! :help: :help:

Ripeto cerco un software in grando sia di leggere che di convertire i file .mts
e per leggere intendo un software tipo media player. Ho provato Splash Lite, i file li riproduce però in un pò a scatti. Questo può dipendere dalla scarsa potenza del pc.
Il pc in questione è un adm athlon 3000 MHz con 1 Gb di ram, scheda video integrata.

Se il problema secondo voi riguarda l'hardware, allora consigliatemi un buon software di conversione così da poterli vedere tranquillamente in avi o altro.

Grazie a tutti voi.

Esavoc
14-01-2011, 17:43
Molto probabilmente è un problema di risorse come hai già detto e non credo che con i formati in alta risoluzione possa fare molto meglio se non convertendo.

XMediaRecode accetta la maggioranza dei formati compresi gli mts/m2ts ed un lettore/convertitore non credo sia la soluzione ottimale.
Prova e facci sapere. ;)

freeeeenco
14-01-2011, 21:45
innanzitutto grazie della risposta.
In effetti devo controllare su questo pc se l'utilizzo della cpu sale al max quando apre questo tipo di file, anche se sono sicuro che probabilmente sia un problema hardware.
Proverò il software che mi hai indicato e sicuramente leggendo qua e là penso che la soluzione sia passarlo in formato avi o dvd in modo da poi poterlo leggere con dvd su tv fullhd.

farò sicuramente sapere le mie esperienze.
cosa ne pensi di avs converter

ciao e grazie nuovamente

Esavoc
15-01-2011, 07:53
Penso che è a pagamento e che con Xmedia o altri convertitori gratuiti puoi ottenere gli stessi risultati. ;)

Peccato però che devi ridimensionare i filmati avendo una tv fullhd ma un lettore classico, comunque la soluzione più semplice è convertire in avi con codec xvid ed un buon bitrate per non perdere troppa qualità.