wergio
10-01-2011, 22:30
Ho deciso di rinnovare quasi tutte le componenti del mio pc, utilizzo quasi esclusivo per il gioco, non ho un budget preciso ma vorrei restare comunque su un buon rapporto prezzo/prestazioni
le componenti che vorrei riciclare dal vecchio sistema sono le seguenti:
* masterizzatore DVD
* scheda video 8800 GT 512Mb (per almeno un'altro annetto dovrebbe andar bene vero?)
* Hard disk raptor 150Gb (temporanemente, appena arriva la prossima generazione di SSD in marzo-aprile prendo uno di quelli)
* Alimentatore Perdoon 500W (non marca famosa, ma non mi ha mai dato problemi), con le seguenti caratteristiche:
+3.3V 40A
+5V 52A
+12V 30A
-5V 0.5A
-12V 0.8A
+5VSB 2A
+3.3V&+5V MAX 300W
mentre come nuovi componenti avevo pensato a:
* case Corsair 600T (mi voglio togliere lo sfizio di prendere un case decente una volta tanto!)
* processore i5-2500 (non K tanto non lo overclockerò mai)
* ram 2x 4Gb DDR3 1333 (è importante prendere un kit dual channel o posso prendere anche semplicemente 2 moduli della stessa marca?)
* scheda madre P67 o H67, qui sinceramente non so proprio cosa prendere... potete darmi qualche consiglio? tente presente che:
- non farò overclock
- non farò una configurazione SLI, al massimo potrei aggiornare la scheda fra qualche anno e usare la vecchia per accelerazione physx
- mi servirà sicuramente usb 3.0
- mi servirà sicuramente SATA 6GB (per dare il massimo con i nuovi SSD)
- non necessito di connettori legacy tipo PCI o IDE
- potrei sfruttare in qualche modo utile la grafica integrata grazie a H67 pur utilizzando una scheda video discreta?
grazie per i vostri consigli
le componenti che vorrei riciclare dal vecchio sistema sono le seguenti:
* masterizzatore DVD
* scheda video 8800 GT 512Mb (per almeno un'altro annetto dovrebbe andar bene vero?)
* Hard disk raptor 150Gb (temporanemente, appena arriva la prossima generazione di SSD in marzo-aprile prendo uno di quelli)
* Alimentatore Perdoon 500W (non marca famosa, ma non mi ha mai dato problemi), con le seguenti caratteristiche:
+3.3V 40A
+5V 52A
+12V 30A
-5V 0.5A
-12V 0.8A
+5VSB 2A
+3.3V&+5V MAX 300W
mentre come nuovi componenti avevo pensato a:
* case Corsair 600T (mi voglio togliere lo sfizio di prendere un case decente una volta tanto!)
* processore i5-2500 (non K tanto non lo overclockerò mai)
* ram 2x 4Gb DDR3 1333 (è importante prendere un kit dual channel o posso prendere anche semplicemente 2 moduli della stessa marca?)
* scheda madre P67 o H67, qui sinceramente non so proprio cosa prendere... potete darmi qualche consiglio? tente presente che:
- non farò overclock
- non farò una configurazione SLI, al massimo potrei aggiornare la scheda fra qualche anno e usare la vecchia per accelerazione physx
- mi servirà sicuramente usb 3.0
- mi servirà sicuramente SATA 6GB (per dare il massimo con i nuovi SSD)
- non necessito di connettori legacy tipo PCI o IDE
- potrei sfruttare in qualche modo utile la grafica integrata grazie a H67 pur utilizzando una scheda video discreta?
grazie per i vostri consigli