View Full Version : problema NVIDIA GARWIN 460
loriss84
10-01-2011, 22:05
Ciao a tutti ragazzi/e!
Da un paio di giorni ho comprato questa fantastica scheda....
il problema che dopo 10/15 minuti di utilizzo di gioco il pc si spegne....
allora ho un i5 2.8ghz 6 giga di ram e per l'appunto codesta scheda video.
Per alimentarla mi son comprato un nuovo alimentatore della fantastica marca (scherzo ovvio) thrust da 570watt.
Il case per liberare qualsiasi problema di surriscaldamento è tenuto aperto.
LA temperatura della scheda video si aggira, in fase di gioco a 70°.
Secondo voi cosa può essere che fa saltare tutto???
GRazie mille
sbudellaman
10-01-2011, 23:55
Sembra piuttosto palese che sia l'alimentatore. Il problema riscontrato (arresto del pc a causa della poca potenza erogata) e la sotto-sotto-sottomarca dell'alimentatore :D direi che rendono l'ipotesi abbastanza plausibile. Per avere la prova definitiva metti sotto stress la cpu con linx o simili e vedi che succede, poi fai lo stesso con la scheda video usando furmark o altri programmi "power virus"... se vedi che il problema si ripresenta in entrambi i casi (nella speranza che l'amico Trust non esploda) allora direi che non ci sono dubbi.
loriss84
11-01-2011, 09:31
Grazie mille per la risposta!!! So già che dorvrò comprarne un altro!
Cosa mi consigli????
Ho un lettore dvd un lettore blu ray e per l'appunto la dotazione citata sopra....
sbudellaman
11-01-2011, 13:44
Mah, va benissimo un qualsiasi alimentatore di marca che disponga di almeno una trentina di ampere sulla 12 volt.
Direi che un corsair 500cx già molto economico (50 euro) andrebbe comunque bene con i suoi 34 ampere. Se poi vuoi avere un ulteriore margine di sicurezza anche per futuri upgrade c'è anche il corsair 600cx a 60-70 euro e con quello ci alimenti di tutto.
Prima però assicurati che il problema sia riconducibile all'alimentatore... non si sa mai.
Io non gli consiglierei di torturare il povero alimentatore. Rischia di danneggiare anche altri componenti.
loriss84
12-01-2011, 16:51
Ciao a tutti!
allora ieri sera ho fatto i test che mi avete consigliato tra cui ho scaricato 3dmark11.
Ha funzionato tutto bene anche con ottimi risultati.
Poi dopo di che ho giocato tre quarti d'ora a call of duty black ops e la scheda era calda fino a 60 gradi.
Non è saltata mai l'alimentazione.
Cosa cacchio potrà essere???
loriss84
12-01-2011, 16:54
Io non gli consiglierei di torturare il povero alimentatore. Rischia di danneggiare anche altri componenti.
Scusa ma cosa potrei danneggiare a fare questi test con l'alimentatore se salta???
Sorry for my ignoranza!
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.