PDA

View Full Version : [Cuneo + sped] Nokia 5800 XpressMusic porting C6

cat1
10-01-2011, 21:42
Vendo il cell come da titolo: scontrino del 29/01/2010, scatola e accessori di serie tutti presenti compresa la sd da 8 GB.
Sul cell è installata una rom con porting del C6.. molto meglio della rom originale ;) . Qualche graffio visibile in controluce sul display spento in basso a sx, a display acceso non si vede niente.

http://img14.imageshack.us/img14/8816/s7301017z.th.jpg (http://img14.imageshack.us/i/s7301017z.jpg/)
Qui ho beccato bene i graffi con il flash.

http://img525.imageshack.us/img525/4757/s7301019.th.jpg (http://img525.imageshack.us/i/s7301019.jpg/)
Come vedete senza flash non si vede niente, e comunque realmente sono difficili da vedere.

http://img832.imageshack.us/img832/6796/s7301020z.th.jpg (http://img832.imageshack.us/i/s7301020z.jpg/)
Con il display acceso nessun graffio

http://img577.imageshack.us/img577/9776/s7301021.th.jpg (http://img577.imageshack.us/i/s7301021.jpg/)
retro

Prezzo 85€ + ss

Per qualsiasi considerazione sul prezzo e/o proposte al ribasso usate i pvt, quelle fatte direttamente su questo th non verranno prese in considerazione ed eventualmente segnalate ai mod
No scambi

Precedenza al mio prezzo a mano
Precedenza al mio prezzo spedito
Code di 12h, solo a mio giudizio di 24h
Non mi assumo responsabilità sulla spedizione oltre quella di un pacco veramente ben fatto.
Pagamento tramite bonifico (aspetto prima l'accredito) o postepay
In vendita ovunque, quindi ritirabile in qualsiasi momento

A voi

cat1
11-01-2011, 09:19
up

cat1
12-01-2011, 16:10
up

cat1
13-01-2011, 15:46
up

cat1
14-01-2011, 16:11
Ribasso a 90€

cat1
15-01-2011, 18:54
Ribasso a 90€

up

cat1
16-01-2011, 19:38
Ribasso a 90€

up

cat1
17-01-2011, 09:51
Ribasso a 90€

up

cat1
18-01-2011, 11:10
UP ribasso a 85€

cat1
19-01-2011, 14:03
UP ribasso a 85€

up

3punto3
19-01-2011, 23:31
90€ spedito con pacco celere 1?

cat1
20-01-2011, 10:47
UP ribasso a 85€

up

rikop
21-01-2011, 14:02
coda a mano

cat1
21-01-2011, 19:33
coda a mano

Ok, intanto up

cat1
22-01-2011, 17:14
Il cell dovrebbe essere venduto a rikop, sto aspettando che mi chiami per fissare lo scambio a mano

cat1
24-01-2011, 12:19
Il cell dovrebbe essere venduto a rikop, sto aspettando che mi chiami per fissare lo scambio a mano

Cell consegnato po fa. Aggiungo in firma :)

rikop
24-01-2011, 18:55
Cell consegnato po fa. Aggiungo in firma :)

Cellulare perfetto,ottimo venditore.Alla prossima.

cat1
24-01-2011, 21:12
Cellulare perfetto,ottimo venditore.Alla prossima.

Grazie, alla prossima :)

Si può chiudere

HighVoltage
05-02-2011, 14:17
riapro dietro richiesta dell'acquirente...

rikop
09-02-2011, 14:07
Come già detto a cat1 per telefono il cellulare da dei problemi,ovvero:

-alle volte la schermata delllo sfondo diventa grigia e anche se si clicca sulle icone del menu queste non ripsondono,come quando si va nella schermata spegni computer e si prova a cliccare le icone sul destop

-il cellulare si spegne all'improvviso anche se la batteria non è scarica,alle volte togliendo la batteria riparte,alle volte no.Bisogna riattaccarlo al caricabatterie e dopo un po' riparte(ma magari anche senza attaccarlo al caricabatterie riparte comunque,devo provare).

Cat 1 per telefono mi ha detto che i problemi potrebbero essere stati causati dalla formattazione che ha fatto al cellulare prima di darmelo e mi ha consigliato di metterci un altro porting.Ora io non so quanto e se sia complicato metterci un altro porting ,se non è una cosa impossibile posso anche provarci.
Ad ogni modo il cellulare mi è stato venduto come perfettamente funzionante,e i problemi riscontrati non sono stati certo provocati da me visto che l'ho tenuto maniacalmente in questa settimana e visto che sembrano problemi legati al software.Quindi è compito del venditore prendersi carico di questi problemi e fare in modo che il cellulare funzioni
perfettamente.Aspetto notizie da cat1.

cat1
09-02-2011, 19:39
Come già detto a cat1 per telefono il cellulare da dei problemi,ovvero:

-alle volte la schermata delllo sfondo diventa grigia e anche se si clicca sulle icone del menu queste non ripsondono,come quando si va nella schermata spegni computer e si prova a cliccare le icone sul destop

-il cellulare si spegne all'improvviso anche se la batteria non è scarica,alle volte togliendo la batteria riparte,alle volte no.Bisogna riattaccarlo al caricabatterie e dopo un po' riparte(ma magari anche senza attaccarlo al caricabatterie riparte comunque,devo provare).

Cat 1 per telefono mi ha detto che i problemi potrebbero essere stati causati dalla formattazione che ha fatto al cellulare prima di darmelo e mi ha consigliato di metterci un altro porting.Ora io non so quanto e se sia complicato metterci un altro porting ,se non è una cosa impossibile posso anche provarci.
Ad ogni modo il cellulare mi è stato venduto come perfettamente funzionante,e i problemi riscontrati non sono stati certo provocati da me visto che l'ho tenuto maniacalmente in questa settimana e visto che sembrano problemi legati al software.Quindi è compito del venditore prendersi carico di questi problemi e fare in modo che il cellulare funzioni
perfettamente.Aspetto notizie da cat1.

Personalmente credo che tu stia sbagliando approccio.. se io ho dei problemi prima scrivo in privato al venditore e poi, se proprio non si riesce a risolvere, scrivo sul thread.
Visto che parti in questo modo allora mi tocca stare sulla difensiva evidenziando i seguenti punti:
1) abbiamo fatto uno scambio a mano, ti ho invitato a provare il cell subito sul posto ma tu non ne avevi voglia o avevi fretta e non l'hai fatto;
2) il 24/01/2011 ti ho consegnato il cell, dopo ben 12 giorni tu chiedi al mod di riaprire il th senza nemmeno inviarmi un pvt;
3) in data 06/02/2011, siccome mi accorgo che hai chiesto la riapertura del th, ti invio un pvt chiedendoti se ci sono dei problemi. Tu lo leggi ma non mi rispondi;
4) ieri mi chiami, tra l'altro evidentemente non volevi chiamare me perchè volevi sapere di un monitor e solo dopo ti sei accorto che hai sbaglato persona, e mi racconti dei problemi che stai avendo con il cell. Io ti rispondo che prima di darti il cell l'ho "formattato" (è normale fare un reset del telefono quando lo si vende, non posso vendertelo con tutti i miei dati personali), subito ti ho dato qualche indicazione su come risolvere e mi sono reso disponibile a darti ulteriori info per risolvere.

Detto questo oggi leggo, "il cellulare mi è stato venduto come perfettamente funzionante,e i problemi riscontrati non sono stati certo provocati da me visto che l'ho tenuto maniacalmente in questa settimana e visto che sembrano problemi legati al software.Quindi è compito del venditore prendersi carico di questi problemi e fare in modo che il cellulare funzioni perfettamente", io ti rispondo che ti ho dato un cellulare perfettamente funzionante.
Se vuoi il mio aiuto hai già sbagliato modo di chiederlo, io posso solo dirti tranquillamente che, dopo due settimane che hai il cell in mano, non puoi pretendere assolutamente nulla e che la voglia di aiutarti francamente mi è già passata.

Ciao

rikop
09-02-2011, 22:36
Personalmente credo che tu stia sbagliando approccio.. se io ho dei problemi prima scrivo in privato al venditore e poi, se proprio non si riesce a risolvere, scrivo sul thread.
Visto che parti in questo modo allora mi tocca stare sulla difensiva evidenziando i seguenti punti:
1) abbiamo fatto uno scambio a mano, ti ho invitato a provare il cell subito sul posto ma tu non ne avevi voglia o avevi fretta e non l'hai fatto;
2) il 24/01/2011 ti ho consegnato il cell, dopo ben 12 giorni tu chiedi al mod di riaprire il th senza nemmeno inviarmi un pvt;
3) in data 06/02/2011, siccome mi accorgo che hai chiesto la riapertura del th, ti invio un pvt chiedendoti se ci sono dei problemi. Tu lo leggi ma non mi rispondi;
4) ieri mi chiami, tra l'altro evidentemente non volevi chiamare me perchè volevi sapere di un monitor e solo dopo ti sei accorto che hai sbaglato persona, e mi racconti dei problemi che stai avendo con il cell. Io ti rispondo che prima di darti il cell l'ho "formattato" (è normale fare un reset del telefono quando lo si vende, non posso vendertelo con tutti i miei dati personali), subito ti ho dato qualche indicazione su come risolvere e mi sono reso disponibile a darti ulteriori info per risolvere.

Detto questo oggi leggo, "il cellulare mi è stato venduto come perfettamente funzionante,e i problemi riscontrati non sono stati certo provocati da me visto che l'ho tenuto maniacalmente in questa settimana e visto che sembrano problemi legati al software.Quindi è compito del venditore prendersi carico di questi problemi e fare in modo che il cellulare funzioni perfettamente", io ti rispondo che ti ho dato un cellulare perfettamente funzionante.
Se vuoi il mio aiuto hai già sbagliato modo di chiederlo, io posso solo dirti tranquillamente che, dopo due settimane che hai il cell in mano, non puoi pretendere assolutamente nulla e che la voglia di aiutarti francamente mi è già passata.

Ciao

Ti rispondo punto per punto:

Per prima cosa le trattative si conducono apertamente sul forum cosi come pubblicamente si segnalano eventuali problemi,questo è quanto consiglia il regolamento per evitare incomprensioni.Non vedo proprio cosa ci sia di strano a segnalare i problemi pubblicamente,questo me lo devi spiegare.Quello che si ritrova un cellulare che funziona male sono io,non certo tu.

Poi:
1)Il cellulare l'ho acceso e l'ho provato,forse non hai buona memoria.Non potevo certo stare per delle ore davanti a te per controllare se il cellulare dava dei problemi.L'ho acceso,sono entrato nel menu,ho visto che andava e sono tornato a casa.Mi prendi in giro?

2)e 3)Ho semplicemente aspettato per vedere se i problemi si ripresentavano,perchè può tranquillamente succedere che il cellulare si blocchi o si riavvi.Se capita una volta ogni tre mesi non sto certo a preoccuparmi.Ho chiesto la riapertura del thread,dopodichè il cellulare non ha quasi più dato problemi finchè negli ultimi giorni è tornato a spegnersi di continuo.Ho semplicemente preferito aspettare per essere sicuro.
4)Su questo non ci piove,e infatti mi sembra di averlo scritto.Cosi come non mi sembra di aver messo in dubbio la tua buona fede e cosi come non mi sembra di aver scritto che sei un truffatore.Ho semplicemente esposto come sono andate i fatti.

O stai dicendo che mi sto inventando le cose,oppure stai cercando di lavartene le mani.Mi spieghi che scusa è l'aver segnalato sul thread che il cellulare non andava?Se tu avesi pagato per un cellulare che da dei problemi avresti fatto diversamente?

cat1
10-02-2011, 00:13
Ti rispondo punto per punto:

Per prima cosa le trattative si conducono apertamente sul forum cosi come pubblicamente si segnalano eventuali problemi,questo è quanto consiglia il regolamento per evitare incomprensioni.Non vedo proprio cosa ci sia di strano a segnalare i problemi pubblicamente,questo me lo devi spiegare.Quello che si ritrova un cellulare che funziona male sono io,non certo tu.

Non è una trattativa perchè quella si è conclusa un bel po' di giorni fa e giustamente è stata pubblica. Ora tu mi stai accusando di averti dato un cellulare malfunzionante e questo io so che non è vero.
Il seguito, visto che praticamente mi hai obbligato, non ho nessun problema a renderlo pubblico ma, come ho già spiegato, io ti avrei conttatato privatamente anche e non solo per semplice cortesia.
Quello che si ritrova un cellulare malfunzionante sei tu ma io te l'ho dato perfettamente funzionante.

Poi:
1)Il cellulare l'ho acceso e l'ho provato,forse non hai buona memoria.Non potevo certo stare per delle ore davanti a te per controllare se il cellulare dava dei problemi.L'ho acceso,sono entrato nel menu,ho visto che andava e sono tornato a casa.Mi prendi in giro?

Mi ricordo bene, quasi ho dovuto pregarti per fartelo accendere e comunque l'hai guardato un po' disinteressato, almeno questa è l'impressione che mi hai dato. Hai ragione, non potevamo stare li due ore e non ho nessuna intenzione di prenderti in giro.. forse lo stai facendo tu: posso capire due o tre giorni ma dodici giorni mi sembrano veramente eccessivi.

2)e 3)Ho semplicemente aspettato per vedere se i problemi si ripresentavano,perchè può tranquillamente succedere che il cellulare si blocchi o si riavvi.Se capita una volta ogni tre mesi non sto certo a preoccuparmi.Ho chiesto la riapertura del thread,dopodichè il cellulare non ha quasi più dato problemi finchè negli ultimi giorni è tornato a spegnersi di continuo.Ho semplicemente preferito aspettare per essere sicuro.

Però non mi hai mai scritto pvt, mai niente. Per ipotesi al quinto giorno si riavvia, pure al settimo, il decimo giorno capita due o tre volte e poi all'undicesimo tutto tranquillo e tu aspetti ancora a comunicarmi qualcosa?
Addirittura ti ho scritto io e non ti sei nemmeno degnato di rispondermi. Poi mi contatti per sbaglio, io mi dimostro disponibile, e il giorno dopo vuoi rendere "pubblica la trattativa?" Scusa se sono malpensante ma "a pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca" cit.

4)Su questo non ci piove,e infatti mi sembra di averlo scritto.Cosi come non mi sembra di aver messo in dubbio la tua buona fede e cosi come non mi sembra di aver scritto che sei un truffatore.Ho semplicemente esposto come sono andate i fatti.

E ci mancherebbe, basta vedere le mie vendite nel link in firma, non credo serva altro. Tu non hai semplicemete esposto i fatti, tu hai pensato a mettere le mani avanti ma stranamente non hai pensato di chiedermi come fare ed infatti per te è già tutto chiaro..
"Quindi è compito del venditore prendersi carico di questi problemi e fare in modo che il cellulare funzioni perfettamente".
Questo è quello che dici tu. Io me ne ero già dimenticato del cellulare, dopo tanti giorni per me ci hai potuto fare qualsiasi cosa.

O stai dicendo che mi sto inventando le cose,oppure stai cercando di lavartene le mani.Mi spieghi che scusa è l'aver segnalato sul thread che il cellulare non andava?Se tu avesi pagato per un cellulare che da dei problemi avresti fatto diversamente?

Ho già spiegato e non mi ripeto.

A batteria completamente carica fai prima un backup di tutto, formatta la memory card e poi prova prima un Normal Reset (*#7780#), se non risolvi vai con il Deep Reset (*#7370#). Dopo il normal e/o il deep reset ripristina dal backup solo la rubrica e se ti servono gli sms, assolutamente non ripristinare eventuali programmi installati, dopo reinstalla quello che ti serve.
Se ancora non risolvi ti ho già detto per telefono dove puoi trovare le informazioni che ti servono per rimettere in sesto il cell, se non ricordi scrivimi in pvt.
E fin qui le mani non le ho lavate.

Ora invece me le lavo.
Se hai ancora problemi ti ho spiegato anche cosa fare per usufruire della garanzia. Ciao

rikop
11-02-2011, 12:31
Evito di rispondere punto cosi non perdiamo tempo ne io ne tu.Non metto in dubbio la tua buona fede,hai svariate trattative sul forum e sei iscritto da più anni,la stessa cosa vale per me,sfido a trovare una persona che possa lamentarsi di come ho venduto o comprato,dai tempi alle spedizioni al resto.Si,forse potevo chiederti direttamente come risolvere,ma visto che mi sono girate le scatole ho preferito postare,tra l'altro senza accusarti di niente.
Ma che il cellulare dia dei problemi è un fatto. Evidentemente la verità sta nel mezzo.Tu mi hai detto che lo hai formattato e se prima funzionava perfettamente e dopo no non vedo a cos'altro possano essere legati i prolemi.
Io di cellulari capisco poco,tu invece te ne intendi,quindi,prima di fare quello che mi hai detto ti chiedo:

-Ho cercato su google e ho trovato una persona che ha avuto lo stesso problema dopo aver fatto il porting a c6 (o come si scrive:D ),e dice che ha risolto aggiornando il firmware.E' possibile e mi conviene provare?Oppure la versione del firmware che c'è su è gia l'ultima disponibile e non c'entra nulla perchè anche avendolo formattato il firmware rimane lo stesso?

-Il firmware è la versione 51.0.006,l'ultima disponibile che ho trovato è la 52.0.007.
Il fimware pesonalizzato è lo speedtouch C6 v.1.66 Plus.L'ultima disponibile è la 20.041.