View Full Version : Lettore Dvd non riconosciuto da windows vista:CODICE ERRORE 10
Salve, ho un Acer Aspire 2950 windows Vista e da ormai 2 giorni non mi compare l'icona del lettore dvd. Ho provato di tutto, forse anche esagerando: ad esempio, a proposito del cancellare i valori di upperfilter e lowfilter, non mi sono riferito solo a quelli relativi al 4D36E965, ma credo di aver cancellato anche le voci che mi si presentavano nei codici alfanumerici successivi, inoltre nel 4D36E965 era presente solo l'UPPERFILTER e non anche il LOWERFILTER. Utlizzando poi il Registry Mechanic mi è stato evidenziato più volte l'errore: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\windows\CurrentVersion\Uninstall seguito da un codice alfanumerico(es. 1577A05B-EE62...) VALORE E' MANCANTE O NON E' VALIDO. Secondo voi è riconducibile al pasticcio che ho combinato nel REGEDIT? Ci sono soluzioni? Ho provato anche a ripristinare il sistema allo stato iniziale, ma nulla, ho provato a disinstallare la periferica ma nulla, compare sempre il punto esclamativo giallo con il messaggio ERRORE CODICE 10. Vi prego di aiutarmi!!! Grazie per l'attenzione.
alecomputer
11-01-2011, 20:56
Dovresti fare una prova per capire se il problema e un guasto al lettore oppure se la colpa e solo del sistema operativo corrotto .
Procurati un cd di boot qualsiasi , come un cd di boot live di linux o il cd di hiren's boot cd , o simili .
E prova ad avviare il pc da cd di boot , se il cd viene letto correttamente significa che il lettore funziona e la colpa e solo del sistema operativo . Se invece il cd non viene letto e neppure avviato significa che c' è un guasto al lettore cd/dvd .
Visto che hai fatto degli errori sul registro ti consiglio di reistallare tutto il sistema operativo , non e sufficente solo il ripristino del sistema , in questo modo correggi anche tutti i possibili errori di tipo software .
Grazie mille per la gentile risposta!
Ho installato un programma (Glary) dopo il cui utilizzo sono riuscito a visualizzare nuovamente l'icona del lettore. Dopo averlo riavviato però e riscomparso, per poi riapparire al successivo rinvio. A questo punto credo sia solo questione di registro, vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.