PDA

View Full Version : Xbox da 250 GB o da 4 GB ?

danielex93
10-01-2011, 17:16
Salve...sto cercando una xbox da prima di natale, ma una volta una cosa, e una volta un altra non mi hanno fatto capire niente...praticamente sono andato in vari supermercati ma li mi prendono tutti per un bimbomi...a come tutti quelli ke kiedono nei supermercati (ps non facciamo riflessioni filosofiche sul fatto se io sia o meno un bimbo di quelli) mi rispondono sempre dicendo, si ma tu su questa non puoi mettere la musica i film...ma io che quando gioco la musica caso mai l' ascolto dall mp3 e i film me li vedo la sera sul lettore dvd, mi so kiesto ma allora sta 250 è proprio una grandissima ...(lascio intendere)...poi se ne esce il mio amico oggi: ma io per 10 salvataggi consumo 12 gb...allora mi so chiesto il perchè...una risposta seria non me l ha data perchè lui vuole vendermi la sua vecchia di un anno fa...mi sono informato su internet ed è uscito ke i giochi si possono anche salvare sull hard disk come se lo installassi, e quindi quando giochi (se hai la modifica) non devi nemmeno metterci il gioco di modo che non si rompe il lettore...ma ritornando al fatto di prima, siccome io ho sempre giocato in passato con modelli come ps1 e ps2 ( me le comprai appena uscirono) e sono durate moltissimo, mi so chiesto: ma vuoi vedere ke anke quest altra cosa è una grandissima .....?? Allora ho pensato di riferirmi a voi per sapere... ma prendete in considerazione che io per i film ho il lettore dvd, per la musica l mp4 e per le foto il pc...inoltre non credo ke il lettore si danneggi come cercano di metterci in testa i rivenditori, quindi sto ragionando bene o male??? Ditemi pregi e difetti dell una e dell altra e considerate che ne voglio comprare una di 4 gb + kinect + modifica+modifica + 1 gioco originale a 300€...a voi la parola

giavial
10-01-2011, 17:31
Mi faccio forza e ti rispondo nonostante le "k" e il modo assolutamente incomprensibile di scrivere che hai. Effetto sms putroppo:cry:
In ogni caso:
Anche se prendi l'hard disk da 250 e ci piazzi tutti i giochi che vuoi (modifica o non modifica non cambia nulla) da quello che so è necessario sempre avere il dvd inserito nel lettore. Quindi risparmi solamente un pochetto la meccanica del lettore dal momento che gli accessi al disco diminuiscono e diminuisce anche un pochetto la rumorosità. Niente altro di più.
Se prendi la nuova xbox 360 slim, attualmente, non puoi fare la modifica software con l'ultimo firmware che consente di avviare copie di backup con la nuova protezione wave 9 che richiedono la nuova dashboard antipirateria (quindi non puoi giocare con copie di backup degli ultimi giochi tipo assassins creed III).
Solo le console "fat" con lettori liteon e benq possono essere modificate con tale ultimo tipo di firmware.
In ogni caso tieni presente che facendo la modifica perdi imediatamente la garanzia perchè su tutti i nuovi lettori xbox 360 è necessario rompere i sigilli, tagliare le piste, aggiungere un ponticello e rissaldare. Quindi vedi tu se è il caso di modificarla.
Spero di essere stato chiaro.
Circa il fatto del lettore dvd, forse non sai che la 360 è un lettore di qualità eccezionale che se collegata in hdmi o con cavo component può farti vedere i dvd normali (non hd insomma) alla risoluzione di 480p che è sicuramente superiore come qualità a qualsiasi lettore stand alone. Inoltre usando il cavo component con un cavetto aggiuntivo ottico può essere collegata ad un amplificatore 5/5/7+1 e perciò senti in dolby digital sia giocando che vedendo films.
Bye

alex111
10-01-2011, 17:36
Diciamo che hai articolato il tuo discorso in maniera un po ingarbugliata :)

Allora la 250 gb serve se vuoi installare i giochi sull'hard disk. Questa soluzione è consigliabile per due motivi. Uno i caricamenti sono un po più veloci, due, cosa ad esempio per me fondamentale, quando giochi non senti frullare il lettore.
Per quanto riguarda l'installare i giochi per non usare il cd, si può fare ma non con le console nuove, e poi non è argomento che si può trattare qui.
Per quanto riguarda il tuo amico, ti vuole infinocchiare :asd: perchè dieci salvataggi non pesano neanche 100 mb figuriamoci 12 gb.
Detto questo, se per te, sentire il lettore "frullare" non è un problema, prendi la 4 gb. Io comunque se posso consigliarti direi di prendere la 250 gb perchè la sera tardi il lettore del botolo rompe troppo le balle :D

Frank1988
10-01-2011, 17:50
Mi inserisco perchè vorrei capire anch'io un paio di cose.
Con l'Xbox è possibile utilizzare chiavette e hard disk esterni USB per sopperire alla mancanza dell'hd proprietario da 250?
Ad esempio: io compro un'Xbox 4gb più una chiavetta o hd esterno.
Se volessi installare Forza Motorsport 3 Ultimate Edition, visto che 4 GB non bastano, potrei farlo sulla memoria esterna USB?
Perchè se così fosse il problema non sussiste.

alex111
10-01-2011, 17:56
Non sono sicuro che si possano instlallare giochi sull'hard disk esterno, ma se non ricordo male, la xbox riconosce solo memorie esterne non più grandi di 16 gb.

Frank1988
10-01-2011, 18:09
Ok quindi se le riconosce manca solo da stabilire se ci si può installare giochi o meno.
Qualcuno che ci aiuta?

danielex93
10-01-2011, 23:09
non saprei, ma secondo te la microsoft si fa fregare così facilmente??? E' anche possibile, visto che al giorno d' oggi, diciamo ke le persone sentono che si possono caricare le foto e i film e si fanno fregari molto facilmente comprando quella, che poi io ripeto, non ho bisogno di una console per fare questo...ma secondo voi prima o poi le modifiche usciranno?? O faranno come la ps3 che dicono che escono tra un mese e poi hanno dovuto aspettare quasi due anni per una modifica che a mio parere è una str****ta?

p.s. ricordo quando comprai la ps1 e la 2...nessuno di tutti questi problemi *.*... solo giochi, giochi e ancora giochi, ottenuti da internet, e senza problemi di hardware...la memoricard era quella e bast, quindi o cancellavi i salvataggi dei giochi che non ti piacevano o li cancellavi lo stesso...sinceramente hanno creato tanto di quel macello che mi vien voglia di non comprarla...anche vedendo il prezzo di un solo gioco originale nuovo O.o praticamente una rapina senza la pistola O.o

R0cca
10-01-2011, 23:12
no, le memorie esterne possono essere usate solo in "lettura"

è importante avere HDD sulla 360 principalmente per:
usufruire dei DLC
Giocare le demo scaricabili

e non son cose da poco..

Oltretutto per ora ancora non sono in vendita gli HDD delle Slim

è vivamente consigliato prendersi la 250 per 50 euro di differenza..

danielex93
10-01-2011, 23:13
no, le memorie esterne possono essere usate solo in "lettura"

è importante avere HDD sulla 360 principalmente per:
usufruire dei DLC
Giocare le demo scaricabili

e non son cose da poco..

Oltretutto per ora ancora non sono in vendita gli HDD delle Slim (anche se su ebay si trovano ad una 70ina di euro)

è vivamente consigliato prendersi la 250 per 50 euro di differenza..

dlc???

R0cca
10-01-2011, 23:18
si, scusa la parola tecnica:D

i DLC sarebbero i contenuti aggiuntivi di un videogames

per esempio nuove mappe per un call of duty, nuove macchine o piste per un forzamotorsport, nuovi livelli per un qualunque gioco di azione..

e ti assicuro che i pacchetti aggiuntivi difficilmente pesano meno di 1 gb

danielex93
10-01-2011, 23:19
si, scusa la parola tecnica:D

i DLC sarebbero i contenuti aggiuntivi di un videogames

per esempio nuove mappe per un call of duty, nuove macchine o piste per un forzamotorsport, nuovi livelli per un qualunque gioco di azione..

e ti assicuro che i pacchetti aggiuntivi difficilmente pesano meno di 1 gb

ma considera pure che io userò la modifica quindi tutto questo è impossibile da immaginare nemmeno lontanamente

theJanitor
11-01-2011, 06:57
con la slim, ed in generale da primavera, le memorie esterne possono essere usate anche per l'installazione di demo o giochi o qualunque altra cosa ma con il limite di 16GB

minutemide87
11-01-2011, 09:26
Io ho la 250 regalatami a Natale......ogni gioco ho l'abitudine di installarlo su HD, ed il lettore non si sente minimamente anche la sera tardi.....solo Forza3 Ultimate, mi occupa più di 11Gb.
Insieme alla 360 mi sono preso anche un Tv 32" Lg 32LD320 Hd ready, pagato 349 a natale, e mi trovo da Dio!
Questa Slim è davvero riuscita (ho sia la ps3 80Gb, sia la vecchia 360Fat)

Niko Bellic
11-01-2011, 10:10
ma considera pure che io userò la modifica quindi tutto questo è impossibile da immaginare nemmeno lontanamente

E qui casca l'asino :asd:

Io c'ero :D

pando811
11-01-2011, 10:16

http://img171.imageshack.us/img171/9172/200907270028277801960ep.jpg (http://img171.imageshack.us/i/200907270028277801960ep.jpg/)

[?]
11-01-2011, 10:35

E qui si capisce perchè ti dan del bimbominkia quando vai all'Esselunga :asd:

alex111
11-01-2011, 10:36
Più o meno dal primo post qualcosa si intuiva, ma uno spera sempre di sbagliarsi :asd:

pando811
11-01-2011, 10:48
;34150426']E qui si capisce perchè ti dan del bimbominkia quando vai all'Esselunga :asd:

si Kapiva anche dalle K Komunque :asd:

Viking
11-01-2011, 11:58
a me hanno regalato la 4Gb con Kinect :oink:

va tutto alla grande, solo che se inizi a smanettare con le demo da xbox live - cosa che io trovo utile veloce e divertente - la memoria interna da 4Gb mostra presto la corda. Non dimenticato inoltre che nella memoria interna finiscono comunque alcune impostazioni personali, salvataggi ecc. che immagino alle lunghe tendano a saturarla (peraltro 4Gb come è noto sono 3,2 effettivi o giù di lì).

Personalmente ho acquistato il disco interno da 250Gb che ho installato facilmente nello slot dedicato. Dopodiché ho copiato tutto nel nuovo disco con l'apposita utility.

Per quanto riguarda i giochi, confermo che serve la presenza del DVD nello slot anche se si installa il gioco su disco. Io ho acquistato GTAIV e l'ho giocato inizialmente dal DVD, che frullava continuamente. Poi l'ho installato su disco (non so quanto spazio occupi ma ci ha messo parecchio tempo) e continua a chiedermi il DVD, ma probabilmente solo per leggere qualche bit e capire che il gioco è originale.

Infine confermo che la xbox slim vede le memorie esterne, ma ne riconoscerà solo e sempre 16GB al massimo (anche se mettete un Hard Disk da n TB)

Yngwie74
11-01-2011, 13:40
Ovviamente si chiude.