PDA

View Full Version : Più veloce wireless che col cavo di rete DGN2000

R1c
10-01-2011, 16:54
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho letto il thread ufficiale del router netgear DGN2000 ma non mi sembra di aver trovato nessuna risposta che faccia al caso mio.
Il problema è molto semplice: io ho Alice 7 mega e facendo svariati test della velocità adsl ho notato che il mio pc fisso collegato con cavo di rete al router va a massimo 300 kbps.
Al contrario il mio portatile vecchio e un altro pc fisso collegato via wireless stanno tra 2000 e 4000 kbps valore accettabile.
Per risolvere il problema ho provato a risettare il router, è andato bene il primo giorno poi è tornato ad andare piano.
Nel configuratore del router c'è scritto :
Velocità di connessione downstream 7616 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
quindi sembra che il router capisca che ho alice 7 mega però poi il pc collegato via cavo è lentissimo.
Come posso fare?
Per caso c'entra qualcosa il fatto che nella sezione "Regole del firewall" i Servizi in ingresso abbiano come opzione "blocca sempre" ?
Grazie mille dell'aiuto

pegasolabs
10-01-2011, 21:26
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho letto il thread ufficiale del router netgear DGN2000 ma non mi sembra di aver trovato nessuna risposta che faccia al caso mio.

Puoi anche usarlo per formulare la tua domanda ;)

Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.