View Full Version : Consiglio scheda video budget non altissimo
Morpheus_81
10-01-2011, 16:16
Ciao a tutti, devo cambiare la mia cara 8800gt, anche se ancora mi da ottime soddisfazioni. Ora avendo un budget di massimo 200 € cosa mi consigliate?
Ho un proc AMD Phenom 9550
DDR2 4 gb
schermo Asus VH226H (1980x1080 e 2ms)
scheda madre ASUS M3A78-EM
So che il resto dell'hardware non è il max ma è in programma una sostituzione generale (soldi permettendo) :)
P.S. Ho visto che ha poco più di 200 € ci sono o l'nvidia 470 e l'ati 6870, quale è migliore?
Grazie a tutti
Ciao
Gianca
DVD 2000
10-01-2011, 18:24
Infatti a poco piu di 200 euro ci sono le GTX470 oppure la HD6870. Hanno prestazioni molto simili però la HD6870 è una scheda nuova
Dominic86
10-01-2011, 18:37
La stessa cosa che penso anch'io, infatti a giorni prenderò la 6870, sperando che con nuovi driver possa migliorare ancora un po'...
Infatti a poco piu di 200 euro ci sono le GTX470 oppure la HD6870. Hanno prestazioni molto simili però la HD6870 è una scheda nuova
si ma l'architettura è la stessa di cypress ;).Quindi migliorerà ben poco con i driver
Morpheus_81
10-01-2011, 23:44
quindi mi consigliate la soluzione ati? e che marca?
se ci fossero altre soluzioni che però mi permettessero di risparmiare un po' senza rinunciare troppo alle prestazione mi farebbe piacere :)
Grazie per le risposte!
Pat.Jane
11-01-2011, 08:10
best buy per rapporto prestazioni prezzo sono le gtx 460 (non la versione SE) con 150-160€ prendi una scheda che ha enormi margini di overclock e arriva quasi ad eguagliare una gtx 470 consumando e scaldando molto meno
le migliori sono quelle della gigabyte, della msi e della asus, la versione più conveniente per il prezzo è sicuramente la gigabyte OC 1gb che costa circa 155€ e ha un dissipatore eccezionale, io ho quella
eviterei le palit e gainward che hanno pcb custom e qualità delle componenti inferiore alle 3 marche che ti ho indicato sopra
Nforce Ultra
11-01-2011, 08:11
quindi mi consigliate la soluzione ati? e che marca?
se ci fossero altre soluzioni che però mi permettessero di risparmiare un po' senza rinunciare troppo alle prestazione mi farebbe piacere :)
Grazie per le risposte!
Se vuoi risparmiare qualcosa e allo stesso tempo vuoi delle buone prestazioni la 6850 fa al caso tuo, in Full Hd è una buona scheda.
p.s. ad alimentatore come sei messo?
Morpheus_81
11-01-2011, 11:16
best buy per rapporto prestazioni prezzo sono le gtx 460 (non la versione SE) con 150-160€ prendi una scheda che ha enormi margini di overclock e arriva quasi ad eguagliare una gtx 470 consumando e scaldando molto meno
le migliori sono quelle della gigabyte, della msi e della asus, la versione più conveniente per il prezzo è sicuramente la gigabyte OC 1gb che costa circa 155€ e ha un dissipatore eccezionale, io ho quella
eviterei le palit e gainward che hanno pcb custom e qualità delle componenti inferiore alle 3 marche che ti ho indicato sopra
Ciao, prima di tutto grazie, volevo chiederti ma la scheda che mi consigli dove la trovi a quel prezzo? La consigli cmq rispetto anche ad una 470 e ad una 6870?
Per Nforce: l'alimentatore è un Eminent Deluxe 550W 80+ (mi sa però che ha un cavo solo di alimentazione PCI-E, questo non condiziona la scheda che posso prendere?)
Grazie!
Pat.Jane
11-01-2011, 12:30
Ciao, prima di tutto grazie, volevo chiederti ma la scheda che mi consigli dove la trovi a quel prezzo? La consigli cmq rispetto anche ad una 470 e ad una 6870?
Per Nforce: l'alimentatore è un Eminent Deluxe 550W 80+ (mi sa però che ha un cavo solo di alimentazione PCI-E, questo non condiziona la scheda che posso prendere?)
Grazie!
io l'ho comprata da ekey a 158 se non ricordo male, comunque 155-160 è il prezzo che ha in tutti i principali negozi, se ne hai uno preferito comprala lì, anche perchè ultimamente ekey ha tempi di consegna piuttosto lunghi
la valutazione sulla gtx460 è semplice:di base va +o- come una 5850 quindi offre già prestazioni di tutto rispetto per il fullHD
se la overclocki raggiunge frequenze molto alte e se la gioca con schede di livello più alto come gtx470 e 6870 con un aumento minimo di consumi e temperature dovuto all'oc
il tutto ad un prezzo notevolmente più basso, quindi come rapporto prestazioni-prezzo non ha rivali ti assicuro che l'oc con questa scheda è assolutamente sicurissimo perchè ha margini enormi e anche se la porti solo ad 800 che poi è la frequenza di serie di versioni come la glh hai un bell'incremento di prestazioni
se invece vuoi una scheda pronta all'uso senza metterci mano perchè di oc non vuoi sentirne parlare prendi la 6870, spedi più soldi ma hai ottime prestazioni e consumi buoni
la gtx470 ha prestazioni molto buone ma la scarterei a priori, è la prima versione di fermi poco efficiente e consuma e scalda tantissimo, ormai è superata
il tuo alimentatore ha pessimi amperaggi sulla 12v (+12V1=11A, +12V2=14A) quindi per usare schede gaming di un certo livello è obbligatorio cambiarlo
Morpheus_81
11-01-2011, 12:43
ok vada per la 460! ma il mio alimentatore non va proprio bene con questa scheda o la sfrutta male? perchè se devo cambiarlo ho bisogno di qualche consiglio anche su quello senza spendere una cifra troppo alta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.