PDA

View Full Version : HEREAFTER - CLINT EASTWOOD


zerothehero
10-01-2011, 16:12
http://www.youtube.com/watch?v=0XvJwTYnKww

http://www.cinezapping.com/wp-content/uploads/2010/09/hereafter_xlg-202x300.jpg


Film curioso: alla fine della fiera la trama è incentrata su un sensitivo che comunica con i morti, però devo dire che mi è piaciuto, nonostante la trama esile e flebile.
Meno di Gran Torino (capolavoro) ma il lavoro svolto è egregio.
Ottimi attori, dal protagonista al bambino.
Senza portare sfiga sembra quasi un lascito, un testamento del grande regista che prende il nome di Clint Eastwood...toccando ferro :asd:

J.C.
10-01-2011, 19:32
Film godibile, ma manca di profondità: abbiamo un medium, esperienze di pre-morte e il solito personaggio che non si rassegna alla perdita di un proprio caro.
E' vero che la tematica delle morte non permette forse ampio spazio di manovra, ma mi aspettavo una riflessione più filosofica, spirituale e meno superficiale e stereotipata. Buoni attori comunque, resta inspiegabile la scelta di non doppiare il francese: in originale aveva anche un senso mantenere la lingua madre di ogni personaggio, visto che il film è 2/3 inglese, ma in italiano proprio no.

live_killers
10-01-2011, 22:43
In genere reputo i film di Clint capolavori nel loro genere!!

Questo però mi ha deluso molto... ammirevole che Eastwood abbia voluto trattare una tematica nuova (considerando il suo stile fino ad ora) ma lo ha fatto in maniera scontata e forse troppo semplicistica!!!

La trama è fin troppo lineare... in generale (nonostante l'indiscussa bravura degli attori) mi ha dato l'idea di un film senza spessore, quasi banale!!!!

Scannabue²
10-01-2011, 23:03
Mooolto deludente, per tutti i motivi sopra riportati.

Un cenno particolare merita la "recitazione" di Matt Damon ... dopo Invictus, un altro film nel quale appare del tutto inespressivo :confused:

Si salva solo la sequenza der tzunami :fagiano:

Murakami
12-01-2011, 23:13
Onestamente, sono rimasto deluso: non si capisce cosa il film voglia dimostrare, che interpretazione voglia dare di questo tema... nessuna? Ok, ci può stare, ma allora è semplicemente noioso, in quanto la storia non è avvincente nè particolarmente interessante.

Xilema
15-01-2011, 15:31
Azzo, me l'avete stroncato il buon Clint.
E pensare che volevo andarlo a vedere questa sera...
Beh, forse dopo essere stato trascinato a vedere The tourist... questo mi potrà anche sembrare un capolavoro :D

The_Sorrow
16-01-2011, 09:08
Visto ieri sera...sinceramente sono rimasto molto deluso...speravo fosse più profondo ,e che mi lasciasse qualcosa...invece niente di che... :( l'unica cosa che mi è piaciuta è stato il ruolo del bambino...davvero bravo :)

parroco
16-01-2011, 10:29
una delusione totale.
sono andato a vederlo perchè "è di Eastwood", e lo stesso penso abbiano fatto i recensori in giro ("è di Eastwood, diamogli 4-5 pallini sulla fiducia" :) ).
francamente incredibile.
una banalità e una linearità quasi volgari.
stento a credere che dietro ci sia l'autore di Mystic River e Million Dollar Baby.
non sprecateci nemmeno un download.

Lilunyel
17-01-2011, 17:54
Onestamente, sono rimasto deluso: non si capisce cosa il film voglia dimostrare, che interpretazione voglia dare di questo tema... nessuna? Ok, ci può stare, ma allora è semplicemente noioso, in quanto la storia non è avvincente nè particolarmente interessante.

Quoto... una delusione.
Fosse stato di un altro regista forse avrei avuto aspettative inferiori, ma questo film veramente mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Sarà anche perché odio a priori tutte le baggianate sui sensitivi, paranormale, ecc, quindi non concepisco che un regista serio ci faccia un film sopra... lol

Non so cosa ne pensate voi, ma dal film penso si evinca questo:
- c'è una sorta di complotto mondiale, forse voluto dai "potenti" delle religioni (ma non si addentrano particolarmente nei dettagli, ovviamente), per nascondere ciò che c'è dopo la morte (LOL);
- molti sensitivi sono dei ciarlatani e sfruttano la disperazione della gente, MA CE NE SONO ANCHE DI AUTENTICI, che comunicano davvero con i morti... poi la spiegazione pseudoscientifica che han dato al "dono" di Matt Damon si faceva commentare solo da un "ASD".

Io film che lanciano messaggi del genere li proibirei... come proibirei tutti quei programmi trasmessi dalle reti locali, ma questo è un altro discorso... x°D

Voto: 3,5 ='(

parroco
18-01-2011, 08:37
imho è un brutto film indipendentemente dal tema trattato.
nemmeno io credo alle esperienze pre-morte o fenomeni simili, ma accetto opinioni diverse dalle mie ed anzi sono ben contento di confrontarmi con punti di vista differenti (questo ovviamente esclude i ciarlatani e tutta la feccia simile).
ma questa pellicola è il nulla assoluto e la sua visione della vita/morte si perde in un pacchiano intreccio di storie insulse (ringrazio Virgilio Parole per i sinonimi di "banale", che è l'aggettivo che più descrive questo film :) ).

baroneVonToben
19-01-2011, 15:18
una occasione persa,sarebbe stato un bel film se congegnato diversamente,peccato il finale poi insulso,no no da Clint non mi aspettavo una bidonata simile.:eek:

Murakami
20-01-2011, 08:12
- molti sensitivi sono dei ciarlatani e sfruttano la disperazione della gente, MA CE NE SONO ANCHE DI AUTENTICI, che comunicano davvero con i morti... poi la spiegazione pseudoscientifica che han dato al "dono" di Matt Damon si faceva commentare solo da un "ASD".
Il personaggio di Matt Damon fa ridere: tocca le persone e, invariabilmente, sente tutto e capisce tutto di loro, del loro passato, dei loro morti etc. praticamente una vita da incubo, peggio dei protagonisti di Unbreakable o di Dead Zone... :rolleyes: